ciao a tutti! Oggi mi son finalmente deciso a fare il retrofit: 530i E39 built 2/12/2002, importazione dalla libia, dotata di telefono siemens cordless originale bmw, comandi al volante, tv, caricatore 6cd, BM54, navi mk4 retrofittato (si', aveva la tv ma non il navi!) Dunqve, seguendo i vostri preziosi consigli, mi son procurato quanto segue: ULF: 84 21 6 958 358 (connettore 54 pin) : 8432 0153617 (connettore 18 pin) : 8432 0153612 Eject box, cradle per 6310i, cradle per 6230i a parte che sui due connettori c'e' scritto E46....ma non credo faccia gran differenza.. Staccata la batteria, rimosso il cordless,la sua base e il suo connettore a 18 pin dall'abitacolo, installata la nuova eject box usando il connettore a 18 pin per collegarsi al cablaggio preesistente. Sostituita la centralina siemens con la ULF e relativo connettore 54pin di adattamento. Ricollego tutto... la voce TELEFONO nel monitor compare, in bianco, ma cliccandola non fa nulla, dopo un po' di minuti si e' ombreggiata. Il tastino di pairing sull' eject box non si illumina quando accendo le luci di posizione, e il telefono non si carica... mi verrebbe da penasre che manca alimentazione, ma in quel caso penso che non dovrei nemmeno vedere la scritta "telefono".. qualcuno mi aiuta per favore? grazie!
CONTRORDINE: il fatto che i connettori siano per E46 credo che importi eccome, perche' spulciando tra lgi schemi mi pare che l'e46 non ha il relè di spegnimento R come l'e39, e in quel pin entrano i 12v da un altro fusibile e non dal relè.... credo ci siano anche altre differenze... HEEEEEEEEELP!!!!!