BUCHI TRA 1500-1700g/min + LENTA IN ACCELERAZIONE | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog

BUCHI TRA 1500-1700g/min + LENTA IN ACCELERAZIONE

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da aleefede, 29 Marzo 2010.

1. Miki

Miki Kartista

198
    2
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    1.059
    320D E90 163cv + CR2pro
    Io ripeto che da quando ho fatto modificare il carico di lavoro dell'EGR in conce il problema è del tutto scomparso. :razz::razz:

Quindi secondo me chi ha questo problema deve recarsi in conce e richiedere questo intervento. Si fa in diagnosi e ci mettono veramente 10 minuti.

Bye

Miki

2. *Michele*

*Michele* Amministratore Delegato BMW

3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Lo fanno senza problemi :question:

E di quanto dovrebbero modificare il carico:question:

3. Miki

Miki Kartista

198
    2
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    1.059
    320D E90 163cv + CR2pro
    A me l'hanno fatto senza problemi e senza soldini :razz::razz: (causa amico in officina).

Di quanto devono variare? questo non lo so, non se la variazione va in base ai Km della macchina, anno, ecc... o se è fissa.

Comunque a me hanno detto "caso mai si ripresenta il problema ritorna da noi".

Bye

Miki

4. *Michele*

3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Ho preso un appuntamento in conce per la prox settimana, sono curioso di vedere cosa "sparano"...

L'accettatore ha però provato a darmi una soluzione; secondo lui potrebbe anche essere (tra le varie ipotesi) un iniettore e mia ha consigliato di fare un trattamento prima di portargliela.

Sto usando un prodotto specifico della Wynn's e devo dire che la situazione è migliorata di molto... :-k

5. jonnymnem

jonnymnem Kartista

98
    0
    3 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    E per il minimo irregolare da ferma il prob quale potrebbe essere?

6. vicchio

vicchio Presidente Onorario BMW

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Ho provato già due addittivi per diesel e ho usato gasolio tipo "bludiesel" o simili, la situazione sembra migliorare, ma quando pensi di aver risolto, torna fuori il problema.

Negli ultimi giorni sto provando un modulo aggiuntivo e l'irregolarità è praticamente sparita, solo a certi regimi la si avverte leggermente, ma quasi impercettibile. Forse è solo una fortunata coincidenza. Vedrò col passare del tempo che succede.

7. *Michele*

3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Forse perchè se gli iniettori sono veramente sporchi, un prodotto per la pulizia tende a perdere efficacia dopo pochi km... solo una pulizia con gli ultrasuoni può risolvere davvero il problema.

Sempre se gli iniettori sono solo da pulire e non da sostituire ( uno o più di uno)...:-k

Domani farò fare una diagnosi in conce e poi vi dico...

8. lele_237

lele_237 Kartista

211
    0
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320d E90 & 116i F20
    Io da possessore di una 320d 163cv FAP manuale, posso dire che mi sta veramente rompendo il fatto di camminare a singhiozzi, tra i 1600 a poco più dei 2000 rpm...

E' anche vero che faccio più che altro urbano, fattò sta che l'auto in 4 anni e qualcosa ha solamente 43000 Km, però cavolo stiamo palrando di una bmw, e questo difetto secondo me è una esagerazione su un marchio del genere...

Sono andato anche a fare dei tragitti in autostrada, ma non è cambiato granchè sinceramente...

Chissà se riusciremo a risolverlo prima o poi questo inghippo...

Un saluto!!!

9. vicchio

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    Si vero è una cosa indecente ....

Ho tolto il modulo per un intervento in conce e ora l'auto ha ripreso a singhiozzare in modo più evidente.

Ma cosa dobbiamo fare per risolvere i problemi di bmw, fare i fuorilegge ??? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Bellemo juri

Bellemo juri Kartista

66
    1
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 530D E 61
    Ciao hyppo non so se hai gia risposto in mp perche ho problemi nel mandare e ricevere mail.. Hai risolto il tuo problema , identico al mio ? Io ho pure cambiato il debimetro ma noente da fare, l' unico consiglio che si trova e' via kl fap e fare la rimappa togliendo le autorigenerazioni..

Grazie

11. hyppo

hyppo Primo Pilota

1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    io per ora (il per ora è d'obbligo perche non si sa mai....) ho risolto con sostituzione debimetro circa sei mesi fa (che aveva ridotto di moltissimo il difetto) ma la rimozione del FAP sembra aver risolto tutto.....

12. Bellemo juri

Bellemo juri Kartista

66
    1
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 530D E 61
    Ma tu hai rimosso del tutto il fap ? Ero rimasto che avevi fatto pulizia del pre cat e fap!! Mi son perso un passaggio? Hai anche rimappato ? Oppure hai solo fatto escludere le rigenerazioni dall ecu come consigliano in molti..

Ciao

13. hyppo

hyppo Primo Pilota

1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    inizialmente ho lavato tutto. Dopo qualche mese ho rimosso FAP e rimappato con rimozione generazioni da ECU.Ora tuto OK.

Ciao

14. Bellemo juri

Bellemo juri Kartista

66
    1
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 530D E 61
    Il pre kat l' hai lasciato? Rimappando hai aggiunto cv oppure hai solo eliminato le rigenerazioni? A me hanno proposto una centralina che dopo aver tolto il fap simula che ci sia e che sia pulito quindi l' auto non rigenera piu.. Che dici in base alla tua preziosa esperienza?

Grazie

15. hyppo

hyppo Primo Pilota

1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    no nessuna centralina aggiuntiva..........lascia stare, simulatori od emulatori, fatti fare un tubo dritto e poi trova un buon mappatore che ti rimuova le rigenerazioni da FAp, poi sta a te ste farti dare qualche cv in più, però occhio che senza fap se non sono bravi la macchina fuma......

Ciao

16. *Michele*

3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Aggiornamento: ho fatto pulire l'EGR (dopo 93.000 km, non vi dico cosa c'era... #-o) e ricontrollato tutti in vari cavi, cavetti, spinotti etc.

Morale della favola: NON E' CAMBIATO NULLA ma...

C'è un ma... abbiamo provato ad escludere fisicamente la valvola e... il difetto sparisce COMPLETAMENTE e la macchina va una bomba :rolleyes:

Poi ovviamente si accende la spia motore.

A questo punto potrebbe essere l'elettrovalvola che fa le bizze... :-k

17. marchesemax

marchesemax Kartista

210
    6
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.210
    BMW 120d
    Ho sempre avuto questo dubbio!

Per escluderla hai staccato e tappato il tubicino?

18. vicchio

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    Su questo argomento ci sono un paio di discussioni interessanti, ma il problema è che con le euro 4 si dovrebbe accendere la spia motore e avere problemi al sistema di scarico.

Molti dicono che poi ai bassi regimi va meglio .... :-k:-k però in teoria si inquina di più, e il fap ??? Se c'è ed èstata prevista in teoria ci sarà un buon motivo, o no !????!!

Ho molti dubbi ai quali ancora non sono riuscito a rispondere.

Comunque sia una bella pulita alla EGR è tutta salute !!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> meglio se fatta smontando il pezzo e pulendo a mano, i prodotti spray sono utili, ma non fanno miracoli se è molto sporca.

19. Bellemo juri

Bellemo juri Kartista

66
    1
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 530D E 61
    Va bene x che escludendo l egr l'auto va in recovery.. Stessa situazione se stacchi spina debimetro.. Prova!!! Quando va in recovery molti organi viaggiano a parametri standard, debimetro ,egr, sensori del fap,etcc etcc quindi quale e' il fastidio?

20. loresnow

loresnow Kartista

155
    1
    7 Maggio 2010
    Reputazione:
    20
    320d Touring

Condividi questa Pagina