Brivido Rumeno! | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Brivido Rumeno!

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da JackIrons, 26 Luglio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Premetto che non ho letto tutta la discussione: solo per non generalizzare, ho un appartamento affittato ad una famiglia rumena ormai da 10 anni, mai un mese di affito in ritardo..entrambi lavoratori, ormai perfettamente integrati e rispettosi delle norme.

La signora che mi stira le camicie è albanese, il marito al quale ho fatto qualche piccolo favore è un grande lavoratore, ottima famiglia.

Molti italiani che conosco valgono meno della metà.

2. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    :-k beh sinceramente non capisco cosa tu voglia dimostrare, forse che in Italia son solo gli extracomunitari a delinquere? Ma perche' continuare a generalizzare cosi'? Gli esempi postati da Lorenzo e da tanti altri cosa sono? Eventi isolati? Continuo a pensare che i deliquenti non han nazionalita', son delinquenti e basta. Poi possiamo iniziare a discutere sul sistema giudiziario e le sue evidenti falle, sulla certezza della pena ecc...:wink:.

3. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    semplicemente sono esempi di come funziona la giustizia italiana come il decreto di allontanamento.. gli dai un foglietto allo stupratore omicida per allontanarsi dal nostro paese spontaneamente.. e poi ci si lamenta che veniamo presi per i fondelli..

spero solo che l'aereo per il rimpatrio fosse pieno di loro disonesti. perchè dargli dei diritti comodità possibilità e poi delinqui prendendoci in giro è davvero insopportabile, maper contro bisogna lodare chi lavora con sani principi

4. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ragazzi non diciamo stupidaggini......per la legge italiana, chi commette un reato sul nostro terriorio, deve essere giudicato dallo stato italiano,solo in alcuni casi dopo che un cittadino straniero, gia condannato definitivamente, e con pena residua inferiore a due anni, può chiedere l'espulsione verso il proprio paese, previo accordo tra le polizie dei due paesi....

5. PEPPE X3

PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    non voglio dimostrar nulla la penso alla stessa maniera di eagledare..anche io ho conoscenti romeni o albanesi che lavorano piu' di un italiano,e sopratutto fanno cio che non vuole l'italiano...tutto qui non sono un razzista o un naziskin ce l'ho con la legge inefficente.

Ecco perche tanti link per far capire che chi abbiamo eletto,deve far di piu' specie l'on.alfano...in romania,albania etc etc la legge funge e molto ecco perche'scappano da noi,perche'da noi gli e' permesso tutto...da loro no li chiudono al buio in camere 3x3...

6. PEPPE X3

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    vero..

7. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Forse c'è un particolare che dovrebbe essere un'attimo ripreso in considerazione in questa discussione effettivamente molto delicata....

E' pacifico purtroppo che proporzionalmente sono gli extracomunitari che delinquono maggiormente.

Con proporzionale intendo rispetto al numero degli extracomunitari effettivamente sul territorio italiano (considerando anche i non regolari)

Se capovolgessimo tale percentuale dall'extracomunitario all'italiano,i numeri degli italiani che compiono atti criminosi,sarebbe almeno 4 volte tanto...

Ecco uno spunto di riflessione oggettivo a mio parere...l quale potrei benissimo ricollegar il mio intervento riguardo il problema della mancata capacità integrativa da un lato,e di effettiva coercizione (nei contesti necessari) dall'altro...

Questo è un dato di fatto che non giustifica però,la presa di posizione qualunquista e generalizzatrice...

Da parte mia,conosco moltissimi albanesi,rumeni sud americani,molto corretti,rispettosi,e integrati....

Ultima modifica di un moderatore: 17 Agosto 2010
  8. ministro

ministro Primo Pilota

1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    Secondo me anche è vero, non ci sono solo delinquenti extracomunitari, ma certe zone tipo appunto romania ecc hanno un livello molto basso istruzione, e hanno la propensione alla violenza, quelli italiani sono più corretti per modo di dire, diciamo che fanno il loro ''lavoro'' senza prendere a calci nessuno..

9. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Questo mi pare poco realista: in certe zone nostre la criminalità è peggio che nelle peggiori zone rumene (le città abitate dagli zingari). E non è per nulla vero che i rumeni hanno un livello d'istruzione inferiore al nostro; anzi, in media direi il contrario. Se non altro conoscono qualche lingua oltre alla loro, moltissimi giovani vanno a teatro e ai concerti di musica classica, anche nelle cittadine minori; leggono tantissimo, sono dei mostri in matematica...

10. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    quoto tutto ho letto solo ora..

e aggingo che,quando si esprime un giudizio bisogna essere anche ducumentati..certo la fetta d'immigrati che tocca il nostro territorio, é gente che magari non ha una situazione agiata al loro paese,ma non mi risulta che durante il nostro esodo, verso altri paesi, nel 1900 siamo emigrati i Barilla o gli Agnelli..

Ultima modifica di un moderatore: 18 Agosto 2010
  11. PEPPE X3

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    beh gli zingari nemmeno ci provano ad integrarsi a a lavorare non riesco a fare a meno di fregare il prossimo...e' nel loro dna..

12. ministro

ministro Primo Pilota

1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    ma come fate a dire che la società rumena è avanzata quanto noi, se non peggio l italia.. e ribadisco che sono propensi alla violenza, cosa che da noi è abbastanza rara.

13. Ghevèn

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    Piú che nel DNA, è culturale. Stavo dicendo oggi con un collega che discriminare per etnia, religione, sesso, eccetera è ingiusto. Discriminare per (in)cultura, invece, è in taluni casi doveroso. Anzi, certe "culture" (tipo quelle che fanno della donna una schiava) andrebbero proprio soppresse.

14. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    gheven...hai capito la mia puntalizzazione é su quello che ha scritto ministro;)

15. Ghevèn

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    La società rumena è molto piú indietro rispetto alla nostra, proporzionalmente al gap economico, ma è molto piú omogenea. Certe differenze abissali che s'incontrano in Italia, in Romania sono incomprensibili. Che siano propensi alla violenza, è del tutto falso: non lo sono né piú né meno di noi. E siccome noi abbiamo aree piú depresse e degradate, è semmai probabile il contrario. Solo che i nostri non vanno in Europa a far conoscere quanto degrado c'è in Italia.

16. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    :-k Dici? No perche' nel mio paese (inteso come Italia) ci si picchia anche durante un'amichevole di calcio, la malavita organizzata ha costruito imperi economici sfruttando il disagio economico in molte zone d'Italia, si rischia di morire anche per un parcheggio al supermercato, ecc..., forse viviamo in due paesi diversi :-k.

A 1 persona piace questo elemento.
  17. Ghevèn

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    Eh, appunto.

18. Ghevèn

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    Certo, certo: era chiarissimo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  19. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    La realtà è che per certi versi la colpa forse,è più nostra che loro,mi spiego;

Spesso chi viene nel nostro paese lo fa provenendo da contesti socio-economici molto tormentati.....il loro primo scopo è quello che di scampare da un oblio certo (o quasi).....cercando appunto l'eden nel nostro paese....

Detto questo,la nostra predisposizione verso costoro,dovrebbe essere un pochino più "permeabile",cercando di capire che solo intervenendo in maniera oggettiva,estraniandosi da ogni forma di preconcetto giudicante,ci può essere un principio di integrazione....e qui rimando a tutto il discorso fatto nel post che avevo ri-quotato:wink:

L'italiano è anche molto ottuso dal momento che non considera il fatto che,iniziare un corretto processo di integrazione,innesca un effetto a catena dal quale noi stessi potremmo trarne beneficio....(diminuzione della criminalità in primis)

Creando oggi le premesse per uno sviluppo integrativo (e non integralista),si comincerà un processo che da storicamente determinato si trasformerà in naturale,e pertanto,facilmente perseguibile e necessariamente adottabile dai nuovi extracomunitari.....una sorta di iter inter-relazionale (formato da Welfare,disponibilità e corretta integrazione),al quale tutti saranno contenti di partecipare....anche perchè la pena,sarebbe la legittima e doverosa espulsione

Per certi versi potrebbe considerarsi fantscienza,lo so.....ma non sarebbe impossibile:wink:

20. PEPPE X3

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    appunto gia' siamo troppi noi poi se vengono pure i non italiani bisogna costruire piu' carceri che scuola,italia a chi e' italianbo.punto non trovo altre vie,,

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina