Brivido Rumeno!

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da JackIrons, 26 Luglio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    non proprio finanza.... nei paesi africani il loro motto è,materie prime in cambio d'infrastrutture....

non è che lo facciano per piacere......il loro sogno è diventare la prima potenza mondiale per pil.....ma essendo che il maggior partner commerciale della Cina sono gli Stati Uniti...

per ora avrebbe poco senso una mossa del genere........

Ultima modifica di un moderatore: 25 Agosto 2010
  2. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Credo che questo 3d stia cominciando ad alienarsi dai suoi iniziali propositi....:-k

- Aiuto per una forma di integrazione perchè è un dovere

- Aiuto il bisognoso perchè è umano

- Agisco oggettivamente,levandomi da pregiudizi infondati e generalizzanti

- Punisco,con severità e certezza l'errore,affinchè non si riproponga più

Questi i principi cardine con i quali,IMHO,l'Italia,dovrebbe reagire alla problematica....per il resto,si rischiano troppe argomentazioni,esulando dal problema più viscerale ed immediato,IMHO.....

3. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    o almeno rispondere delle proprie inesattezze ,quando si scrivono.....:wink:

io rispondo a tutti........:wink:

4. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ..

:-knon capisco,se ho portato la discussione fuori topic mi scuso,se non ho risposto a qualcuno mi scuso,ma le cose che dico non sono mica false...comunque non volevo offender nessuno,ho solo raccontato le mie esperienze(molto diverso da chi parla di opinioni)é come se io mi mettessi a parlare nella fame nel mondo..L ho mai vista o vissuta?no .allora non dico niente.Mi sa che questa sezione non fa per me:cool:,mi scuso se ho sbagliato ,se no un ciao lo stesso!ci sentiamo in un altra sezione.

5. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ti ho risposto sul messaggio 363.......e li dico inesatte c'è ne sono....

6. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    verrissimo anche se va detto che non sono uniformemente distribuiti...

magari in alcune zone sono molto più presenti percentualmente...

ma comunque il problema della convivenza si risolve solo con la cultura e l'istruzione di questo ne sono convintissimo...

7. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Contro chi si chiude dietro un velo e t'impedisce di comunicare, la cultura e l'istruzione non servono a nulla. Solo l'imposizione, purtroppo, ottiene qualche risultato. A comportamento razionale, risposta razionale. A comportamento del càzzo, risposta del càzzo. :confused:

8. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    è le legge del taglione ma non è la soluzione...

L'intelligenza la cultura l'emancipazione possono essere usate solo da chi le ha......

e devono essere usate per proporre agli stranieri altri stili di vita , ci vuole tempo e pazienza e generazioni ma è l'unica strada , le altre portano alla radicalizzazione dei comportamenti e il conseguente estremismo.....

Tanto loro verranno sempre perchè bene o male qualcosa da fare qui lo trovano....

9. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Il problema è che non le abbiamo noi per primi... :confused:

10. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    infatti e qui il cerchio si chiude....](*,)

11. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    E noi torneremo ad emigrare verso paesi dove c'è più lavoro...e magari a trovarci di nuovo nel ruolo dei reietti, di quelli che nessuno li vuole perchè rubano il lavoro...

Ho l'occasione di parlare con diversi neolaureati che vorrebbero intraprendere una carriera nel mio stesso ambiente lavorativo... quando hanno una opportunità di andare in Olanda, Germania e mi chiedono consiglio, ce li mando istantaneamente...(raramente tornano, raramente tornano delusi, se il periodo di tempo è limitato)

12. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    no no meglio evitare gia ora non siamo benvoluti:wink:

chi non si ricorda nel 2009, quando Migliaia di operai britannici sono scesi in sciopero per protestare contro altri lavoratori: italiani. tutto perchè una azienda italiana, la Irem, ha vinto regolarmente una gara d'appalto per costruire un nuovo impianto ad alta tecnologia in una raffineria della Total nel Lincolnshire, Nord dell'Inghilterra. Una commessa da 200 milioni di sterline.

in tempi di crisi ognuno stringe la cinghia....:wink:

13. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Si,in effetti quello fu un evento che,da italiano,non riuscii proprio a digerire....mi sono tornati alla mente,i pregiudizi che gli inglesi hanno avuto e tutt'ora hanno nei nostri confronti (discorso della generalizzazione di giudizio)

14. PEPPE X3

PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    quindi noi dovremmo tollerare gli inglesi no???

beh io difendo il mio paese scegliendo anche un lavoro che orgogliosamente me lo permette,e' facile tollerare dietro una tastiera, che scendano in strada chi tollera ,specie in grandi citta' italiane trasformati in sobborghi dell'est,furti rapine prostituzione tutto in casa nostra,voglio vedere quanto tollerate....

15. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.504
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    mi ma ce l'hai con l'est europa..... mi ripeto posso anche capire un certo pregiudizio nei confronti dei Rom, io per primo che predico bene poi razzolo male perche' sono molto ma molto prevenuto nei loro confronti (diciamo che proprio non li tollero :wink:) ma mi rendo pero' conto che quindi anche il mio non e' un comportamento proprio corretto.

Ma il resto degli est europei sono sopratutto grandi lavoratori, gli uomini quasi tutti muratori manovali ecc... le donne badanti, infermiere (laureate), oss.

E per farsi veramente un idea di come e' la mentalita e come sono i posti da cui provengono in est europa ci sarebbe almeno da esserci stati.

Io personalmente sono stato in ungheria, romania, polonia, e ucraina e non mi sembrava ne di essere nel terzo mondo ne di vivere in mezzo a delinquenti.

E per farsi un idea consiglio di dare un occhio al mio post sulle ferie di quest'estate.

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=4216480

16. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    in effetti gli zingari una volta erano nomadi che lavoravano il rame facevano pentole e altri oggetti... esistevano zingari onesti , ed esistino anche oggi... il problema che ormai abbiamo paura degli zingari ,che rapiscono bambini , che rubano ecc... che anche quelli onesti non li vogliamo neanche vicino..

Ti faccio un esempio una decina di anni fa uno zingaro bussa alla mia porta e dice di avere un sistema di affilatura per utensili che indurisce il materiale e rende gli stessi molto più longevi e ingrado di lavorare velocemente lui deve prendere gli utensili e li riporta il giorno dopo ....

Gli utensili hanno alcuni costi discreti anche 100-200€ ... secondo voi gli ho dato gli utensili???? no il pregidizio ha dominato... ( forse ho fatto bene) ma non lo saprò mai perche in zona nessuno gli ha dato niente .. e se fosse stato uno zingaro onesto ... bhe se nessuno lo fa lavorare non gli rimane che rubare....

Peppe fondamentalmente ha ragione ... quando provi un disagio vorresti rimuovere la causa.... il fatto è che il governo i comuni la politica ed istituzioni dovrebbero fare in modo che il Peppe non provi quel disagio semplicemente facendo vivere i rumeni secondo le regole per noi chiare e tacite.

Quello che Peppe sbaglia è nel generalizzare in un popolo e nel riterere il popolo rumeno il disturbatore e non il singolo o tanti singoli.

Se tutte le belle cose che i rumeni a casa tua le facessero i milanesi o napoletani o spezzini ti renderesti conto che non dipende da chi fa il reato... , il reato rimane lo stesso... e solo il reato va combattuto non l'etnia di chi lo commette

Salvatore , perdonami per quello che stò dicendo.... anni fa da noi per dire un tamarro , uno che guida male , fa sorpassi assurdi eccc si diceva "guidi come un massese!!" , oppure "sei un massese!!" se mettevi due adesivi su una macchiana ( cosa che ho sempre odiato... i massesi no:wink::wink::mrgreen::mrgreen:) o se facevi un lavoro fatto male o disordinato una schifezza si diceva "questa è una massesata"......

Per dire scherzando che è facile creare luoghi comuni ......e sbagliati

PS. La fama dei massesi era meritata , ma quelli che hanno fatto la fama erano una minimissima parte della popolazione.....:wink::wink::wink:

17. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
  18. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    ora non voglio dire assurdità ma uno che si sdraia davanti ad un camion guidato da uno sconosciuto con cui aveva litigato pochi minuti prima e che lo stava inseguendo mi sembra un pazzo....

ovviamente non giustifica il rumeno per carità .... ma è un po cercarsela... poi quando si litiga a volte si commettono con la vena chiuse assurdità tremende... non lo ritengo un fatto caratterizzante

Io per fermare uno così non mi ci sdraierei davanti...

meglio non sfidare la sorte

19. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Eh, ho capito, ma come mai questi casi di cronaca hanno sempre o quasi sempre la stessa matrice?

Dico, nessuno vuole generalizzare, ma se guardi: rapine in villa ... rumeni ... stupri ... rumeni ... clonazione bancomat ... rumeni ... risse con omicidio ... rumeni ....

Capisco tutto ma ad un certo punto basta!

20. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.504
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    A 1 persona piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina