Visto che sei qui [MENTION=1126]AR147[/MENTION], ne approfitto per chiederti se è vero che le nuove ECU Bosch non son altro che le solite EDC17 CP02/06/09/45, C41 v1 e v2, Etc.Etc. e che cambia il software che può avere una password che con strumenti quali TProt del tool dei fratelli Galletto, et similia, si bypassa! A me è stato riferito così da uno che sembra aver già rimappato le F20...
ho parlato con la DIGISERVICE, leader nelle rimappature e tuning elettronico, nientemento i video che ha messo gabri ed ecco la risposta: Bonjour, Ces véhicules ne sont pas encore reprogrammables à cause de nouvelles protections calculateur. L’autre probleme est que le constructeur pourra détecter la modification, et sera susceptible d’annuler la garantie. C’est pourquoi nous développons un boitier programmable afin d’éviter ces soucis. Il est possible de le neutraliser par un commutateur touche on/off, ou simplement de l’enlever avant de se rendre chez le concessionnaire, le tout sans aucune trace. Facturé 590 euros, il vous permet un gain de l’ordre de 25/30cv et 60/70Nm. Cordialement, Frédéric Belloq
Io credo che si giochi molto sull'ignoranza... Ognuno tira l'acqua al suo mulino digiservice compresi
Cvd anche loro usano moduli aggiuntivi. Confermo che non si possono mappare. [MENTION=42182]GabryF20[/MENTION]. quello che tu dici vale per le siemens vw ed alcune ecu protette che si fanno in bootloader. Ma per le attuali ecu bmw non c'è nulla da fare per ora.
gabri , che molti cerchino di dire la sua c'è nè..ma la digiservice ti posso dire chè è molto seria... loro sono specializzati nelle rimappature quindi se possono ti fanno andare nei loro centri a rimappare...
Sp - - - - - aggiornamento post - - - - - Spero che scherzi dicendo "lascia stare la bmw"... vero? Soprattutto dopo averla pagata un botto . Ognuno puo fare quello che desidera sulle auto di propria proprietà (ovviamente ne paga le conseguenze, garanzia ecc ecc..) oppure la bmw ha il diritto di opzione anche dopo aver venduto l'auto?
quoto in pieno.per il resto non e' questione di sfiga e' semplicemente la legge di murphy,che dice che se qualcosa puo' andare storto statene sicuri che andra' storto.