Ciao a tutti! Sono possessore di una bmw serie1 e87 118d pre-restyling 90kw 122cv del gennaio 2007 con 210.000km. E' da un po' di tempo che schiacciando la frizione e nel ritirarla fa rumore come quasi una grattugia . Mi hanno detto che si tratta sicuramente dello spingidisco e che comunque una volta smontato il tutto, e per il chilometraggio della macchina, conviene rifare tutto il kit frizione e volano. Qualcuno di voi l'ha già fatto?a quanto ammontano i costi totali? che marca di frizione consigliate? è un lavoro da fare per forza in bmw o mi posso fidare anche di un meccanico generico? attendo vostri consigli come sempre mille grazie a presto
Ovviamente puoi farlo dove vuoi... in bmw puoi avvalerti del tutto compreso... http://oatc.bmw.it/2013/dettaglio-intervento/?external=1&serie=serie+1&e=E87&model=118d&codes=UD71+UD81+UG31&intervento=Frizione tu monti l'M47 quello da 980 euro in bmw
un kit volano e frizione della luk per la 122cv costa sui 500 euro.....se hai un meccanico di fiducia onesto con 100 euro di manodopera dovrebbe fartelo....