BMW Z4 E89 - Brutto problema capote | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 Brutto problema capote

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Monaco89, 22 Novembre 2017.

1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.601
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    con le ultime 7 cifre del telaio, cui corrisponde peraltro la chiave della tua auto, possono dirti tutto dell'auto anche in assenza del libretto tagliandi.

di fatto non vogliono dirtelo, per qualche motivo.

2. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Va in qualunque conce bmw o anche solo telefonando all'officina autorizzata bmw sa vita e morte e miracoli di quell'auto. Io non avevo ancora comperato l'auto ma avevo il num di telaio e telefonicamente ho saputo tutto. Poi per aver certezze ho chiamato al telefono 2 concess bmw ufficiali e mi hanno detto stessa identica cosa. E non ero nemmeno proprietario della z4 ancora. Dovevo ancora vedere, provarla e contrattarla.

3. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Anzi preciso.. sa vita morte e miracoli se e' passata da bmw ufficiali: se e' passata da generici fine del giochino e fine della storia chiara.

4. Monaco89

Monaco89 Kartista

167
    12
    18 Febbraio 2017
    Reputazione:
    21.665
    BMW Z4 sDrive23i
    vi giuro che chiedendo all'accettatore se fosse stata tagliandata in bmw mi ha chiesto la chiave e dopo averla messa nella macchinetta che la legge mi ha detto che non poteva saperlo perché sulle chiavi vecchie non c'è scritto.
    tutti io li becco, non c'è nulla da fare :bazk:

5. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ma lascia stare la chiave, telefona o vai in un conce bmw con tuo num di telaio e chiedi. Se non sanno vuol dire l'auto non è stata sistemata nei tagliandi da bmw ma quantomeno ti diranno fino a che data e km l'hanno seguita

6. Monaco89

Monaco89 Kartista

167
    12
    18 Febbraio 2017
    Reputazione:
    21.665
    BMW Z4 sDrive23i
    martedì sistemo tutto in bmw.
    compreso il bracciolo che mezzora fa ho scoperto essersi scardinato: in sostanza ha 2 rotelle dentellate dentro la cerniera che gli consentono appunto di andare su e giù: una delle 2 suddette rotelle si è staccata chissà come ed è finita chissà dove.
    non ho più parole per definire la mia sfiga

7. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.222
    22.934
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Meglio sfigato e seguito per bene che fortunato e ignorato dalla conce

8. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ma rompi tutto su quella zetina... Ne combini ogni 3x2...:p

9. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.601
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    si sa, le auto sportive sono un po' più delicate e cagionevoli.

10. Monaco89

Monaco89 Kartista

167
    12
    18 Febbraio 2017
    Reputazione:
    21.665
    BMW Z4 sDrive23i
    si, ma qui si parla di quasi 60 mila euro di auto con interni che si smontano soffiandoci sopra, parliamone.. c'è un limite ben definito tra difetti accettabili e difetti imbarazzanti (ai quali bmw ci ha ormai abituati).
    eppure non passerei mai ad altro marchio, cosa non fa la passione..

11. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Il quasi toglilo..... Li sorpassa pure spesso volentieri.... Cmq hai ragione io ho guardato altri marchi di cabrio e provati e visti da vicini ma niente: bmw è bmw. Loro lo sanno e ci sodomizzano a 90...:mumble:mumble:mumble

12. Monaco89

Monaco89 Kartista

167
    12
    18 Febbraio 2017
    Reputazione:
    21.665
    BMW Z4 sDrive23i
    Preventivo dell'ispezione in bmw.
    commenti a caldo: non penso siano permesse bestemmie sul forum.
    Domani volo dal concessionario Renault con garanzia e preventivo in mano.. assurdo tra l'altro che per cambiare uno stupidissimo ingranaggio del bracciolo si debba sostituire tutto quanto il pezzo con 2 ore (!!!!) di lavoro tra l'altro
    IMG_1569.PNG

13. Ale_72

57.222
    22.934
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Minchia 70 euro di manodoper piu' IVA all'ora. Ice l'ha pagata 60 euro ivata.
    Il resto e' in linea con la fattura del link americano.

14. Monaco89

Monaco89 Kartista

167
    12
    18 Febbraio 2017
    Reputazione:
    21.665
    BMW Z4 sDrive23i
    ..per non parlare dei simpaticissimi 70 euro spesi per fare il preventivo: mi hanno addebitato un'ora di lavoro per guardare un tubicino.

15. Ale_72

57.222
    22.934
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Ma due ore di manodopera per il bracciolo centrale e quindici ore per il tubo? Non male. Manco in Morgan :lol:

16. Monaco89

Monaco89 Kartista

167
    12
    18 Febbraio 2017
    Reputazione:
    21.665
    BMW Z4 sDrive23i
    dicono che bisogna tirare giù tutto il tetto per sostituire quei 2 tubi li (che sono a vista tra l'altro) io non lo so ma tutta la cosa mi sembra surreale.. se mi dai in mano uno stuzzicadenti in 17 ore complessive ti costruisco una z4 intera, questi cambiano un bracciolo e 2 tubi.. boh, o sono io strano o ripeto, c'è qualcosa che non mi quadra.

A iceoair piace questo elemento.
  17. Monaco89

Monaco89 Kartista

167
    12
    18 Febbraio 2017
    Reputazione:
    21.665
    BMW Z4 sDrive23i
    oppure sparano alto per poi fare i fighi e riconsegnarmela dopo 1 ora per poi vantarsi di quanto siano efficienti ahahah i reparti marketing possono anche portare a queste cose

18. Ale_72

57.222
    22.934
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Ahahah. Non credo. Magari sono 8 ore di due persone. Più che altro l’importante è che Peugeot sia d’accordo nell’accollarsi il lavoro (anche escludendo il bracciolo, che quello secondo me nella peggiore delle ipotesi fai sistemare tu con calma)

19. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Mah non ho parole... ma mi sono gia' fatto il segno della croce per la mia....
    Si 70E+iva manodopera sono esosi assurdamente... se ne approfittano davvero. Proprio ieri ero in bmw qui da me e circa 40min di lavoro compreso l'olio freni me lo hanno fatturato in tutto a 46E iva compresa, si sono presi la briga di darmi un occhio all'auto sotto fosse tutto a posto ed in piu altri 20min li hanno persi o meglio impiegati a tavolino parlando dei successivi tagliandi, di come farli se porto io l'olio e altri consigli. Un'oretta sicura o poco piu gliela ho fatta perdere.

Boh spero la tua garanzia risponda e te la cavi cosi' pero' valuta nel caso ci fossero problemi la soluzione dei 2 raccordi maschio e femmina e vai bene ugualmente...

Resto perplesso. Molto perplesso. Tanto perplesso.
    Anzi mi viene pure la depressione. 8-[
    La depressione per i 70E per fare il preventivo.
    La calza in faccia almeno se la sono messi prima di presentarti il foglio di carta? :haha

20. Monaco89

Monaco89 Kartista

167
    12
    18 Febbraio 2017
    Reputazione:
    21.665
    BMW Z4 sDrive23i
    sisi il bracciolo con la garanzia non c'entra nulla, quello è sempre stato apposto fino a quando l'ho trovato un giorno rotto a caso (non mi spiego come).

la scena è stata da oscar:
    "va bene grazie! a presto"
    "no scusi aspetta, dove va? c'è da pagare per il preventivo!"
    "cioè?"
    "eh si, c'è un'ora di manodopera per l'occhiata che abbiamo dato, sa, abbiamo investito del tempo e va pagato"
    "ah ok, quant'è?"
    "sono 70"

il tutto detto con lo charme degno di un cameriere che ti chiede la mancia al casinò di Montecarlo, come se mi stesse chiedendo un'ovvietà della quale io pezzente non fossi al corrente :wbmw:

Condividi questa Pagina