Brivido Rumeno!

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da JackIrons, 26 Luglio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Ho letto e credo di essermi fatto un'idea.

A questo punto sarebbe interessante cosa c'è nel messaggio mio a cui hai risposto di così "sconcertante" per te."I discorsi come i miei" che ti hanno infastidito sono forse la mia constatazione (opinabile, ovviamente) che ritenevo di essere in forte minoranza nel thread?

Davvero, mi sfugge qualcosa.

2. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    avevo riportato tutto o quasi:wink:

3. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Ti scrivo in privato. Altrimenti affoghiamo il thread. :wink:

4. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Il problema è che qui quelli che si sentono difensori dell'umanità non comprendono che non sono i cittadini stranieri onesti ad essere intollerati dagli Italiani, ma i cittadini stranieri disonesti.

Parliamo dei delinquenti, non di quelli che vengono sfruttati nei campi, non di quelli che fanno i badanti, non di quelli che vengono qui a lavorare sodo dalla mattina alla sera.

5. PEPPE X3

PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
  6. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Oggi sentivo il telegiornale locale della toscana in una radio privata , noi siamo molto vicini al confine....

E morto un operaio senegalese schiacciato dal muletto sul quale stava lavorando , sono indagati il datore di lavoro per gravi omissioni volontarie dei sistemi di sicurezza del muletto.

Un medico dell'ospedale della versilia (mi pare) è stato piacchiato da un drogato che era stato risvegliato da un'overdose.... il drogato è italianissimo.

A viareggio mi (o giù di li) hanno arrestato un pluri giudicato viareggino mentre forzava la portiera di una macchina per rubare dentro qualcosa , gli sono stati trovati navigatori , telefoni eccc... anch'esso italianissimo

Vedi Peppe la delinquenza è trasversale , come ti abbiamo detto in molti , non tutti sono così , i rumeni del tuo articolo ultimo stavano rubando rottami... per quanto ingiustificabile e da condannare , ti fa capire il livello di disperazione.... forse facevano meno danni del viareggino che per rubare un navigatore ti sfascia mezza macchina...

Poi visto che hai tirato fuori i rifiuti speciali ... sarebbe bello sapere che fine fanno...

Sai da noi hanno fatto una collina di rifiuti tossici pericolosi a pochi passi dal paese... gli autori erano Italianissimi

http://www.pipernofaccini.it/pitelli.htm

Sai poi quelli qui a La Spezia che hanno la tua stessa opinione sui immigrati e che la pensano come te dicono che dal lazio (compreso) in giù è tutta gentaccia è bene se ne stiano a casa loro , non hanno voglia di lavorare , sono maleducati , mafiosi , da fastidio solo la loro presenza ...............

IO la penso diversamente!!!!!!!!!.... tu no

7. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Niente altro da aggiungere =D>=D>

8. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Però il suo motore è longitudinale:mrgreen::mrgreen:

9. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    :mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  10. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.504
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ecco dire che condivido il tuo pensiero è riduttivo hai espresso esattamente quello che avrei voluto dire anchio ma molto meglio di come sarei mai riuscito a fare.

Con certi pregiudizi non si va lontano oggi i rumeni ieri gli ebrei la storia dovrebbe insegnare.

A 1 persona piace questo elemento.
  11. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Si continua a ignorare un fatto culturale essenziale: i "rumeni" che delinquono, nella quasi totalità dei casi, sono zingari con cittadinanza rumena. C'è una sottile differenza tra gli ebrei e gli zingari: i primi hanno sempre contribuito, e alla grande, allo sviluppo della società. Ciò ovviamente, in un Paese civile, non giustificherebbe violenza gratuita nei confronti dei secondi, com'è avvenuto con gli ebrei, ma un certo pregiudizio, una scarsa tolleranza verso di loro è comprensibile che vi sia.

12. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    fonte CNEL

http://www.avvenire.it/Cronaca/immigrati+rapporto+cnel_201007130816581330000.htm

IMMIGRATI E CRIMINALITA'

“L’aumento degli immigrati non si traduce in un automatico aumento proporzionale delle denunce penali nei loro confronti”, spiega il Rapporto. A carico dei nuovi venuti vi è un denunciato ogni 25, mentre a carico di tutti i residenti in Italia (italiani e stranieri) vi è un denunciato ogni 22. Nel periodo 2005-2008, mentre i residenti stranieri sono incrementati del 45,7%, le denunce contro stranieri sono aumentate solo del 19%. Percentuali che tradotte in valori assoluti mostrano il numero di denunce complessivo (riguardanti italiani e stranieri) di 2.579.124 nel 2005, contro le 2.694.811 denunce del 2008. Di queste, il numero di quante hanno riguardato cittadini stranieri è di 248.291 nel 2005 e 297.708 nel 2008. Dato che riguarda anche gli stranieri in attesa di registrazione, gli irregolari e i temporaneamente presenti per turismo, affari o altro. “Vengono, così, a cadere i pregiudizi su diverse collettività in precedenza considerate “canaglie” – spiega il rapporto -, tra le quali fino a pochi anni fa era singolare il caso degli albanesi, come ora lo è quello dei romeni. Nei confronti di questi ultimi le denunce presentate in Italia nel periodo 2005-2008 sono aumentate del 32,5% (da 31.405 a 47.234), mentre nello stesso arco di tempo la popolazione romena è quasi triplicata (da 297.570 a 796.477), per cui le presenze sono aumentate otto volte più degli addebiti penali”. Virtuosi i dati della Moldavia, che ha fatto registrare una diminuzione di denunce del 15,2%, nonostante il consistente aumento dei residenti. Tuttavia non mancano le criticità e riguardano le maggiori collettività africane (Marocco, Senegal, Tunisia, Nigeria ed Egitto): nel 2008 hanno totalizzato quasi il 30% delle denunce riguardanti stranieri, contro una quota del 18,7% sui soggiornanti.

13. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    questa o la capisco male o è una follia che hai scritto... il pregiugizio lo dice il nome stesso è un giudizio dato prima di conoscere gli eventi , quindi sbagliato per definizione e quindi tutto sarà tranne che comprensibile...

La scarsa tolleranza è la paura di perdere il proprio stile di vita le proprie abitudini tuttavia ritengo che gli immigrati debbano adattarsi al nostro stile di vita pertanto sono loro che si devono adattare a noi, se non lo fanno sono loro gli intolleranti..

Io comunque devo permettere a loro che preghino chi dove e quando vogliono per esempio o mangino quello che vogliono dove e quando vogliono sempre che ciò non mi costringa a cambiare le mie abitudini in questo caso devono adattarsi loro.

Se uno straniero che lavora con me alle 5 deve pregare... bhe pregherà alle 6 o alle 7 .... se io vado a casa loro alle 5 mi fermo e mi faccio la mia preghierina:wink::wink:

poi rumeni zingari ebrei italiani loambardi terroni africani albanesi polacchi russi tedeschi e francesi sono solo nomi di etnie e non devono mai gustificare niente

14. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Ghevén ha scritto la parola pregiudizio in corsivo :wink:

Penso quindi che cercasse una spiegazione e non una giustificazione.

15. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    quando quoti lo scritto viene in corsivo ...alla scrittura era normale...

16. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Ho scritto "comprensibile", non "pregiudizio", in corsivo, a voler sottolineare che la parola va intesa in senso letterale e cioè "è un fenomeno che può essere capito", cioè, dato il comportamento umano, non ci si deve stupire che ciò si verifichi. Se molti, troppi zingari delinquono (a cominciare dal loro stesso modo di vivere che si pone, si badi bene, volontariamente al di fuori della società civile), non si può non comprendere perché molta gente storce il naso di fronte alla loro presenza. Come ho aggiunto, non si può tuttavia giustificare (cioè non si può accettare sulla base di qualsivoglia argomentazione) violenza gratuita nei loro confronti in un Paese civile.

Il mondo, quindi, è complesso (le soluzioni piú d'una e altrettanto sfaccettate) e cercare di ridurlo in un paio di considerazioni tipo "sono tutti uguali", "generalizzare è sbagliato", eccetera, è quantomeno una generalizzazione a sua volta.

17. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    si ho visto rispondevo solo al Costantino per erratta interpretazione da lui scritta..

18. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Chiedo venia.

Avevo però capito il senso dell'intervento di Ghevén

19. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    non dubitavo Costa.....volevo solo fare notare per in nagivanti che il messaggio non era corretto..:wink:per una giusta interpretazione...

20. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    stiamo discutendo di argomenti delicatissimi con un garbo educazione intelligenza molto elevato...

complimenti a tutti voi...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina