i TS degli anni 90-00 sono fatti a PRATOLA SERRA e sono un progetto FIAT-ALFA non sono i TS della 75 modificati
Senza contare che arrivava a 10'000 giri, erano tecnichi capaci che vuoi farci.. Ora stiamo qui a elemosinare una TP , ma robe da matti , fa da ridere. Mi tengo la mia che sono piu che apposto. tse!
Si a parte le battute di origine psicologica , il punto è questo ... cercavi in BMW qualcosa che non hai trovato , è giusto che pensi a cambiare , ed è giusto cambiare la faccina.
si ma quei tecnici e ingegneri hanno iniziato a perdeli ben prima dell'arrivo di FIAT.....basti pensare che BUSSO se ne andò prima del pensionamento da ALFA dicendo che ormai l'aria che si respirava in ALFA non era più per lui.....correva il 1975...
Ricordo, la storia la so abbastanza anche se nn ho letto il suo libro ; piu che altro non dico di fare una 75 del 2007 , ma quantomeno un corpovettura abbastanza leggero , TP , con un 2000 bello pompato mi fionderei subito. Se ora come ora dovessi prendere una auto + per comodo che per passione sceglierei audi ad occhi chusi (se dovessi scegliere un TD), come stavo per fare.
RIF: SCETTI Anch'io la penso così.. E' Inutile tenere una cosa che non piace e non soddisfa, non ero soddisfatto della mia mercedes e l'ho cambiata, tanto più che se ho una bmw e amo l'alfa non ne vale la pena soffrire per nulla. E' inutile stare con una donna ma amarne un altra.... Io amo bmw e spero mi dia molte soddisfazioni, se mi fosse piaciuta l'ultima mercedes sarei restato in casa, ma no riesco proprio a mandare giù l'ultimo modello. Tant'è vero se come dicono che l'alfa sia migliore della biemme, motivo in più per cambiare:wink: :wink: :wink:
fino al confronto 156 vs E46 avrei preso sicuro una 156.....159 vs E9X.....boh....nin so che prenderei....ALFA no per le prestazioni......ma manco E9X per l'estetica interna ed esterna per ora cmq sto buonino perchè devo pensare a mettere via i dindi anche per la casa......non posso solo spendere in auto......ma si vedrà in futuro che farò.....certo è che la prossima è difficile che sia ancora BMW....almeno per ora.....come visto i prodotti attuali è difficile che sia anche un'ALFA.
Credo che i cavalli di cui parli tu all'epoca fossero ancora Cv sae, quindi sarebbero stati circa 215 cv attuali (din), cmq sempre un dato impressionante per l'epoca :wink:
si si erano CV SAE quindi cavalli all'albero senza i servizi :wink: e quindi appunto 210-215 cv che per l'epoca.....e ancora oggi per moltissime case una cifra pazzesca per un 2.000 cc ASPIRATO :wink:
Bello... i post gli ho letti benissimo.. probabilmente sei tu che ti spieghi male. Passare da un palo all'altro.... lasciamo perdere non ho proprio voglia di litigare..:wink:
Sei sicuro che non ci stia? Da voci di corridoio, lavoro con Fiat, ho sentito che il 3.0 V6 diesel sia gia pronto e abbinato solo ed esclusivamente alla trazione integrale, lo stanno testando insieme al nuovo M-jet da 180 o 190cv, che se non erro non è piu un 1.9 ma un 2.0!
Diciamo che meccanicamente e' improbabile anche perche se fanno un V6 minimo avra piu di 400 nm quindi non hanno cambi trasversali adeguati , ma non solo alfa romeo anche le altre marche. mi ci gioco la 75