Volevo raccontarvi cosa mi è successo ieri sul gra a roma,una cosa che assurda è dir poco! Volevo dire qualche cosa in merito alla discussione sul provida ma ho visto che è stata chiusa e quindi dato che in parte ieri ho trovato assurdo e allo stesso tempo lodevole il comportamento della polizia stradale...vi racconto Ero con la smart,gra,tre corsie traffico scorrevole,si procedeva a 90 -100 con le auto tutte incolonnate,ripeto tranquillamente. Mi trovavo sulla corsia di sinistra,considerate che tutte e tre le corsie erano piene ma si scorreva. Mentre andavo per i fatti miei,ero con mio fratello,ho sentito una violenta botta sulla parte post dx della smart...praticamente un tizio con un audi a6 si è spostato dalla corsia centrale a quella di sinistra dove ero io senza accorgersi,sicuramente avrà preso male le misure,con la parte davanti della sua ha tamponato la parte laterale dietro della mia. fino a qui tutto ok,si fa per dire! la mia smart si è letteralmente alzata su tre ruote,ho colpito il guard rail e da sinistra che ero si è imbarcata tutta a destra ,facendomi andare a sbattere quasi sull'altro guard rail!! Non vi dico,di incidenti ne ho fatti ma vi assicuro che sono stati i 10 secondi più brutti della mia vita! ripresa la macchina con una manovra di fortuna,secondo me lassù qualuno mi ha salvato,anche se con la macchina rotta ho ripreso a camminare accostandomi al tizio dell'audi che incurante aeva proseguito senza nemmeno fermarsi o accertarsi di cosa aveva fatto.come buona norma. il tizio inizia ad accelerare,anche se comunque il traffico era abbastanza scorrevole,inizia a fare sorpassi a destra e sula corsia di emergenza,io fino a 140 gli stavo dietro e cercavo di farlo fermare facendogli i fari e vista la situazione cercavo di avvicinarmi per prendere almeno la targa. Appena il tizio ha visto che gli ero dietro e mio fratello segnava la targa ha cercato di inchiodare per farsi tamponare.spostato al suo fianco mi ha speronato per mettermi ko. Vista la situazione che comunque avevo un auto rotta,impaurito e comunque ferito perchè ho sbattuto la testa,presa la targa ho chiamato la polizia stradale e mi sono accostato al primo benzinaio. il tizio si è dileguato. La polizia devo ammettere che è arrivata subito e ha fatto segnalazione alle altre pattuglie ma d una parte mi aspettavo che avendo anche contattato la polizia normale sarebbeo andati a prenderlo a casa questo pezzo di *****. in conclusione,smart fuori uso,15 gg di pronto soccorso,ho collarino e trauma cranico. Chiedo:ma è possibile una situazione del genere?c'è veramente dopo tutto quello che si sente c'è gente che ancora scappa? comunque,agli esperti chiedo oltre ai danni materiali e fisici che la sua assicurazione pagherà,a cosa va incontro questo tizio? grazie a tutti
mi spiace caro....sicuramente si becca una denuncia per omissione di soccorso...speriamo solo che la macchina fosse pulita...
Assurdo sembra un sogno,anzi un incubo!!! Io nn sono un legale, ma spero che oltre che risarcirti....gli straccino la patente a vita!!!!
La gente è proprio cogliona. Paghiamo pER UNA VITA un fottio di assicurazione (roba da farsi almeno una ///M3 E92 full) in una vita, e ci facciamo problemi quando tamponiamo e comunque sia in un incidente in cui abbiamo torto. Ma ********** va! Io, se tampono uno, GODO nel fare la constatazione amichevole. Tanto il danno MIO me lo PAGO io. Ed almeno, quei fottutissimi della mia assicurazione sborsano qualche soldo. Che di budella d'oro, se ne son fatti, con i miei, e tutti i nostri soldi. SE RINASCO, FACCIO L'ASSICURATORE.
probabile che l'auto fosse rubata da poco... che dici?? era tipo da audi a6??? l'hai visto in faccia??? a parte essere scalmanato e con manie omicide... che tipo sembrava?
Come ha detto Lorenzo c'è l'Omissione di Soccorso.Oltre alle altre sanzioni inerenti la patente di guida.Danno materiale procurato alla smart interamente risarcito piu' danno fisiologico(le tue lesioni).Consola poco ma prenderai un bel po' di soldi oltre a quelli del ristoro della smart.Tuo fratello come sta'?
solidarietà,purtroppo in giro devi stare sempre con gl'occhi anche dietro,avendo la smart ti è andata davvero di lusso,per meno conosco persone che si sono fatte un gran male. cmq omissione di soccorso,guida pericolosa e se ti rivolge ad un legale,puoi avere un bel risarcimento
Solidarietà, speriamo che vi rimettiate presto. PS. Fai certificare tutto e chiedigli il più possibile.
che roba....mi dispiace molto e sono allibito dal comportamento di certa gente... auguri per tutto, spero che tu torni in forma e che a quello gli facciano un fiocco con un lampione
ciao marco, mi dispiace davvero. anche perchè cose del genere possono capitare a tutti, visti i soggetti che girano ultimamente. spero che tutto si risolva e che il pezzo di mxxda in questione paghi (non solo dal punto di vista economico). facci sapere..
ragazzi grazie a tutti della solidarietà! fortunatamente la smart ha tenuto bene,i danni ci sono ma non me ne frega niente,mio fratello ha solo mal di testa ma credetemi ho avuto altri incidenti ma sul raccordo dove tutti scorrono velocemente ho rischiato la pelle mia e magari di qualcuno che stava per i fatti suoi. Fortunatamente mio padre è un legale,oggi ha fatto partire tutto,tramite la targa siamo risaliti alla *****..che vi assicuro pagherà,spero più legalmente che in termini monetari. Comunque mi sono chiesto se fossi stato un motociclista! La cosa che più mi ha fatto imbestialire è che ha provato anche a farmi tamponare e buttarmi fuori! ma io dico dorme tranquillo uno così? bo,comunquedomani devo chiamare i due poliziotti che mi hanno aiutato per comunicare tutto..devo dire che sono stati efficienti!!! Comunque devo ringraziare che non avevo un auto prestante perchè sicuramente mi sarei compromesso e dalla ragione sarei passato al torto!
ah beh c.azzi ancora più amari.. anni fa qui dalle mie parti un 70enne ha tamponato e scaraventato contro il guard rail un ragazzo di 25 anni che transitava in moto, tranciandogli una gamba. il ragazzo faceva il cameriere, da allora ha notevoli problemi a trovare un lavoro stabile. il 70enne non si è fermato, si è recato tranquillamente al bar a giocare a carte e quando lo han "fermato" ha detto che lui non c'entrava nulla e che non si era accorto di nulla, "robe inventate"..
Non e' questo il caso ma io posso anche capire uno che causa un incidente senza magari neanche rendersene conto, non dico che sia giusto per carita' ma partendo dal fatto che nessuno vuole causare incidenti potrebbe anche succedere che se uno ne e' causa non se ne renda nemmeno conto...... ma accorgersene e scappare e' da criminali. Bisogna passarci ok, magari in quel momento lo spavento la paura delle conseguenze ecc puo' portare alla fuga (sicuramente non al comportamento di questo delinquente) ma se anche fosse poco dopo a mente fredda al limite uno se non e' un criminale dovrebbe tornare indietro.