Brutta cosa | BMWpassion forum e blog

Brutta cosa

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Nicola Spinazzola, 28 Ottobre 2007.

1. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    L'altro giorno vado a prendere mia figlia a scuola (1° elementare).

Mentre aspetto fuori in compagnia di due mamme e delle loro figlie, vedo sbucare da una tenda di un albergo che si affaccia sulla strada, un oggetto metallico.

Strizzo gli occhi e riconosco l'obiettivo di una piccola macchina fotografica, avverto le due mamme di far girare di spalle le due bambine ma una delle mamme si fa prendere da un moto d'ira ed inizia ad urlare.

Prendo il telefono e chiamo prima un amico che abita in una parallela e difronte all'entrata dell'albergo e poi la polizia (che purtroppo non mi risponde al 113).

Intanto il tizio messo alle strette dalle urla della mamma, apre la tenda e si mostra, era un sudamericano e la invita smettere, sostenendo che stava facendo delle foto solo al palazzetto della scuola, una struttura degli anni 60 abbastanza fatiscente e brutta, peccato poi che l'obiettivo era proprio puntato verso le bambine e che fosse nascosto dietro la tenda.

Lo intrattengo spiegando che non si potevano fotografare i bambini, fingendomi tranquillo e rilassato, finchè finalmente gli vedo arrivare alle spalle il mio ampico con il portiere dell'albergo.

Dovevate vedere la faccia di questo mentecatto quando si è visto alle spalle il mio amico (1,96X110kg).

Li vedo iniziare ad agitarsi e corro per raggiungerli.

Arrivo e li trovo che si litigano la macchina fotografica, il portiere cerca di placare gli animi surriscaldati, alla fine il tizio si decide a mostrarci le foto, me la da in mano, l'accendo eh... nessuna foto in memoria.

BASTARDO.

Probabilmente prima di mostrarsi aveva scambiato le schede o cancellato le foto.

Qualche minaccia e ce ne andiamo.

Chiamo un amico commissario e mi dice che ormai non c'è più niente da fare, mi consiglia, se si dovesse ripresentare una situazione del genere, di fare finta di niente e di chiamare immediatamente la polizia.

In modo che possano, loro, coglierlo sul fatto.

Intanto due bambine di miei amici sono state fotografate e chissà per quale utilizzo.

Un consiglio, quando accomapagnate i bambini a scuola, controllate che non ci siano finti turisti a fare foto e togliete le foto dei bambini dal forum (Thread: Invidia). In queste cose la prudenza non è mai troppa.:wink:

2. somfy

somfy Secondo Pilota

581
    3
    27 Gennaio 2007
    Reputazione:
    38
    530d touring E39
    E' sicuramente una situazione che fa riflettere!
    Certo da qui a togliere le foto dei bambini dal forum mi sembra un attimino esagerato, non riesco a vedere il pericolo e comunque il modo in cui possano essere sfruttate!
    Piuttosto trovo più che sensato il cosiglio di fare attenzione alle persone estranee che si aggirano all'ingresso delle scuole!
    Per il caso in questione 4 calci in culo ed una capocciata non g'le l'avrebbe tolti nessuno all'individuo, sai cosi....tanto per far quadrare le cose e fargli capire di essere su una strada sbagliata!!!
    Per il resto consiglio sempre il 112, che a seguito di mie esperienze personali, è risultato sicuramente più tempestivo ed affidabile (senza togliere niente al 113):wink:

3. cclod

cclod Collaudatore

384
    31
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    26.703
    //M3 e46 smgII
    il tipo e' da prendere tra chiaro e scuro quando termina l'attivita',
    spiegargli un paio di cose e magari perche' no direi alzarlo per almeno 20 secondi da terra preso per le palle...guardandolo negli occhi se se riesce a non rigirarli perche' gli duole il cazzetto....
    Complimenti Nicola,hai una vista acuta e non sei una di quelle persone che vedono ma preferiscono stare zitte!

4. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

Scherzi? E se ti rapissero il figlio perchè qualche pedofilo si è innamorato delle foto viste su internet?

Scusa ma secondo te che senso aveva fotografare (di nascosto) dei bambini fuori da una scuola?

5. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    effettivamente ora che Nicola ci ha fatto pensare a questa cosa, è meglio evitare anche il minimo rischio.

Dopotutto si sta parlando di menti malate e non sappiamo fino a dove possano arrivare.

6. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    che schifo di mondo...

7. somfy

somfy Secondo Pilota

581
    3
    27 Gennaio 2007
    Reputazione:
    38
    530d touring E39
    è che da come la vedo io, mi sembra quanto improbabile che un presunto pedofilo o chi per lui vada a raccattare foto di bambini su un sito di auto e motori, dal momento che chi va a caccia di deteminato materiale in internet non ha che l'imbarazzo della scelta, e non le cerca di certo in un sito come il nostro!

Poi tutto è possibile....
    (e la prudenza non è mai troppa) ma quella di togliere le foto dal sito perchè un presunto pedofilo se ne potrebbe innamorare mi sa veramente di paranoia!!!

Equivarrebbe ad evitare di uscire per strada con il proprio figlio, per non mostrarlo in pubblico!

Non saprei dire a cosa sarebbero potute servire le foto scattate dal tizio, ma se veramente il fine fosse stato quello di un creare un book fotografico da cui poter in seguito ordinare un bambino, se solo questo pensiero avesse attraversato la mia mente per il tizio non ci sarebbero state speranze, potrei tollerare quasi tutto, ma la violenza di qualsiasi tipo sui bambini mi rende spietato e cattivo oltre ogni limite!

8. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Si scusa per la mia paranoia ma ho una bambina di 6 anni e l'idea che qualche malato possa farle del male...:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Io purtroppo non sono riuscito a dare un'altra risposta.

9. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    gli dovevi spaccare le braccia in piu' punti e poi calci volanti sul volto fino a sfigurarlo

10. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

Lì per lì ho sottovalutato la cosa poi a casa lo elaborata e mi è montato lo sconcerto più che la rabbia.

Sono un ottimista di natura a non penso mai che possa esistere gente così cattiva o, se preferisci, malata.

Comunque in campana, io le ho sempre ritenute delle leggende metropolitane, ma vederlo con i miei occhi è stato abbastanza scioccante, non faccio altro che pensare a quel piccolo obiettivo cromato che spuntava da dietro la tenda.

11. cclod

cclod Collaudatore

384
    31
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    26.703
    //M3 e46 smgII
    Io nel periodo in cui (pensavo) di diventare papa' avevo automaticamente e radicalmente cambiato il modo di vedere tantissime cose
    che prima sottovalutavo o neanche avrei preso in considerazione.
    Un esempio banale sulla strada,non mi sarei aspettato una mia reazione tanto agressiva verso un deficiente che e' uscito da un incrocio perche' possedeva
    una jeep americana da 2500kg e lunga 2 m3,
    (e mi aveva visto arrivare)
    mi e' andato il sangue al cervello gli ho piazzato l'auto davanti,lo ho strappato giu' dal carro armato e gli ho fatto capire che era un enemerito disgraziato,
    non e' che se non diventavo stavo per diventare papa' mi incazzavo meno ma la priorita' era,se io ci lacio le penne non sono solo.....
    questo mi ha fatto capire come nel banale esempio che essendo genitori le tensioni si moltiplicano almeno x4.

Tornando al discorso cmq fotografare i bambini se non perche' sono i nostri nipoti,parenti o durante le feste lo vedo un gesto un po' pericoloso,
    magari di buone intenzioni ma bisogna saperle dimostrare,non presentare una memory card formattata
    e dire io volevo solo fare foto...^perche' le hai cancellate allora?

Certa gente va' presa direttamente,con la macchina fotografica piena di prove e magari il portatile che la dice lunga...,
    fargli conoscere i propri amici e nemici,poi buttarli in un sacco,poi chiamare il 113.
    (con tutto il rispetto per le forze di polizia e servizio di sicurezza statale,il loro lavoro verrebbe se non bloccato subito comunque vanificato grazie alle leggi)

12. davibor

davibor Collaudatore

263
    2
    29 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.847
    320d E46 Touring Fut
    bravo Nicola, ti sei mosso bene =D> :wink: , l'ideale sarebbe avere i dati del cane bast... e darli a qualcuno...per esempio FdO, di modo che li mettano nei database come persona sospetta....

l'istinto chiaramente sarebbe di farli sparire in qualche gettata di cemento o vasca di acido...ma ....

mai alzare le mani contro queste bestie, solitamente ti fanno causa e la vincono, ti svuotano il conto in banca e nel frattempo sanno legalmente tutto di te...occhio..è gente che non ha nulla da perdere...da quel momento devi cominciare a guardarti le spalle e straproteggere la tua famiglia... le FdO sanno come intervenire nei modi e tempi giusti...soprattutto con le prove in mano

ragazzi ricordiamo sempre che seppur caxxuti e cattivi, siamo sempre gente per bene ed oltre un certo limite non andremmo... loro già per quello che intendono fare il limite l'hanno passato di brutto!!

13. cclod

cclod Collaudatore

384
    31
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    26.703
    //M3 e46 smgII
    Non volevo denigrare le F.D.O. che rispetto tantissimo avendo tanti amici che ne fanno parte ed ogni giorno si possono o si trovano in situazioni davvero poco desiderabili,
    il problema che chi appartiene ai corpi di sicurezza fa' il suo dovere ma poi viene vanificato...

PS: io non sono un mafioso,me ne guardo bene dai delinquenti e anche dai delinquentelli.......
    un pedofilo colto in fragrante e' solo una pedina che se ben lavorata puo' portare a sgominare gruppi di persone ben piu' numerose e non a caso di certi livelli,
    sai i soldi comprano tanto..troppo direi.

Se e' il caso di essere sicuri di avere tra le mani un pedofilo,sicuri ma sicuri,
    non vale la pena spendere soldi in F.D.O,tribunali,avvocati,carceri ecc...
    io sono un cittadino CIVILE che ritiene giusta la RACCOLTA DIFFERENZIATA,
    e questa buona mentalita' la vedo bene anche per i delinquenti riconosciuti tali.

14. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    porci maledetti...mi dici a quale scuola e dove nico'?

15. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    La "Ronconi" in Via Micheli (traversa di Viale B.Buozzi) a Roma.

L'Hotel Rivoli che ha l'entrata nella parallela (Via Taramelli se non ricordo male) ma ha delle finestre che affacciano di fronte alla scuola.

Tra l'altro capitò anche un paio di anni fa, io pensai appunto che era una leggenda metropolitana, invece la cosa si è ripetuta.

16. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    allora chissà quante volte ci saremo incrociati!!!:wink::wink:

La famiglia della mia exmoglie vive tra Via Denza e Viale B. Buozzi!!!

17. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

Pure io.

18. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    se vedi in zona Piazza Fiume-Via Calabria-Via Puglie una Cmax celeste con il "bozzo-tuning" nell'angolo posteriore dx...sono IO!!

e per favore tamponami, così me rifaccio er didietro!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

richiesta già inoltrata a cls...che però non sembra aver raccolto tale invito!!!:eek::eek:

19. cclod

cclod Collaudatore

384
    31
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    26.703
    //M3 e46 smgII

PS: io sono ancora vivo nonostante mio padre avesse dichiarato guerra aperta ad un mafioso capitalista,
    gli ha reso vita difficile ma ad oggi il sig. e' un importante politico,
    mio padre e' morto affogatosi nell'alcool
    non ho paura di essere preso di spalle o di chi non ha nulla da perdere,
    ho imparato a tenere questa gente in scacco,
    in fondo sono MOLTO IGNORANTI o forse io sono a parte una persona civile e che ama la tranquillita',
    nella tranquillita' piu' spietato di loro e sanno bene che gli pianto il palo li' senza
    pensarci UNA volta se si permettono di sgarrare anche solo per sbaglio,
    sanno che dove ho messo un cancello quello deve restare chiuso e basta,
    perche' deve essere cosi'.

A 1 persona piace questo elemento.
  20. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    io penso che si capiscano molte "paranoie" di noi genitori solo quando si diventa "genitori".

E, allo stesso tempo, si sviluppa un sentimento tale di difesa e di protezione che ci porterebbe anche alla strage se venisse torto un solo capello.

Condividi questa Pagina