Brutto momento per le E93??? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Brutto momento per le E93???

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Eos, 6 Novembre 2010.

1. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    :lol:

2. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Chiaro che non è lo stesso identico ed alcuni dettagli differiscono. Potresti farti spiegare perchè il 325 sarebbe stato un problema rivenderlo e il 330 no? Qual è la sostanziale differenza? Stiamo parlando sempre di 3mila.

3. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Senza farmelo spiegaare posso dire ke, secondo me, c'entrano molti fattori. Il fatto ke comunque la manutenzione sia quasi la stessa ma le prestazioni cambiano, ke sicuramente una versione meno potente dello stesso motore (sostanzialmente tira di meno), ke 330 è un nome ke, su una BMW, ha una certa importanza storica...e chissà quanti altri motivi potrebbero saltarmi in mente pensandoci un po'

4. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    No no lo dico anch'io che sono un intruso:wink:

5. Marconycity

Marconycity Secondo Pilota

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP
    C'e' crisi i soldi non girano!! BERE o AFFOGARE !! o vendi al commerciante che ti paga cash e poi si rivende la tua macchina con un discreto guadagno finanziandola....o la finanzi tu al tuo acquirente. Oggi poi gestire un 3000 tra tasse e assicurazione fa favorire cilindrate inferiori. E poi...con l'acqua che sta scendendo dal cielo in questo momento comprare una cabrio non e' proprio la prima cosa a cui si pensa. Infine sei sicuro della quotazione? la trovo alquanto spoporzionata rispetto al mercato delle cabrio attuali e rispetto al fatto che e' un 325 e non un 330

Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2010
  6. mike690

mike690 Kartista

158
    3
    2 Ottobre 2010
    Reputazione:
    797
    smart
    quanto ti hanno proposto i commercianti? 30mila?

7. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    E facciamo così fallire chi ha drogato il mercato del nuovo immettendo in esso molti più modelli di quanti il mercato stesso ne potesse effettivamente assorbire.

E che facendolo ha distrutto le quotazioni dell'usato

8. Marconycity

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    ciclope come mai la vuoi vendere? che macchia hai in mente ora?

9. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    oggi ho pensato la stessa cosa......un mio conoscente me l'ha chiesta e sinceramente ho avuto per un'attimo il pensiero....gia'...pero',se vendo l'E93 cosa compro...la mia risposta naturale e' la diretta concorrente,l'audi A5 cabrio 3000TDi.....beh....guardo su autoscout il prezzo medio di vendita della mia e poi guardo quello dell'audi.......ho concluso che l'audi vale di piu'.........eppure dico,la differenza principale sta nel tetto...l'A5 e' molto bella,mi piace,ma ha il tetto in tela.....secondo me l'e93 e' superiore.......eppure il mercato dice cosi.......io me la tengo stretta....

per la questione 325/330....non me ne vogliano i possessori,ma 325 sa di zoppo.......gli manca qualcosa.....la bmw e' 330!!poi la rimappi va uguale etc etc etc rimane che la biemmewu e' 330.stop....come l'audi sono 3000tdi quattro tiptronic....

Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2010
  10. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    ma tu sei stato sempre un estimatore (dotato di buon gusto aggiungerei) della E93 :wink:

11. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    concordo però mettiamoci d'accorto tutti quanti perchè per esempio l'amico Marconycity ha appena venduto una bellissima E92 del 2008 con poco più di 60 mila km ed accessoriata anche bene per 23.700 euro...il prezzo di una grande punto accessoriata insomma.

quindi o ci si mette d'accordo tutti e si fa fallire chi di dovere oppure restiamo in pochi a tenere duro e quindi finisce che non risolviamo niente e non cambiamo macchina per 10 anni (non che nel mio caso mi dispiaccia)

12. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    niente Marco, assolutamente niente.

in realtà non voglio venderla davvero ma la uso talmente poco che mi secca tenerla ferma a mesi interi.

poi qui in campania ho saputo che da settembre tutti quelli che vanno a rinnovare la polizza si sono trovati un paccotto in pratica il raddoppio di premio.

io devo rinnovare a maggio e visto che già pago quasi 2000 euro tra rc e furto, se mi trovo il paccotto del raddoppio vendo tutto, non si possono pagare 3-4 mila euro l'anno per assicurare una macchina....perbacco!

quindi se la vendo come dico io mi tengo la mini e non compro niente altro.

se non la vendo sono ancora più contento e me la tengo sperando che non mi trovo il raddoppio di premio.

tutto qua

13. Marconycity

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ok quindi hai evidenziato uno delle problematiche che almeno per la campania rappresenta una grande palla al piede per gli amanti delle belle macchine e del motore per eccellenza (3000 cc 6 cilindri). I costi di gestione delle nostre belle sono probitivi e sproporzionati rispetto al valore del bene e rispetto all'utilizzo che se ne fa. Comunque se riesci a tenere duro.....hai ed avrai il piu' bel cabrio attualmente in circolazione!!

14. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    grazie Marco, speriamo che in campania la situazione delle polizze si risolva anche se io la vedo dura, c'è ormai un sacco di gente che gira senza assicurazione

15. Eos

Eos Aspirante Pilota

42
    1
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    ex 325d Cabriolet Futura '08
    Ciao!!!!,

Il finanziamento non sarebbe nemmeno un grosso problema: ho vari contatti con varie finanziarie, quindi aprire una pratica sarebbe semplicissimo! E pensa che l'ho anche scritto sul testo dell'annuncio!!!

Guarda... se filtri su Autoscout24 le BMW 325d Cabriolet, noterai che la mia e' assolutamente in media rispetto a tutte le altre. Non prendo come riferimento chi chiede 40.000 Euro con un'auto che ha percorso 100.000 Km (lo reputo un... ottimista!!!) e come puoi vedere tu stesso il prezzo e' del tutto in media con le altre sorelle del 2008, con cambio automatico e navigatore satellitare.

16. Eos

Eos Aspirante Pilota

42
    1
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    Ciao!!!,

Mille piu', mille meno... commercianti che ritirano "a soldi" mi hanno offerto attorno ai 28.000/29.000 Euro. Non avendo nessuna fretta di venderla, ho preferito declinare, ovviamente.

17. Eos

Eos Aspirante Pilota

42
    1
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    Ciao!!!,

Evidentemente abbiamo gli stessi gusti: l'Audi A5 Cabriolet resta oggi l'unica alternativa seducente alla mia E93! Non considero la nuova Mercedes-Benz E Cabriolet, perche' trovo che la qualita' generale della vettura sia notevolmente in calo rispetto alle serie precedenti, senza pensare al fatto che esteticamente la trovo pesante rispetto all'Audi.

Ti capisco benissimo... anche se credo che la Audi A5 sia vincente rispetto alla "nostra" E93 soprattutto in termini di qualita' percepita. Io scendevo da una Audi A4 Cabriolet e devo dire che la finitura delle plastiche e soprattutto delle pelli era notevolmente migliore sulla mia macchina precedente. Ho avuto modo di tastare per bene l'A5 Cabriolet e devo ammettere che la sensazione di qualità è ancora nettamente superiore. Poi magari e' solo la furbizia nel presentare i materiali, ma il colpo d'occhio e' decisamente piu' appagante sull'A5.

18. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    l'audi ha un solo grande difetto il tetto in tela

per qualcuno è un pregio, ma può esserlo solo esteticamente perchè come sicurezza e versatilità il tetto in metallo non ha paragoni

19. nek77

nek77 Amministratore Delegato BMW

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    quoto...ho avuto in passato 2 bmw con tetto in tela e posso dire che hanno il vero fascino del cabrio..ma ahimè risentono molto delle alte velocità con rollii e fruscii.](*,)la grande cosa del tetto rigido invece non risente di queste cose..e quando è chiuso a volte ti fai la domanda se sei veramente in un cabrio...comodità e sicurezza sono i suoi punti di forza:mrgreen:

20. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Forse hai dimenticato che prima di arrivare alla denominazione attuale si chiamava 325-525 tds.

Condividi questa Pagina