evvabbè, c'è da prendersela così? l'alfa ha creato un polmone.. anche il mio 520 lo è, ma io lo ammetto senza tanti problemi, e se qualcuno me lo dice, gli dico che ha ragione..senza offendermi, perchè i dati e le rilevazioni sono nero su bianco..
non mi sembrano consumi eccessivi per un 2.2 a benzina da 190cv...semmai ci sarebbero da commentare le prestazioni,ma quando uno compra una coupe' a benzina certo non puo' consumare come un diesel......scusate ma un 320I 6 cilindri 24 valvole da 170 cavalli con un litrozzo di benzina quanto fa??e che prestazioni ha?? non lo dico con ironia,giusto per confrontare le cose.......
in autostrada in piano arrivo a fare 11-12 km/l a benzina (cruise acceso..) in città, tende ad andare sui 7,5-8 km/l se tiro, ovviamente, succhia molto molto di più, ma non beve esageratamente per l'auto che è
quindi,aggiungiamo 20 cavalli al tuo benza bmw e 200kg di macchina minimo in piu' e i consumi tornano........dopodiche' non per difendere l'alfa perche' non me ne frega nulla in ralta',ma se pesa 200kg in piu' mica l'avranno zavorrata apposta no??evidentemente sara' piu' rigido il telaio per sicurezza maggiore,sara' meglio dotata a livello di optional...... e in velocita' massima e accelerazione come se la cava?ripresa?
1) Ti sembra normale che un coupè relativamente compatto pesi 200 kg più di una berlina lunga quasi 5 metri? Ridurre il peso costa investimenti e ingegno, 2 cose che evidentemente sono scarseggiate nel progetto. 2) Anche considerando il peso, i consumi restano eccessivi: ricordo che il 330i da 258cv (ma anche quello precedente da 231 cv) a 130 km/h in autostrada consuma 12 km/lt (prova di QR), e la 2.2 non è una trazione integrale. Con quel motore hanno toppato, non ci sono scuse. 3) Credo che solo con l'arrivo della 2.4 Mjet qualcuno inizierà a comprare la Brera; in definitiva la linea è veramente affascinante e il diesel soffre meno il peso (ergo avrà consumi più civili), ma non potrà costare di più del 320Cd, visto che avrà le stesse prestazioni
COnsidera che la 320cd, che avrà prestazioni uguali (se non superiori) alla Brera 2.4 jtd ..... consumerà in media 17 km/l (come la berlina). La Brera se vedrà i 12 sarà grasso che cola.
Quoto. Si tratta di capire dove vadano persi i 190Cv. Qualche rivista hs provato in pista un brera 2.2JTS ? Abbiamo dati concreti ? Mi spiegate a me che sono il re degli ignoranti cosa significa perdere i cavalli per colpa del cambio ? Discorso consumi non ci farei un caso : bevono tutte e sono troppo legati all'utilizzo reale di ognuno di noi. Ripeto quando guido il 530d del capo mi segna 9km/litro ovunque.... Grazie
Dubito che il 2.4MJET vada come il 2.0 BMW MOLTI DUBBI Il 200Cv va di piu' Sui consumi ti do ragione : 12/13Km/litro. Ma sono 200Cv...
I giudizi delle riviste vanno sempre interpretati con occhio critico; so per certo, perchè ho "informatori" che lavorano in filiali di alcune case straniere, che alcune riviste vendono la copertina (a caro prezzo fra l'altro...), ovviamente senza dichiarare che si tratta di pubblicità. Ovvio poi che nei giudizi vengono enfatizzate le qualità (che ci sono, sia chiaro) e nascosti i difetti Ciò vale per tutte le case, non solo per le italiane
La rivista Automobilismo ha provato la Brera, e di solito rileva al banco sia la potenza del motore sia quella che arriva alle ruote. Se una vettura ha una trasmissione efficiente, a pari motore, riuscirà a portare alle ruote più cavalli, quindi, in definitiva, è come se fosse più potente, con il vantaggio anche di consumare meno, visto che i cavalli persi in cambio e differenziali sprecano energia. BMW è da sempre regina nell'efficienza delle trasmissioni, credo che il record spetti al 330Cd, che ha un'efficienza paurosa. Al solito tutti sparano su Alfa, ma in realtà la differenza principale è fra BMW e tutte le altre, visto che anche Volvo, Saab e compagnia hanno un'efficienza pari all'Alfa. Fra l'altro, contrariamente a quanto si pensa, la trazione posteriore e la particolare architettura dei cambi BMW aumenta l'efficienza della trasmissione. Per la Brera il problema è secondo dato da una serie di concause: - motore molto potente ma non particolarmente efficiente nei consumi - trasmissione non particolarmente efficiente - peso eccessivo per le dimensioni - aereodinamica non molto curata Risultato, 8km/lt di media, stando attenti Attendiamo il 2.4 per sperare di vederne un po' di più in giro PS: le serie 5 E60, purtroppo, sono molto assettate con tutti motori, al contrario delle serie 3
Io più che agganciarmi a dotazione optional più completa per il maggior peso penserei piuttosto ai materiali impiegati. Alfa deve far fronte ad una situazione economica non delle migliori e per di più sta sotto fiat che i pochi guadagni li sperpera in modelli flop che mangiano via tutto. Da ciò risulta normale che da qualche parte bisogna risparmiare, e i materiali più leggeri sono anche quelli che costano di più Non ci attacchiamo alle favole pls