non sono le migliori (ma non ho le XL) non sono durate moltissimo (7kkm compresa pista) ma non costano una mazza e danno il giusto.... mi sa che tra poco le riprendo.... avrei preferito le kumho, ma non ci sono della misura giusta dove le prendo io
Io ho appena montato una coppia di RE050 RFT al posteriore della Z.....sono moooooolto piu' silenziose delle Goodyear Eagle F1 EMS (le runflat x il mercato tedesco che in italia non si trovano)....l'unico problemuccio e' che per i primi 1000 km si hanno sempre i controlli in azione anche in curve a velocita' medio-bassa dovuto alla estrema durezza della mescola e dalla patinaccia sul pneumatico nuovo.....ma ora che le ho rodate un po' il fenomeno si e' ridimensionato parecchio.....una settimanella e credo si riassesteranno nella norma.
Mi sono permesso di sconsigliare le Yokohama C-Drive avendone provate un treno nella misura 205/55R16 per questi motivi: non è una gomma prestazionale sull' asciutto, è piuttosto scivolosa sul bagnato, non ha una gran durata e non mi sembra garantisca un confort (rumorosità e assorbimento asperità) degno di nota; forse un' occasione buona x il prezzo ? Logicamente quando si discute di gomme il discorso è molto soggettivo ed ogni parere merita di essere ascoltato e valutato. :wink:
infatti confrontiamoci!! ti posso per ora dire che: come prestazioni sull'asciutto (piu di 1000 km fatti) non vedo tutta questa differenza dalle Bridgestone Potenza per ora... si devono ancora rodare bene, ma ho provato a fare una strada ad andatura sostenuta e per ora non mi hanno fatto scherzi, sterzo precisissimo con nessuna incertezza, nessuna vibrazione ne perdita d'aderenza; mi han garantito che ha una durata ben piu lunga delle Bridgestone (ma questo lo vedremo alla fine) e come silenziosità per ora è eccellente, si sentono molto meno giunture, sconnessioni e la rugosità dell'asfalto; sul bagnato non ho ancora avuto modo di testarle... non ha ancora piovuto qui da me.. di sicuro le Bridgestone sul bagnato andavano da dio!! forse ne aprezzavo piu le qualità sul bagnato che sull'asciutto!! prezzo?? lo stesso che mi faceva le Bridgestone.. 550!:wink:
ho un idea forse malsana... montare al post 255/35-18 le RE050A (asimmetriche) e all'ant 225/40-18 le RE050 (direzionali). che ne dite? è come farsi un PZero System in casa...
nonostante la funzione cerca non sono riuscito a togliermi un dubbio: è vero, come ho sentito da alcuni, che la pressione dei pneumatici XL (extra load) deve essere superiore a quelli NON XL ??? se è vero, in che misura varia? gracias per le info.
in effetti il gommista mi ha detto che non ci sono particolari controindicazioni... la mescola è la stessa.. cambia solo il disegno.:wink: mi rimane il dubbio della pressione di gonfiaggio delle XL vs NON XL nessuno mi sa aiutare ??? cià
Credo che la pressione sia la stessa, al di là dell'indice di carico. Però non sono un tecnico... Adesso monto delle NON XL e NON RF, ma la prossima volta se ancora saranno NON RF prenderò delle XL.
In teoria una gomma XL ha la spalla + dura rispetto alla stessa (marca e modello) non XL: quindi con la XL si può scendere di pressione maggiormente. Poi come sempre è meglio far riferimento alla pressione consigliato dalla casa e poi variare a seconda dell'uso e dei gusti personali stando attenti all' usura.
il dubbio mi è venuto leggendo questo: 1. 4. NORME E LEGISLAZIONE. Contiene informazioni confidenziali e/o di proprietà della “Goodyear Tire & Rubber Company” che non possono essere copiate o ... www.gdpress.it/data/storage/20080704101052001.ppt - Pagine simili trovato su google alla faccia delle informazioni confidenziali
ma non avete delle foto della gomme che giudicate finite a 20.000km? sono curioso... io ho sempre fatto oltre 40/50.000km con le gomme, sia pirelli Pnero che michelin pilot exalto, bridgestone 040... ora ho su le Bridgestone RE050 da 1500km. solo le gomme della moto (bmw GS1150 Sdv) le cambio obbligatoriamente ogni 12.000km circa... credo che le migliori tra quelle che ho provato sono le attuali.
Sarebbe una buona idea mettere delle foto...Comunque credo che la durata dipende dal tipo di auto e sopratutto dal tipo di guida che uno ha....Comunque anche io penso che le Bridgestone RE050 siano le migliori....Ora ho su delle Pzero nero...Sono ottime ma dopo 28k km tendono un pò troppo a far slittare" l'auto...
Penso che chi scrive in questo forum, sia un appassionato, pertanto almeno un minimo ne capisce... finite vuol dire senza tassello.. Io sono a 25k km con le bridg RE050A, e rimangono 1-2 mm dal segnalatore sulla gomma.. sono però davanti, dietro sarebbero già slick ( = h tassello zero..)