Brivido Rumeno!

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da JackIrons, 26 Luglio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Chissà cosa pensano i romeni, quando molti italiani vanno a casa loro, convinti di trovarsi in un mignottificio. Probabilmente pensano che gli italiani sono tutti puttanieri...

Leggo con tristezza molti contenuti intolleranti di questo topic.

E' strano, si tollera con difficoltà un romeno che ruba in un appartamento, mentre i propri rappresentanti in parlamento rubano intere banche (e sono quelli che piu' incitano alla "chiusura" allo straniero).

Siamo fatti strani...

P.S. Grazie Cely, grazie Scetti. Vi ammiro per la flemma e la voglia di spiegare perchè avete una posizione diversa dalla maggioranza di chi scrive in questo topic.

2. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Mi interesserebbe molto sapere cosa ne pensi dei miei invece:wink:

3. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Non dimentichiamoci che i pomodori ( è solo un esempio) che noi Italiani mangiamo sono raccolti dagli extracomunitari , reclutati e retribuiti e tratti dagli italiani in maniere disumane ed intollerabili.

Non dimentichiamoci che molti dei extracomunitari o stranieri che delinquomo altro non sono che il braccio armato od operativo delle varie associazioni criminali italiane molto presenti in italia.

Non dimentichiamoci che molto delle operazioni front men riguardo lo spaccio della droga viene fatta fare agli stranieri ma il grosso dell'utile dei soldi va nelle mani di italiani delle organizzazioni criminali.

Non dimentichiamoci che i clienti e coloro che finanziano il mercato degli spacciatori , della prostituzione della merce contraffatta e perchè no anche di merce di contrabbando o rubata ecc... sono italianissimi

Non dimentichiamoci che se nelle nostre città ( nel sud magari per l'agricoltura al nord anche nell'industria) senza gli extarcomunitari saremmo letteralmente in ginocchio senza manod'opera per i lavori più umili , e pensiamo alle badanti in taluni casi pagate in nero da cittadini Italiani disonesti trattati come schiavi senza diritti senza possibilità di fare ferie o momenti di svago .

Quello che i forcaioli dell'espulsione non capiscono è che i cittadini stranieri onesti fanno comodo alla parte onesta della popolazione e solo il pensiero che qualcuno per via del colore della pelle religione o altri li voglia cancellare dal proprio paese per eliminare anche le mele marce mi sa tanto di caccia alle strghe e mi fa rabbrividire mi fa venire in mente i comportamenti che abbiamo visto in europa durante la seconda gurra mondiale.

Vorrei tanto che ci fosse nei cittadini italiani la stessa intransigenza che vi è nei confronti dei stranieri per i delinquenti e ladri italiani , perche in grande i vari Tanzi eccc che hanno rubato cifre enormi ,in piccolo tutti gli evasori fiscali grandi e piccini che ci sono , tutti i corrotti e corruttori , tutti gli assenteisti e coloro che non fanno il loro dovere eccc... vorrei che da parte della maggioranza onesta ci sia la voglia di farli marciere in galera in quanto impossibile espellerli... e ce ne sono tanti..

Gran parte dei delinquenti stranieri hanno riempito gli spazi vuoti lasciti dagli iitaliani , come i posti di lavoro .... e gli italiani non è che non delinquono più ... hanno semplicemente alzato il livello di delinquenza ed ora si fanno in alcuni casi chiamare onorevoli , o ministri..

Io sono per punire chi delinque a prescindere dalla nazionalità , con leggi chiare e pene chiare , e vorrei che anche l'opinione pubblica avesse ben chiaro che il popolo di una nazione si distinguono in sole due categorie ... ONESTI e DISONESTI

A 1 persona piace questo elemento.
  4. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    Un po' utopici forse, ma anche tu sembri rifiutare le classificazioni tout-court, dentro/fuori, bianchi/neri, o con noi o contro di noi... :wink: e questo dimostra perlomeno che ti sforzi a capire, a cercare di analizzare piuttosto che rifiutare e chiuso là.

5. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Verissimo tutto ed in particolare quello sottolineato Mi!:wink:

Ho sottolineato anche io più volte come questa componente sia nostro malgrado,NON considerata...:rolleyes:

P.s

Come sei messo venerdi sera??

Sei dei nostri??:mrgreen::mrgreen:

In Italia,per la condizione in cui riversiamo attualmente,è verissimo...sono discorsi teorici ed utopici....quasi fantapolitici....:lol:...e questo è un gran male,dal momento che abbiamo esempi nel mondo,di nazioni che sono state capaci di affrontare costruttivamente il problema....

6. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    caro peterpan sarò sintetico.........

ti sei mai mai guarda in giro per il mondo..

tanto per citarti alcuni esempi,in America hanno eletto un presidente figlio di un immigrato keniano...e anche la più alta carica della camera è figlia di ex immigrati italiani...

certo visto la nostra arretratezza, sulla questione immigrazione,non credo che nel breve periodo succedano cose del genere nel nostro paese,ma neanche sentire discorsi come i tuoi,proprio non mi piace.......

di certo sono pensieri tuoi, ed è grave insinuare come fai tu che a maggior parte degli utenti del forum la pensano come te....

siamo in democrazia ed ognuno può esprimere la sua idea, sempre ne rispetto della legge, e della comune convivenza con gli altri...mentre il tuo pensiero mi sembra molto fondamentalista....senza diritto di replica...

quello che conta non è la razza, o il colore della pelle, ma la sostanza e a volontà che i singoli individui hanno di emergere,in una società come la nostra ormai priva di valori...

Ultima modifica di un moderatore: 22 Agosto 2010
  7. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    condivido chi dice che gli extracomunitari che delinquono vanno eliminati, a condizione che lo si faccia anche con gli italiani che fanno la stessa cosa, non so ad esempio con personcine come Riina, Provenzano, Maniero, Bagarella, Denaro per fare qualche esempio, personcine che hanno ucciso e sciolto nell'acido anche bambini.

in quanto a criminalita' noi italiani non temiamo confronti con nessuno.

8. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Capisco il tuo ragionamento davvero....ma il punto a mio parere,non è quello di partire dall'idea dello "sterminio" (anche in senso figurato o teorico)...proprio per non rischiare di fossilizzarci dietro all'idea che sia solo quella la linea da intraprendere....mi spiego;

L'approccio dovrebbe essere quello in primis,come sostieni anche tu,di far pagare severamente chi ha sbagliato,qualsiasi sia la forma dell'errore,ma allo stesso tempo,dovremmo intervenire in maniera attiva,cominciando ad applicare principi e leggi ad hoc,per incrementare la possibilità di integrazione(vedi tutti i post passati)...per arrivare a costituire un circolo obbligato di integrazione spontanea....con il tempo è logico:wink:

9. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    guarda che io non stermino neanche le formiche figurati gli esseri umani, il mio intervento era per sottolineare che tutto questo giustizialismo in un paese come l'Italia dove il senso civico e' quello che e' mi pare fuori luogo, anche perche' si e' soliti essere duri con gli stranieri e comprensivi con gli italiani.

in un paese come gli usa dove la legalita' e' molto sentita se ammazzi uno rischi la pena di morte (che io non condivido) ma se fai una truffa (vedi Enron o Madoff) minimo ti becchi l'ergastolo, qui signori come Tanzi, Cragnottti, Scaglia ecc... sono ancora a piede libero con il loro bel gruzzoletto all'estero pur avendo buttato sul lastrico migliaia di famiglie.

per farla breve in questo paese chi e' senza peccato scagli la prima pietra, ma mi sa che ne vedremmo ben poche volare.

10. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

No forse non mi sono spiegato:wink:

Ho capito benissimo,ed infatti ho sottolineato il senso figurativo e colorito della tua affermazione:wink:

E ti dico che hai ragionissimo,dicendo tutto quello che hai detto:biggrin:

Ingiutizie,falsi moralismi e fortissime contraddizioni,in Italia,sono all'ordine del giorno:lol:

Il tuo intervento era chiaramente polemico in questo senso,ed era chiaro:wink:

Io dicevo che si tratta comunque,in linea GENERALE;di prendere un diverso punto di vista...ripeto,IN GENERALE...cercando di passare più tempo alla soluzione piuttosto che intraprendere solo quegli interventi atti a codannare:wink:

Spero di essermi spiegato meglio:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  11. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    ti sei spiegato benissimo, e secondo me la soluzione sta nel dare il buon esempio con leggi dure (ma senza esagerare) ma sopratutto applicate a tutti, anche perche' questo e' il paese delle mille leggi che nessuno pero' rispetta, tanto c'e' sempre la scappatoia (ad esempio farsi eleggere in parlamento).

tanto per fare un esempio, forse un po' colorito, se uno viene in casa mia e gli impongo l'uso delle pattine e io poi c.ago sul sofa' capisci che la mia credibilita' va a farsi f.ottere.

12. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    cosi vai fuori o.t, al di fuori della sezione dedicata alla politica, è vietato parlarne nel forum..:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 22 Agosto 2010
  13. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    ops, mi scuso, non era mia intenzione.

ma come si dice di solito il pesce puzza dalla testa.

14. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    tranquillo...non si sa mai......:wink:

15. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    Buffo messaggio questo. Mi scrivi qualcosa che supporta una posizione come quella che ritengo essere minoritaria in questo thread (se ho scritto forum, mea culpa, intendevo thread), ma domando: allora devo tacere la mia (e di pochi altri) idea diversa?

E' buffo perchè poi alzi un sospetto di fondamentalismo, quando ho ringraziato due persone e commentato una terza, per come affrontano il discorso e per la pazienza che hanno avuto nel sostenere una posizione ben più complessa e faticosa delle semplici equazioni che leggo in giro del tipo "tutti uguali, cacciamoli". Approvo proprio perchè si sono spese nello spiegare "perchè" non conviene arroccarsi, ma piuttosto prima cercare di capire e poi magari agire in modo differente.

E in fondo la tua chiusura parla di mancanza di valori...

Insomma, alla fine... tu come la pensi? Leggendo questo tuo ultimo messaggio si potrebbe dire qualsiasi cosa... :wink:

16. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Questo è un punto fondamentale....che crea oltretutto,la credibilità necessaria per operare in questo contesto cosi come in altri:wink:

17. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    E con questo reppo anche te :wink:

18. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    tu hai ringrazia scetti ecc ....ma io mi sono già espresso in precedenza....se vai a ritroso nella lettura troverai i miei messaggi...

19. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    Faro' lo sforzo, vorrei capire e purtroppo con quel singolo messaggio... non ho capito.

:wink:

20. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    purtroppo sto uscendo sennò ti avrei spiegato volentieri il mio pensiero..

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina