Brutta cosa | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Brutta cosa

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Nicola Spinazzola, 28 Ottobre 2007.

1. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    (Mi perdonerai se ti confesso che, per il momento, nn mi sembra vi siano elementi interessanti o sufficienti per prendere in considerazione seriamente ne alcuna condanna ne la possibilità di giudizio.)
    Ciò che è corretto fare, ed è stato fatto, è avvisare le FDO stop.
    Che ti ricordo, sono pagate per indagare, e per mettere un MAGISTRATO nella condizione di capire meglio chi fà e che cosa, attraverso quell'insieme di elementi che nn è detto convergano con le prime apparenze.:wink: Anzi, potrebbe capitare d restare basiti, per questo è meglio nn giudicare mai, se NON SI SA MA SI CREDE DI SAPERE.

2. cclod

cclod Collaudatore

384
    31
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    26.703
    //M3 e46 smgII
    Non mi va di raccontare in pubblico cose anche troppo personali,certe cose le ha combattute a loro tempo fin troppo mio padre,sarebbe corretto che ogniuno facesse il lavoro per cui e' pagato senza che esistesse la corruzione,
    mi fermo qui,capitolo chiuso e decido io quando se e sara' il momento di ri-aprirlo e fare esempi e nomi concreti...

ogni caso sta' a se',ogni persona ha le sue esperienze e paure di incappare dalla ragione all'errore(ed e' giusto) (mai sentito parlare di certerzza della pena?)

si ma mi e' anche successo di vedere ai miei occhi fatti girati e rigirati

1)non sono razzista(io quando vado all'estero sono uno straniero)ma,se una persona che viene dall'estero(come uno del nostro stesso paese)si permette di avere atteggiamenti che
    qualsiasi persona con un poco di cervello(insoma fotografare i bimbi all'entrata di scuola nascosti dietro una tenda)capirebbe che sono INADEGUATI e poco rassicuranti,
    allora perche' rovinare una foto e nascondersi quando con un treppiede si possono immortalare immagini ben piu' dettagliate e significative senza coinvolgere persone in certi orari...

scusa stava solo giocando con la messa a fuoco della fotocamera e si nascondeva dietro le tende perche' aveva l'ultimo
    modello e si vergognava di non saperla usare,era un caso che prendesse come punto di fuoco bambini,era un caso che era in un albergo,era un caso che non ha fatto neanche uno scatto per provare....
    Scusa,io sono uno che vede solo del male,sono un razzista e non amo la fotografia,
    oltretutto sono uno che pensa di avere sulle spalle l'angelo custode in divisa e se mi trovo in una situazione poco bella prendo in mano il telefonino,chiamo e poi mi sento a posto con me stesso..

Non te la prendere ma se ogniuno si basasse solo e solamente a segnalare alle F.D.O e in certe situazione non reagiremmo un poco da persone con coscenza sapendo che passa del tempo e un delinquente
    puo' fare cio' che vuole ed andarsene vediamo se ti trovi uno stupro sotto gli occhi come reagisci..

se cerchi aiuto coinvolgendo civili o se aspetti mezz'ora......
    capisci dove sta' il significato che ogniuno di noi ha una certa responsabilita' civile,
    se aspettassimo le leggi sarebbe meglio prima chiamare l'avvocato,parlare con la segretaria,parlare con lui e pui riferire alle F.D.O.

Non mi sostenere che il tipo stava solo facendo foto e non c'e' niente di male,
    se io mi metto a fotografare la tua casa quando arriva tua figlia mi sorridi?

3. cclod

cclod Collaudatore

384
    31
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    26.703
    //M3 e46 smgII
    aggiungo,non vorrei che fosse dimenticata l'importanza dopo tanti discorsi che la prima cosa da fare e' chiamare il 113,anzi,e' la prima
    ma da qui mettersi sempre e cmq le mani in tasca credo sia un po' incivile e le F.D.O. sono pagate da noi ma poi non piangiamo se non fanno miracoli,
    sono poche e hanno i loro tempi,se solo le leggi permettessero di mettere ai fatti il buon senso e di non permetterlo come ritorsione in un tribunale
    sarebbe gia' un bel passo avanti,ma provate a bloccare per esempio un automobilista che ha creato un incidente,
    sarete accusati di SEQUESTRO DI PERSONA...
    Non e' cosi' estremo il caso ma male non fa' se la persona che scatta foto ai bambini
    non ha prove con cui difendersi e percio' non e' penalmente perseguibile,
    non e' questione di linciare nessuno in piazza ma che le leggi siano tanto stupide
    da permettere certe manovre e la gente debba stare zitta sempre e' ora che intervenga un poco il senso civico e morale della gente,
    purtroppo i delinquenti giocano sul fattore che conoscono le leggi,hanno pianificato cosa far e in eventuali casi come tutelarsi,
    mentre chi si ritrova coinvolto al momento preparato proprio non lo e',
    ne legalmente ne instintivamente.

4. Testone

Testone Secondo Pilota

843
    12
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    110
    318 E46 +gpl
    :-s :-s :-s
    C'HO LA TESTA DURA...il nick non è un caso...
    Rimango dell'idea che due cinquine CHIARIFICATRICI lo aiutavano a capire che aria tira...poi chiamo le fdo...e se ci sono i presupposti lo denuncio pure...

5. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    Non la penso emotivamente "parlando", diversamente da voi. Serve tuttavia utilizzare ragione e giustizia.
    Concordo sul fatto che a volte, come già aggiunto in altri discorsi, le persone in malafede conoscano la legge e la aggirano. Per questo servirà stare calmi, il rischio e cadere dalla parte sbagliata, farsi male e nn essere utili a nessuno.
    Ipotizzando per es che questa persona fosse in malafede, l'unica cosa che avreste rimediato con 2 schiaffoni sarebbe stato il fallimento di un eventuale indagine, con il rischio di passare dalla parte del torto.
    Nella misura in cui, fosse stata reale la sua dichiarazione in buonafede, indipendentemente dal fatto che fosse nascosto o meno da una tenda sarebbe stato pure peggio..
    Serve immaginare anche l'opposto, senno al mondo esisteranno solo nemici generati solo da situazioni un po' equivoche (nn dirmi che è gravissima questa c'è di peggio) dai.
    Pensa a questa sciocchezza x favore:
    6 all'estero, devi fotografare x lavoro la facciata d una scuola, arrivi x n motivi in ritardo. Poco dopo avrai un appuntamento dal geometra.
    Hai il sole che ti infastidice, ed il tuo obiettivo magari nn è un grandangolare perfetto. Dietro di te 3 passi indietro, una tenda sull'uscio dell'albergo. 2 piccioni con 1 fava, ombra e maggior inquadratura.
    In concomitanza escono gli alunni, nn fai in tempo a fare una foto e ti bekki 2 schiaffi da uno che ti urla che le foto x rapimenti a sua figlia nn le fai.#-o Poi ti trovi un giudice che ti dice...se ne vada, lei è straniero, in alternativa lavora qui a gratis x mantenere la sicurezza dei bambini.8-[ #-o

E' vero anche che per certe soluzioni (senza alimentarsi con varie fobie di paura) è opportuno avvisare il 113. Sottolineo "certe" in quanto nn si può chiamare sempre o per 2 qualunque tizi, forse a noi sospetti perchè in piedi all'angolo. Nel caso dei Bambini certamente penso sia corretto e sempre opportuno. Ma nn credo sia corretto giudicare preventivamente cosa stesse facendo quel tizio.
    Di sicuro la complicità fra cittadini penso favorirebbe sia bambini che agenti di polizia.
    Credo sarebbe cosa buona un coinvolgimento di insegnati, di bidelli e dei genitori su questo fatto. Ma senza intervenire o dire nulla, se nn in caso di una più evidente situazione.. anomala.

6. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    ...attento che nn portino via te, con la sua di denuncia, Testone.:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Condividi questa Pagina