Ciao Sergio. Visto che la tua adesso gira bene volevo gentilmente sapere se prima quando avevi problemi alle bobine avevi notato anche un rumore strano al minimo del motore . La mia sembra al minimo ultimamente fare più rumore (non che sia mai stata silenziosa). Ma adesso mi sembra di avere un diesel !!! Soprattutto se al minimo lascio la frizione sento aumentare questo rumore. Grazie mille Saluti
Ciao. No, come dici tu, no. A freddo un leggero rumore come se fosse un diesel quando tiri le marce fino a 2000-2500, ma pensavo dipendesse dallo scarico performance. Dopo un paio di km sparisce.. lo avevo prima di cambiare le bobine, ma è rimasto anche ora. Ma credo sia normale. Non è che la tua va a3 cilindri? A parte questo, no. L'unico appuntino che potrei fare è che il minimo è forse un pelo basso e se stacco la frizione in prima senza dare molto gas, la vettura tende a vibrare...
Ragazzi ho fatto variare l'anticipo in maniera non ufficiale (anticipando di qualche grado) e devo dire che la vettura va meglio anche se il problema del buco a 1500 rpm non e' sparito del tutto. Se aumentavamo di piu' inziava a battere. Ho provato a cambiare i trasduttori come consigliato da qualcuno ma non ho ottenuto nessun risultato. L'elettrauto sostiene che la mia vettura soffre di qualche problemino di accensione che si amplifica a gas, infatti, ci sono stati dei benefici modificando l'anticipo. Sempre l'elettrauto vorrebbe fare una prova variando la distanza degli elettrodi nelle candele...cosa ne pensate? Dimenticavo... in diagnosi nessun problema!
Ragazzi nessuno ha risolto io ho una 325 n52b25 Ho lo stesso problema Inoltre se passo a gas e tengo il gas costante il motore sale e scende di 500 giri cosa può essere? Errori zero Candele nuove
Ciao a tutti, la mia 325i e90 del 2007 ha più o meno lo stesso problema, qualche strappo in accelerazione sotto i 2000 e a volte al minimo tentenna un po. Il mio meccanico di fiducia gli ha fatto la diagnosi e risulta l'errore "errore massa d'aria intermittente" Premetto che non ho impianto a gpl. Qualcuno ha risolto? Grazie mille - - - - - aggiornamento post - - - - - Ah, il debimetro è a posto e il filtro dell'aria é nuovo!
Il mio meccanico lo ha smontato ed era pulito, però x essere sicuri lo ha pulito con un prodotto apposta! Secondo lui può essere il vanos