come ha mostrato una delle tante cazzate (altre no per carità, ma questa...) di top gear vorrai dire! e cmq all'europa di inquinamente gli frega, e anche parecchio... da quello che mi risulta! e mi risulta bene...
scusami ma è una fesseria bella grossa una f40 non va forte come una enzo una 959 non va forte come un carrera gt una diablo non va forte come una lp560-4 devo andare avanti?
Bah, come allo stato importa della nostra incolumità per le strade... Ogni tanto mi suona strano come qualcuno pensi che ci sia qualcosa di ancora morale dietro alle cose invece dei soldi...
http://www.youtube.com/watch?v=JHnTnWYNxZM Queste sono auto normali, c'era anche quello con le super car, ma lo hanno tolto...
ahahah la famosa prova del drittone ahahah che prova interessante ahahah allora la uno turbo le bruciava tutte, salvo esplodere alla prima curva ahahah ma per favore va', mi chiamo fuori dalla discussione, troppe risate
Mi sembra di parlare con un sordo. La fiat a più costruito un auto come la Coupè turbo? No La lancia a più fatto una Delta all' altezza del suo nome? No La Renault a più progettato una ottima auto come la 1a Clio? No La ford una sierra o escort RS Coswhort? No Devo andare avanti? Stratos, Uno Turbo, 306 Rallye... etc, etc,
un conto è parlare di mito sportivo, un conto è averle provate e sapere di cosa di parla, c'è una bella differenza direi
la ford ha fatto la GT... se permetti... la fiat è la fiat... la lancia è fiat, per cui (mi pare che finchè non fosse fiat vinceva rally a destra e a manca)... la coupè poi... dov'è stata sta gran macchina se non per l'estetica non lo sò... la renault m'ha un pò deluso è vero... però c'è la twingo che se messa sù bene và forte. i tempi son cambiati, e la colpa non è solo delle norme anti inquinamento... anzi, quella è la minima parte!
la coupè è una piccola belva. 5 cil 20v turbo da 220 cv con differenziale auto-bloccante all' anteriore, ottimo telaio e va veramente forte. Oggi la trovi con 5-6000 euro. Io non volevo parlare di prestazioni in generale (è ovvio che col progresso più si va avanti più migliorano le prestazioni e le soluzioni tecniche) ma del livello generale delle automobili adesso. Se vuoi un sportiva meno di 20.000 euro non gli devi dare e comunque, ti rendi conto che se compro una Escort Rs Coswhort che pago 7 mila euro do via a tutte le varie 500 Abarth, punto Abarth, CLio RS, Corsa OPC, etc, etc. La GT l' aveva fatta anche nel '60 :-P Se poi mi tirare in ballo la ///M5 e ///M6 posso tirarvi fuori Corvette Sting Ray del 70, AC Shelby Cobra del '60, ma anche Nissan Skyline e Honda NSX.
Bisognerebbe intendersi sul significato di "andare forte", ogni automobile ha il suo terreno preferito, quello della coupè 20v turbo non credo si possa paragonare a quello della escort cosworth o alle altre che citi... Comunque, se mi trovi una escort cosworth a 7000 euro, ovviamente in buono stato, la compro al volo...
auto che?? la coupè non ha l'autobloccante assolutissimamente... va forte poi... sul dritto sì.... come la uno turbo! con meno di 10000€ ti compri una M3 E36... non aggiungo altro!
1) Fiat Coupè Le versioni sovralimentate montavano inoltre di serie un differenziale autobloccante meccanico a giunto viscoso (Ferguson) chiamato "Viscodrive" per migliorare la guidabilità, vista le grandi prestazioni dei motori turbo. Fonte: WikiPedia. Link: http://it.wikipedia.org/wiki/Fiat_Coupé 2) con la frasa che stai facendo sulla ///M3 mi dai ragione. Il mio discorso è: puoi avere auto ottime che vanno a pallottola senza spendere 40.000 euro per un cassone di latta con centraline anche per far accendere le luci della targa.
poi magari non si dice che il fiat coupè fondeva motori come niente, sempre dal meccanico, mangiava olio da far paura però se lo pompavi andava (ma solo nel dritto, non curvava nemmeno a pagarla oro), fino a che non scoppiava, che era una costante in pratica era una uno turbo sotto mentite spoglie le escort cosworth vanno molto bene, ma se arrivi alla soglia dei 400cv, spacchi la tramissione dopo pochissimo, garantito al limone, il motore invece indemoniato (te pensa che il peggiore in assoluto era quello della delta/thema/fiat)
Sull' affidabilità ti quoto, perchè non erano il massimo, e su questo siamo tutti d'accordo però spero conveniate con me che macchine così oramai non ne producono più... Auto che restano nella storia e nel cuore della gente che le ha provate/avute/viste correre. Una volta era passione adesso è un prodotto di consumo.
Forse ti è sfuggito la parte che diceva "in buono stato" Quella purtroppo è un po' un rottame le Escort Cosworth ormai sono auto da collezione, vuoi per i piccoli numeri di produzione, vuoi per le caratteristiche tecniche. In buono stato altro che 9000 euro ci vogliono, si va su cifre almeno doppie ciao
senza contare che quelle poche che son rimaste sono quasi tutte state trasformatee impegnate in competizioni varie!
poi magari non si dice che il fiat coupè fondeva motori come niente, sempre dal meccanico, mangiava olio da far paura però se lo pompavi andava (ma solo nel dritto, non curvava nemmeno a pagarla oro), fino a che non scoppiava, che era una costante in pratica era una uno turbo sotto mentite spoglie le escort cosworth vanno molto bene, ma se arrivi alla soglia dei 400cv, spacchi la tramissione dopo pochissimo, garantito al limone, il motore invece indemoniato (te pensa che il peggiore in assoluto era quello della delta/thema/fiat)[/quote] scusa....sono appena rimasto orfano di un fiat coupè 2000 20v turbo... beh...credo che per dire ciò che hai scritto sopra sicuramente tu lo abbia provato per lungo tempo...sicuramente!!! e con cognizione di causa posso dire che: - non ho mai avuto problemi al motore..io ci ho fatto 160.000km..e l' ho rivenduta che non perdeva un filo d' olio..perfettamente funzionante - turbina mai revisionata - dal meccanico solo a fare tagliandi e una volta in più per il termostato e pompa h2o - consumo d' olio nella norma - pomparla non serviva: 250 km/h 0-100 in 6,3 secondi... - sul dritto va...e va anche nel misto non preoccuparti...in un circuito di handling ha dato al porsche boxter 2.5 e all' audi tt. è un' auto che va fidati credo che adesso sul misto dia filo da torcere a molte auto di oggi con più di 200 cv. dura e pura ma tu ne sai di più!! cordali saluti