Dopo aver rimontato tutto e sostituito la pompa idraulica del SMG, funziona tutto però è rimasto il problema che a volte la retro fatica ad innestarsi. Praticamente inserendo la retro si sente che aggancia e sgancia immediatamente tornando in "N", insistendo con questa operazione dopo un pò si innesta la retro o si brucia la pompa come già successo. Cosa può essere?? in conce non ne hanno la più pallida idea vogliono sostituire tutto il cambio.
mi servirebbero i disegni dello spaccato del cambio, qualcuno li ha o sa dove posso trovarli? conce a parte ?
ormai è una storia infinita.... non lo ho più cambiato ho sostituito solo la pompa del circuito idraulico. Ho provato questa soluzione con il mio mecc. di fiducia.
Non sono in garanzia, ma ho un'ultima speranza, in conc. mi hanno detto che una M3 aveva lo stesso identico problema con la retro ed hanno risolto il problema sustituendo uno dei cablaggi, in giornata mi deve chiamare il capo off. per spiegarmi quale. Speriamo bene!!!
prova a chiedere a Z4EVER...lui sulla sua Z4 3.0 SMG aveva avuto problemi con il cambio Smg e non riusciva a capire cosa fosse...poi sostituendo qualcosa di stupido (batteria, alternatore.....ma non vorrei dire una scemata) ha risolto ed ora è felicissimo.... beh prova a sentirlo
Mi ha chiamato ora il mecc. in accordo e collaborazione con il capo officina BMW hanno sostituito alcuni cablaggi, rimappato e adesso tutto funziona. Pomeriggio penso di andare a ritirarla (alla fine come pensavo era una cavolata) vi farò sapere la spesa.
Ottimo...!!! Il cambio Smg è una figata...darà anche qualche grattacapo ma secondo me il gioco vale la candela...Complimenti!
Neanche passato per l'anticamera del cervello, avevo un'offerta per un 530 touring in mano che tra l'altro non ho ancora buttato
Allora mi sa che ti ho confuso con un altro che aveva un 325 con lo step semi andato e voleva cambiarla con una Mini.