Ho provato questo pneumatico, è un buon pneumatico ma non è preciso come il Michelin Pilot Super Sport. Puoi trovare i risultati ai test su questa pagina : http://www.rezulteo-pneumatici.it/pneumatici-bridgestone/pneumatico-potenza-s001/test-prove-1820
Ho letto una marea di commenti anche su altri forum su questo pneumatico, e da quello che ho letto nn c'è nessuno che s'è lamentato anzi...tutti sono rimasti piacevolmente sorpresi sia per quanto riguarda l'asciutto che il bagnato! A Ottobre li monterò anchio, anche xchè le SDrive sono alla frutta e mi ci diverto + xchè non tengono che per il contrario...e ciò non va bene xchè mi tocca rischiare!
l'unica cosa è ke ho fatto una curva decisa, cn le gomme in fischiata, e mi si è fatto il ricciolo sulla partre esterna.. le gomme tengono alla grande ma logicamente sn abbastanza morbide.. le ho su da 4500 km e sn scese un pò.. nn arriverò ai 20000 km, però tengono uno spettacolo sia su sciutto ke su bagnato.. le monterò sicuramente anke all'anteriore appena finisco le schifo di Pzero nero!!
Hai anche 500Nm (nn ricordo se hai la centralina) di coppia a 1800giri....mi stupirei del contrario se arrivassi a 20000km con una gomma così sportiva!:wink: Ho fatto 27000km con le Yokohama SDrive e non è che abbia guidato come al mio solito anche xchè x 1anno ho fatto quasi solamente strade extraurbane! Mi sono durate tanto...figuriamoci tu! Chissà se sono superiori alle PZero o Michelin Super Sport!
penso a meno di 1800 giri cm coppia.. cmq si, li stressa molto gli pneumatici... nn sn superiori alle p zero e alle super sport... sul bagnato sicuramente!! hanno parecchi intagli drenanti... e cmq costano di meno, rispetto alle michelin poi molto di meno!!!!
Da quello che ho letto avendo una spalla "granitica", hanno molta direzionalità in curva e precisione; cmq preferisco avere leggermente meno performance sull'asciutto (anche se credo che siamo a livello eccellente) a vantaggio del bagnato!:wink:
io su strada inondata su cui dovevo serfare quindi in pieno acquaplaning si sn comportate benissimo.. andavo tranquillamente ai 90 all'ora.. avevo problemi all'anteriore cn le pzero nero ma al posteriore perfetto.. certo è ke qnd davo gas a fondo in 5 marcia pattinavano, ma penso sia normale visto la coppia. una volta era bagnato ma nn c'erano pozze. ho fatto mezza rotonda in modo mooooolto vivace e senza controllo di trazione.. nel momento ke vado a chiudere la curva, il davanti scappa e va dritto x la tangente, in sottosterzo e il posteriore anke dando gas stava fermo... veramente contento di qst... sull'asciutto in rotonda il sovrasterzo è normale, ma nelle curve fatte veloci hanno un limite di tenuta molto alto... fischiano ma rimangono aggrappate!!!
pzero rosso e nero... sl qst ho montato... le pzero rosso tenevano alla grande da nuove ma dp pochi km iniziavano a decadere.. sul bagnato erano un disastro.. mi sn durate 16000 km.. le ho cambiate ke erano praticamente delle slick!!! le pzero nero le monto ora all'anteriore e fanno cagare!!!
le pzero rosso sn composte da una mescola datata.. è parecchi anni ke le producono.. le S001 sn uscite a gennaio del 2010 e quindi nel complesso sn migliori.. le pzero rosso le trovavo performanti sull'asciutto ma sl da nuove.. dp poco sn decadute.. x una persona cm me ke nn va mai in pista, trovare il giusto compromesso fra asciutto e bagnato è la cosa principale! le S001 le trovo superiori nel complesso.. sarei curioso di provare le Pzero "lisce", però hanno una durata molto bassa e visto il costo nn è ke mi entusiasma molto la cosa!!
Sono andato a vedere su Gommadiretto e la differenza non è tanta (225/45/17): 122Euro S001 127Euro PZero Sinceramente pensavo di +! Quelle che sono mooolto care sono le Michelin Pilot Sport 3: 136Euro!
io qnd presi le mie s001 posteriori, le pagai 196€ l'una.. le pzero venivano 230€ l'una... le michelin quasi 250€!!!
Che poi, le S001 e le PZero si equivalgono, mentre le Pilot Sport 3 sono meno sportive anche se sul bagnato a quanto sembra sono spettacolari! A questi prezzi e soprattutto per come vanno, S001 tutta la vita!:wink: Spero solo che nn siano troppo morbide da durare poco niente....
no, le Pzero sull'asciutto hanno una marcia in più.. sn considerate le miglior gomme stradali nn semi-slick! nn le ho mai provate, ma da quello ke dicono tt sn una gomma molto performante!!
Non credo che le S001 siano tanto diverse; considera che vengono montate di primo equipaggiamento da Ferrari 458, Audi RS5, Aston Martin Rapide....insomma non proprio utilitarie!
quello si, però tt le migliori riviste specializzate considerano le pzero le miglior gomme stradali.. poi sai, a volte c'è principalmente un discorso di marketing nel dire ke un'auto monta di serie un determinato modello di pneumatico.. ciò cmq nn toglie ke le s001 tengono alla grande... diciamo ke uno dovrebbe provarli entrambi x dare un giudizio... io al momento nn mi lamento x niente.. soddisfatto al 100%!!!