Buco erogazione a 2500 giri | BMWpassion forum e blog

Buco erogazione a 2500 giri

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Ivano320d, 10 Novembre 2009.

  1. Ivano320d

    Ivano320d Kartista

    172
    0
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d E46
    Ciao ragazzi ancora una volta non capisco che problema e l'ho fatta vedere al meccanico ma da dato che non lo fa sempre non ha potuto dirmi cos'è, avvolte mi capita che quando accelero arriva a 2500 giri il motore cala di giri e poi si alza e parte come un missile sia di giri che velocita e mi da l'impressione che slittano le gomme dietro ma non e cosi perchè la luce del controllo di trazione non si accende e xke il di dietro non sculetta, che può essere????? vi prego suggeritemi grazie in anticipo ciao a tutti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2009
  2. *Piero*

    *Piero* Amministratore Delegato BMW

    3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Estratto dle regolamento
    Scegliere bene il titolo

    Specialmente nei gruppi di discussione o liste che sono lette da molte persone, la scelta dei titoli è importante: il titolo dovrebbe riflettere il più chiaramente possibile il contenuto del messaggio.
    TITOLO.
    Evitare titoli generici come: "Help!!!", "Mi date un informazione?", ecc...

    Spesso nella grande mole di corrispondenza si fanno ricerche "per titolo" (che possono essere fatte "manualmente", cioè scorrendo tutti i titoli, o "automaticamente", cioè usando una "chiave di ricerca").




    Quanto al tuo problema.... Debimetro??:-k
     
  3. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Mi ricorda questo:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=172805&highlight=mo+che+fo

    :mrgreen:
     
  4. pinuccio

    pinuccio Kartista

    172
    3
    14 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.285
    BMW 320D
    la mia ha lo stesso identico problema, da 2 anni circa a tal punto che mi ci sono abituato.
     
  5. Ivano320d

    Ivano320d Kartista

    172
    0
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d E46
     
  6. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Prova a staccare il connettore del debimetro, e vedere se il difetto rimane o si riduce
     
  7. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    può essre la sonda lambda, ad un mio amico faceva dei mancamenti simili ed ha risolto cambiando la sonda...
     
  8. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Ivano non ne ha, la sue è euro 3:wink:

    Ivano, prova a camminare con il connettore del debimetro stacca e vedi se lo fa ancora :wink:
     
  9. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    non ne ha?:-k:redface: nemmeno quella prima del catalizzatore? la mia ce l'ha, è euro 3
     
  10. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    dipenderà dal modello?la tua è benzina
     
  11. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    i motori a benzina hanno la sonda lambda.i diesel in generale...no!!!
    è il debimetro!
     
  12. cvmotors

    cvmotors Kartista

    90
    5
    22 Settembre 2009
    Reputazione:
    86
    bmw 320d 150 cv honda cbr 600
    secondo me il problema è legato alla valvola egr parzialmente grippata che fa fatica a chiudersi nel momento giusto di conseguenza soffocando il motore con i gas di scarico.prova a bay passarla e riprova non credo sia il debimetro dovresti avere problemi di erogazione in alto invece a quanto pare superato i 2500 giri il motore tira .
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    I benza ne hanno 1 o 2, i diesel euro 3 no e quelli euro 4 si :wink:
     
  14. Ivano320d

    Ivano320d Kartista

    172
    0
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d E46
    oggi hi provato a fare come dici tu e va peggio e lentissima a salire di giri e quindi non credo che sia il depimetro :-k
     
  15. Ivano320d

    Ivano320d Kartista

    172
    0
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d E46
    oggi mi sono messo in garage ed ho fatto dei lavoretti, staccato il depimetro e andarmi a fare un giro di prova e va peggio poi ho tappato la valvola egr con una
    100£ ed ho staccato il tubicino nero e blu spero che vada meglio poi appena faccio qlk km vi faccio sapere cmq credo che e come dici tu
     
  16. pinuccio

    pinuccio Kartista

    172
    3
    14 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.285
    BMW 320D
     
  17. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Strano perchè dovrebbe comunque migliorare in ogni caso...
     
  18. Ivano320d

    Ivano320d Kartista

    172
    0
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d E46
    migliorare con il depimetro staccato??? e un bidone con il depimetro staccato attaccato va benissimo apparte che ogni tanto ho quei vuoti che non so a cosa sono dovuti
     
  19. cvmotors

    cvmotors Kartista

    90
    5
    22 Settembre 2009
    Reputazione:
    86
    bmw 320d 150 cv honda cbr 600
    tappato la valvola va bene ma il tubicino deve rimanere al propio posto.
     
  20. Ivano320d

    Ivano320d Kartista

    172
    0
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d E46
    io ho staccato anche il tubicino#-o :mrgreen: e ora lo devo riattaccare x forza??? o e sempre lo stesso??
     

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