brusco rumore all'accensione | BMWpassion forum e blog

brusco rumore all'accensione

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Magnus, 3 Maggio 2014.

1. Magnus

Magnus Aspirante Pilota

21
    1
    16 Ottobre 2012
    Reputazione:
    21
    BMW X3 2.0d ('07)
    salve ho una E83 del 2007 177cv N47 cambio automatico e da qualche mese a volte e soprattutto a freddo (ma non sempre) quando avvio l'auto fa un brusco rumore come un botto, precisamente quando il motorino di avviamento è ai giri ottimali per avviare il motore, esattamente ai primi scoppi, proprio quando il motore prende giri da solo.
    per spigarmi meglio uso qualche simboletto: la "o" piccola equivale a ogni singolo pistone che va a comprimere spinto dal motorino di avviamento, la "O" grande equivale a ogni singolo pistone che va a comprimere spinto dal motore stesso, la "X" è il botto:
    ooooXOOOOO ecc..
    il rumore-botto sembra provenire al cambio, ho pensato che potrebbe essere il convertitore di coppia che si incolla o simile, l'auto va bene, ho potenza e regolarità.
    help!

2. minitommy

minitommy Collaudatore

300
    3
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    163
    X3 3.0d Zuki SJ
    Forse non c'entra nulla, ma come sta la catena di distribuzione? Calcola che la catena ce l'hai proprio sotto al cruscotto e l'ingranaggio che si consuma è proprio sotto vicino al cambio. Magari ho detto una castronata!!!!

3. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    la catena credo c'entri poco nel caso specifico...dalla descrizione sembra più una mancata accensione in un cilindro

Condividi questa Pagina