GIUSTISSIMO! Se pensiamo che il vecchissimo P-ZERO è ancora in produzione ed è una gomma del 1989 è tutto detto! Purtroppo i difetti principali sono solitamente usura precoce e maggior rumorosità. Inoltre patiscono molto lunghi inutilizzi dell'auto tipici su certe Porsche
in assenza di pzero da 19per la mia auto ho optato per le nuove continental sportcontact 5p.....se durano e se vanno bene anche sul bagnato è la miglior gomma stradale che ho montato negli ultimi 10anni
Si. Ho tenuto per 1000km sul BMW (prima di venderlo) anche delle scandalose Federal SS-595, quelle erano ancora più "budino" delle PS2, però costavano 60 euro l'una. Se le tieni meno gonfie automaticamente si "ammollano" leggermente favorendo il comfort e copiando meglio le strade sconnesse... Quoto le parti in grassetto, consumandosi diventano molto rumorose e ruvide (e tengono poco) e anche dopo 24 ore di auto ferma si ovalizzano. Forse nelle partite più recenti hanno risolto questi problemi... Volevo aggiungere che il PZero rispetto al S001 ha molto più battistrada e meno scanalature per l'acqua.
quindi la gomma sta più stretta sul medesimo canale del cerchio? hai fatto la prova da "psicopatico": le hai pesate entrambe?
e io ke uso la macchina sl al sabato e domenica allora è meglio ke nn opto sulle Pirelli? cmq sn rumorose le pirelli, nulla da dire... all'anteriore ho delle pzero nero e fanno schifo!!!
Sulla Boxster S 986 avevo le P-ZERO Rosso ed erano molto soggette ad ovalizzare. Quindi nei primi km un disastro di rumorosità. Però incredibilmente su una Boxster S ho percorso ben 25.000 km e le anteriori quando ho venduto l'auto erano ancora su. Poi ho preso le Michelin Pilot Sport marchiate N.1 un Pilot molto vecchio come disegno però era poco inferiore a P-ZERO come grip e fantastiche come silenziosità e comfort due aspetti dove le MICHELIN top di gamma non deludono mai! Sulla e93 con le P-ZERO ROSSO ho percorso solo 16.000 km VERAMENTE TROPPO POCHI!!! La stessa cosa (16-18 mila km) è accaduta ad un mio caro amico su una ML320CDI
No le gomme sono circa larghe uguali, però l'S001 ha più intagli per scolare via l'acqua... quindi penalizza leggermente l'asciutto Le S001 sono un poco più pesanti delle PZero... per dire il 5-8% in più Però senza bilancia ma "ad occhio" tenendole una per braccio. Questo conferma l'intelaiatura e la carcassa più rigide. Le PZero se le trovi fresche (gommadiretto!) sono pazzesche, le migliori gomme per circolare su strada... però hanno anche loro qualche difettuccio. Mai avute le Rosso, però le PZero si ovalizzano di più delle altre stando ferme... Vero, sul Boxster si consumano 2-3 volte più le posteriori che le anteriori (posteriori da buttare e anteriori con 4mm)...
io pzero rosso ho percorso 15000 km e sn alla frutta... le pzero rispetto alle S001 costano la bellezza di 40€ in più a gomma x le posteriori.. nn sn pochi...
Tu e 330cd mi consolate un po'.... Qui leggo di gente che non fa mai meno di 50-60 mila km con un treno di gomme...!!! Io quando ne percorro 30.000 faccio già i salti!!! E' capitato poche volte E non faccio MAI partenzine, freno a mano su piazzali ecc.ecc.
si, avevo 2 PS2, 2 PZero e 2 S001 in misura 235/40 R18 (anteriore) Le S001 erano leggermente più pesanti delle PZero, mentre le PS2 (in specifica Porsche N4 e non di tipo "XL") erano molto più leggere di entrambe... per dire.... 7 kg, 8.5kg, 9kg A me le posteriori durano dai 8.000 ai 5.000 km
O guidi parecchio strano, oppure avevi problemi di assetto. Le 050A sono abbastanza turistiche. Io con le RE040 ci ho fatto 25.000Km con tanto Mugello, Imola e poi in strada sempre strade curvose a palla. Fai te.
QUOTO! Persino io che non sono capace a guidare con le RE050A RF ho fatto 25.000 km e sulle RE050 normali che ho sull'A6 li ho già superati 11.000 credo sia roba da P-Zero Corsa System o Michelin Sport Cup+
Tu evidentemente hai una guida pulita e risparmiosa. Io che sono senz'altro molto più impacciato e più lento, finisco le gomme in pochissimi km e le pastiglie pure mi durano massimo 20-30.000 km.
Evidentemente guido pulito, il che non vuol dire necessariamente andare forte. Anche i freni mi durano tantissimo.