cm tenuta cm le trovi? sia su bagnato ke asciutto... sn veramente indeciso... esteticamente sembrano ke siano più larghe del normale oppure "calzono stretto" tipo le falken FK452?
calzano bene... normali ma non strette... non sono tirate sui miei cerchi originali. e' una gomma con DOT 2010 quindi sono fresche e lavorano bene, si sente... tenuta direi leggermente meno delle PZero ma più precisione di guida, spalla leggermente più rigida e guida un pelo più nervosa ma comunque ottime gomme. sul bagnato io vado piano ma come trazione a basse velocità sono ottime... a livello di acquaplaning non saprei giudicarle ottime gomme ma forse un pelo sotto alle INTROVABILI Pzero
io le Pzero le avrei tovate, però costano 230€ a gomma posteriore contro i 194€ a gomma posteriore delle S001 nella misura di 255/35 R18 94Y non RFT... secondo te valgono i quasi 40€ a gomma di differenza le Pzero?
perchè introvabili pzero? prima di tutto di che pzero si parla? Pzero nuovo modello (solo PZERO), pzero nero, pzero rosso, pezero corsa?
PZERO e basta. introvabili nella misura dell M3 o Boxster da 18" (265/40 18) e difficilmente reperibili sulla 235/40 18. se non fai le corse penso che sia meglio avere le s001, il grip è molto buono e rispetto a un PS2 sembra di avere dei 19" contro dei 17" come precisione. pirelli ha avuto problemi con partite fallate che si distruggevano in pista e si usuravano male su strada (diventando molto rumorose)...
tra S001 e PS2 chi ha la spalla più rigida e dura? inoltre, hai ulteriori info sulla partita fallata dei PZERO anno dot di costruzione?
S001 è dieci volte più dura del PS2... S001 forse sembra un pelo meno sincero del PZero, più filtrato e copia meno l'asfalto. PS2 copia molto bene però manca in precisione (è troppo molle in curva) sui Pzero non so niente di preciso, però io ho l'impressione che a livello di azienda lavorino meno bene di Michelin e Bridgestone, con meno continuità
io ho preso una partita fallata di pzero rosso.. dp 7000 km mi si sn aperte sulla circonferenza esterna e interna... tt e due gli pneumatici anteriori.. la pirellimi ha riconosciuto cmq un difetto di fabbricazione e mi deve rimborsare, anke se sto aspettando ancora i soldi.. cmq mai fatto pista cn la mia auto...
Quello che mi piace di Bridgestone è che per ottenere grandi prestazioni non ricorrono a mescole troppo soffici. Pirelli, Yokohama e in parte amche Michelin usano delle mescole che di primo acchito vanno fortissimo, ma non reggono lo sforzo prolungato. Le Bridgestone offrono solite prestazioni con durata DOPPIA delle Pirelli: scusate se è poco. Con la differenza che reggono anche lo sforzo prolungato, secondo me proprio perchè hanno mescole più da gara endurance che da qualifica se posso usare una terminologia racing. Sulla carcassa Bridgestone è imbattibile da 20 anni a questa parte.
sempre più convinto a provare qst S001... cn le pirelli Pzero rosso ci ho fatto 15000 km senza fare ne pista ne parecchi traversi.. cn quello ke costano!!!
Come prestazioni pure niente è meglio di P-ZERO Per migliorare devi andare sul P-ZERO CORSA SYSTEM o su gomme molto tecniche slick segnati ecc.
Fiiiiiiiga, loro diventano pazzi per riuscire a farla e te lo trovi un difetto? Sei da Turanza allora.
Sì le pilot sport cup+ sono le rivali del P-zero Corsa System Temo però che siano tutte gomme da chilometraggi ridicoli :wink: Quello che vorrei davvero capire è se su bagnato sono impossibili oppure andando piano si riesce a procedere
siccome non vado in pista vorrei avere un giusto compromesso; una spalla rigidissima come bridgestone creano fastidiosi scricchiolii interni ... qui da me le strade fanno schifo, son piene di buche e fossi
scricchiolii no perchè non li fa nemmeno la mia che è cabrio, però le tengo a 0.1 bar più sgonfie dele Pzero e sono più dure come carcassa, sia in curva sia sulle buche. A me piace, però il battistrada del PZero e la sua mescola per uso stradale sono insuperabili. Poi stiamo confrontando delle S001 DOT 2010 contro delle PZero DOT 2007... il mio sogno sarebbe trovare delle PZero fresche fresche (e ottimizzate rispetto a quelle di 3-4 anni prima, giusto?)
come mai le tieni più basse? fidati che gli scricchiolii si sentono quando ho tolto le runflat son spariti i rumori concerti della plancia e del montante
perchè essendo ancora più rigide delle PZero e mooooooooooolto più rigide delle PS2 le tengo più basse di pressione in modo da copiare meglio l'asfalto ed esser meno brusche. Pensa che le PS2 le tenevo a 2.3/2.5 ant/post Le PZero 2.2/2.35 ant/post Queste 2.1/2.3 Finezze insomma!
chiaro mera curiosità, tenendo una gomma qualche decimo in meno di pressione diventa "meno" rigida??? mi pare di capire, in base alla tua esperienza, che le PS2 sono gli pneumatici più "morbidi" (di spalla) che tu abbia provato, vero?!