Martedi' mattina ancdro' a cambiare la guarnizione delle punterie ... (5-6) l'incriminata dovrebbe essere la 6 .... comunque faro' foto ...
nn è vero la mia andava normale solo che beveva olio e fumecchiava (poi cn 300cv anche se cala di 6/8cv nn te ne accorgi.. e cmq può anke esser quello delle punterie è il fumo dallo scarico che mi fà dubitare..
Non si è mai vista una guarnizione delle punterie che fà fumare lo scarico. Casomai quella ti bagna le candele dove c'è la pipetta (non l'elettrodo) ma sicuro non fà fumare lo scarico. Se lo scarico fuma già ti abbiamo detto cosa può essere, e direi che potrebbe essere anche un mix delle 2 cose (i soli guidavalvole difficilmente fanno fumare l'auto in accellerazione, ammeno che non abbia un trafilaggio enorme)
ti avevo detto in 1 post che quando gli avevo chiesto consigli sul motore parlava di camme cm se fossero mozzarelle.. " nn c'è problema gli metti quelle senno me la porti quà le smontiamo guardiamo come sono e te le faccio a misura.." si certo come no..
Si, ho letto che gli consuma olio, ma quando sulla mia Clio 1.8 16v avevo fritto i guidavalvole mi fumava una cifra ma solo in rilascio, in accellerazione piena non fumava. Di solito quando fuma in accellerazione il problema è da imputarsi al consumo eccessivo delle fasce elastiche. Una cosa è sicura, la guarnizione delle punterie non è
infatti cosi' Zucchetmi ha detto .... una cosa e' l'olio sulle candele ed un'altra e' il consumo d'olio .... comunque intanto msrtedi' cambio quste guarnizioni ... poi per le fasce si vedra' dopo l'estate ...
la mia ex car una seat arosa sport il modello 101cv per capirci da libretto dava un consum massimo ad uso gravoso di un litro per mille km. nonostante l'ho portata più in pista ke in strada il consumo è stato sempre notevole non 1 per 1000km ma sicuramente mezzo litro.... approposito bastonava alla grande quel macrokart...