Brivido Rumeno! | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Brivido Rumeno!

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da JackIrons, 26 Luglio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. PEPPE X3

PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
  2. PEPPE X3

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
  3. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Il problema è che è impossibile gestire i reati prima che venganoi compiuti (come fai ad arrestare un ragazzino prima che abbia rubato un'auto ?), e pericò l'unica è quella di dare pene severe quando vengono presi (e vengono presi, ma il problema è che la giustizia ci mette anni per vedere ... facciamo... fate... voi... no.. difesa... intendere e volere.... razzismo... ss ecc)

4. PEPPE X3

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    quoto

5. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Questa è sicuramente la più imortante e diretta "soluzione",sono daccordissimo.

Ma dovremmo considerare anche un'altro intervento meno diretto ed apparente,che funga da "prevenzione"

Mi riferisco all'integrazione...non siamo capaci ad integrare queste persone,e lo dico con cognizione di causa.

Cercate di capirmi,sono il primo ad adottare la tolleranza zero,a voler garantire pene sicure ed esemplari...

Io vedo come già scritto,un modello simile a quello anglosassone...qui l'interazione è ancora prima che integrazione,questo ha fatto si che si riuscisse a ricreare una sinergia davvero costruttiva tra autoctoni ed extracomunitari.

In primis è in effetti c'è la garanzia della pena per la devianza,in secondo luogo,ci sono le chiare regolamentazioni alle quali sono sottoposti tutti gli extra UK.

Sei nel Regno Unito,qui funziona cosi cosi e cosi....noi dalla nostra agiamo di norma affinchè ti venga garantito un minimo di Welfare (e forse anche più che un minimo),a patto che tu rispetti quanto da noi esplicitato,a patto pertanto,che tu ti introduca "adattandoti"alla legge,ma non sottomettendoti alle usanze (libertà di usi costumi e religioni ma sempre con limitazioni "adattative",cosa di sicura importanza)

Altro fatto importante,è il lavoro,ch sappiamo nobilita l'animo e demotiva gli atti criminosi e delinquenziali....il Welfare di cui sopra si occupa anche di incitare all'attività professionale e lavorativa.

Insomma,sono molte risorse investite dallo Stato,al fine di ottenere una pax comune in una società,che può sempre trarre benefici da un'integrazione ortodossa...

Qui da noi,il primo limite a questo,è il pregiudizio "aprioristico"...la convinzione,che nulla potrebbe cambiare,e che più noi dimostriamo bontà e accondiscendenza,e più dall'altra parte avremo palate di m.erd.a...almeno potremmo provare...:-k

A 1 persona piace questo elemento.
  6. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Alcune misure di Welfare sociale costano però moltissimo (mi viene da pensare proprio all'UK che ha 150 miliardi di deficit, pari al 10% sul PIL, e ancora ancora può permetterselo).

E' verissimo, però, il discorso che fai riguardo la "mentalità".

Probabilmente è che noi da poco ci sentiamo Italiani, e quindi siamo ancora molto chiusi... ^^ Manco a farlo apposta, l'UK ha una tradizione enorme come popolazione che si sente tutta sotto il Regno, e forse proprio per questo accetta con maggiore facilità gli stranieri.

Gli U.S.A., invece, seppure molto giovani, sono un popolo che nasce di varie etnie, e quindi è l'essenza del pluralismo etnico e religioso...

7. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Una raccomandazione a tutti: evitate di trasformare il topic in uno sfogo contro un popolo e moderate sempre i termini.

@PEPPEX3_perché urli? Si scrive in minuscolo.

Grazie

8. PEPPE X3

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    avevo il maiuscolo inserito scusa,quale integrazione gia da italiano ad italiano ci odiamo quale integrazione magari...

9. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Ho notato che erano 3 messaggi consecutivi.

L'integrazione non è semplice per almeno 2 motivi a mio avviso:

- come sistema paese non siamo in grado di offrire opportunità di lavoro paritarie;

-la maggior parte degli extracomunitari vivono in comunità chiuse; forse l'integrazione ci sarà per le seconde e terze generazioni.

10. PEPPE X3

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
  11. PEPPE X3

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    lo spero =D>

12. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Verissimo.La nostra limitazione credo provenga proprio dalla nostra caratterizzazione culturale e tradizionale,aimè,estremamente frammentata....ancora troppo poco avezza ad una forma di patriottismo unitario che possa far agire simultaneamente l'opinone pubblica ed il suo Stato,per agire attivamente:rolleyes:

La stessa discriminazione inter partes vigente in Italia,non può sicuramente sfociare in un'attività atta all'assorbimento degli extracomunitari....

Sul discorso investimenti invece,beh,non esiste un intervento su larga scala che non preveda investimenti ingenti,ma in questo senso,lo vedrei come un investimento per un'importantissima infrastruttura che porterebbe guadagni crescenti e proporzionali,nel medio lungo periodo:-k

Una sorta di recupero di capitali spalmato nel tempo..i metodi operativi e le argomentazioni a riguardo chiederebbero un nuovo topic:wink:

Questo lo vedo come un'altro forte limite,ma allo stesso tempo,in certi casi,come una mancata opportunità da parte loro....:rolleyes:

Le cose fatte da entrambe le parti porterebbero a risultati migliori e più velocemente:wink:...una chiusura insindacabile,in certe situazioni comprensibile,limita l'attività di integrazione in maniera notevole..

13. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    D'accordo su tutto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. JackIrons

JackIrons Kartista

202
    3
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    73
    BMW E93-320d,ex BMW Z4-2.5i
    se te con quei due individui non hai parlato , ed non hai qualche indiccio + preciso,

...e per fortuna che non ci ho parlato sennò oltre alla macchina chissà che altro mi facevano...

secondo me non puoi dire che sono al 100 x 100 rumeni.......

POTREBBERO essere - italiani , rumeni , tedeschi ,albanesi ,russi , serbi , bulgari , polachi , turchi,ucraini...

...il mio appellativo di "rumeni ubriachi" seppu improprio in quanto come giustamente dici tu non posso sapere la loro nazionalità, era tuttavia riferito al fatto che i lineamenti ed i tratti somatici di alcune razze sono abbastanza stereotipati percui nel rumeno (ribadisco improriamente) intendevo dire che, e di questo ne sono sicuro, fossero della zona e quindi o rumeni o albanesi o bulgari ma per me è lo stesso...almeno quelli sempre delinquenti rimangono!

15. JackIrons

JackIrons Kartista

202
    3
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    73
    BMW E93-320d,ex BMW Z4-2.5i
    La mia è una risposta a Gazy...è venuto male il (riporta frase)!

16. gazy

gazy Collaudatore

256
    4
    24 Marzo 2008
    Reputazione:
    360
    530 D e 39
    guarda che ti sbaglii di brutto !!! non sono proprio tutti dei delinquenti !

17. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    leggo solo ora questo post...e proprio non lo condivido......trasuda di odio razziale.....riferito alle risposte che sono venute in seguito....per quello che ho riportato in neretto, proprio non conosco le tipiche faccie rumene da ubriachi....ogni episidio va valutato per quello che è senza additare tutta una nazione........

Ultima modifica di un moderatore: 8 Agosto 2010
    A 2 persone piace questo elemento.
  18. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Quoto tutto =D>:wink:

19. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Il problema subentra quando tua moglie stessa, rumena DOC, riconosce e condanna fermamente le "facce" e i "vizietti" della nazione. Ovvio che non sono tutti cosí, ma diciamo che certi "vizietti" sono, per ora, molto piú diffusi e riconoscibili che da noi. Poi hanno altri pregi di cui noi difettiamo (ospitalità, generosità, senso della famiglia, acqua e birra buone, per esempio), ma sapere individuare le caratteristiche piú o meno positive di un popolo, non significa automaticamente essere razzisti. Il razzismo va un passo piú in là: marchia un popolo in base a caratteristiche come quelle esemplificate sopra, dopodiché discrimina tutti gli appartenenti a quel popolo sempre e comunque. :rolleyes:

20. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ciao caro saró sintetico perché scrivo da postazione di fortuna..per buttarla sulla battuta credo siano piú le mogli italiane a riconoscere mariti italiani doc ....brilli.. concludo che si fa molto prima a colpevolizzare il diverso che a guardare in casa propria...nulla sulla tua sintesi, riprendevo il mio punto di vista riportato in precedenza ..

i fatti successi in questi giorni in giro per l'italia ne sono la prova lampante,mi riferisco a i morti causati da nostri connazionali ubriachi o drogati...

Ultima modifica di un moderatore: 13 Agosto 2010
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina