Brera 2.2 JTS | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Brera 2.2 JTS

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da bateyes, 15 Febbraio 2006.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.374
    7.482
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    evvabbè, c'è da prendersela così?
    l'alfa ha creato un polmone..

    anche il mio 520 lo è, ma io lo ammetto senza tanti problemi, e se qualcuno me lo dice, gli dico che ha ragione..senza offendermi, perchè i dati e le rilevazioni sono nero su bianco..
     
  2. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Difficile ke Twin ti ammetta ke quel motore faccia pena..... :rolleyes:
     
  3. F4ago

    F4ago Direttore Corse

    1.834
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    non mi sembrano consumi eccessivi per un 2.2 a benzina da 190cv...semmai ci sarebbero da commentare le prestazioni,ma quando uno compra una coupe' a benzina certo non puo' consumare come un diesel......scusate ma un 320I 6 cilindri 24 valvole da 170 cavalli con un litrozzo di benzina quanto fa??e che prestazioni ha??
    non lo dico con ironia,giusto per confrontare le cose.......
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.374
    7.482
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    in autostrada in piano arrivo a fare 11-12 km/l a benzina (cruise acceso..)
    in città, tende ad andare sui 7,5-8 km/l
    se tiro, ovviamente, succhia molto molto di più, ma non beve esageratamente per l'auto che è
     
  5. F4ago

    F4ago Direttore Corse

    1.834
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    quindi,aggiungiamo 20 cavalli al tuo benza bmw e 200kg di macchina minimo in piu' e i consumi tornano........dopodiche' non per difendere l'alfa perche' non me ne frega nulla in ralta',ma se pesa 200kg in piu' mica l'avranno zavorrata apposta no??evidentemente sara' piu' rigido il telaio per sicurezza maggiore,sara' meglio dotata a livello di optional......
    e in velocita' massima e accelerazione come se la cava?ripresa?
     
  6. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Beh, non è che fa pena.
    Diciamo che è decisamente poco Alfa... :-s
     
  7. amoscio

    amoscio Collaudatore

    251
    0
    9 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    ma la brera 3.2 è stata provata da qualche rivista? 8-[
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.093
    2.983
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    1) Ti sembra normale che un coupè relativamente compatto pesi 200 kg più di una berlina lunga quasi 5 metri? Ridurre il peso costa investimenti e ingegno, 2 cose che evidentemente sono scarseggiate nel progetto.

    2) Anche considerando il peso, i consumi restano eccessivi: ricordo che il 330i da 258cv (ma anche quello precedente da 231 cv) a 130 km/h in autostrada consuma 12 km/lt (prova di QR), e la 2.2 non è una trazione integrale. Con quel motore hanno toppato, non ci sono scuse.

    3) Credo che solo con l'arrivo della 2.4 Mjet qualcuno inizierà a comprare la Brera; in definitiva la linea è veramente affascinante e il diesel soffre meno il peso (ergo avrà consumi più civili), ma non potrà costare di più del 320Cd, visto che avrà le stesse prestazioni
     
  9. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    COnsidera che la 320cd, che avrà prestazioni uguali (se non superiori) alla Brera 2.4 jtd ..... consumerà in media 17 km/l (come la berlina).

    La Brera se vedrà i 12 sarà grasso che cola.
     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.996
    364
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    31.646.031
    M4
    Quoto.
    Si tratta di capire dove vadano persi i 190Cv.

    Qualche rivista hs provato in pista un brera 2.2JTS ?
    Abbiamo dati concreti ?

    Mi spiegate a me che sono il re degli ignoranti cosa significa perdere i cavalli per colpa del cambio ?

    Discorso consumi non ci farei un caso : bevono tutte e sono troppo legati all'utilizzo reale di ognuno di noi.
    Ripeto quando guido il 530d del capo mi segna 9km/litro ovunque....

    Grazie




     
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.996
    364
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    31.646.031
    M4
    Dubito che il 2.4MJET vada come il 2.0 BMW
    MOLTI DUBBI

    Il 200Cv va di piu'
    Sui consumi ti do ragione : 12/13Km/litro.
    Ma sono 200Cv...



     
  12. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    La 159 2.4 va come la 320.

    Vedremo :lol:
     
  13. amoscio

    amoscio Collaudatore

    251
    0
    9 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
  14. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.093
    2.983
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    I giudizi delle riviste vanno sempre interpretati con occhio critico; so per certo, perchè ho "informatori" che lavorano in filiali di alcune case straniere, che alcune riviste vendono la copertina (a caro prezzo fra l'altro...), ovviamente senza dichiarare che si tratta di pubblicità.
    Ovvio poi che nei giudizi vengono enfatizzate le qualità (che ci sono, sia chiaro) e nascosti i difetti :rolleyes:

    Ciò vale per tutte le case, non solo per le italiane :redface:
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.093
    2.983
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    La rivista Automobilismo ha provato la Brera, e di solito rileva al banco sia la potenza del motore sia quella che arriva alle ruote.

    Se una vettura ha una trasmissione efficiente, a pari motore, riuscirà a portare alle ruote più cavalli, quindi, in definitiva, è come se fosse più potente, con il vantaggio anche di consumare meno, visto che i cavalli persi in cambio e differenziali sprecano energia.

    BMW è da sempre regina nell'efficienza delle trasmissioni, credo che il record spetti al 330Cd, che ha un'efficienza paurosa.

    Al solito tutti sparano su Alfa, ma in realtà la differenza principale è fra BMW e tutte le altre, visto che anche Volvo, Saab e compagnia hanno un'efficienza pari all'Alfa. Fra l'altro, contrariamente a quanto si pensa, la trazione posteriore e la particolare architettura dei cambi BMW aumenta l'efficienza della trasmissione.

    Per la Brera il problema è secondo dato da una serie di concause:
    - motore molto potente ma non particolarmente efficiente nei consumi
    - trasmissione non particolarmente efficiente
    - peso eccessivo per le dimensioni
    - aereodinamica non molto curata

    Risultato, 8km/lt di media, stando attenti :-k

    Attendiamo il 2.4 per sperare di vederne un po' di più in giro :rolleyes:

    PS: le serie 5 E60, purtroppo, sono molto assettate con tutti motori, al contrario delle serie 3
     
  17. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    8km/l di media!?!

    con il 996 consumavo uguale... :-k
     
  18. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.775
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    chissà il 3.2 che spugna #-o
     
  19. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Io più che agganciarmi a dotazione optional più completa per il maggior peso penserei piuttosto ai materiali impiegati.
    Alfa deve far fronte ad una situazione economica non delle migliori e per di più sta sotto fiat che i pochi guadagni li sperpera in modelli flop che mangiano via tutto. Da ciò risulta normale che da qualche parte bisogna risparmiare, e i materiali più leggeri sono anche quelli che costano di più :rolleyes:
    Non ci attacchiamo alle favole pls
     
  20. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
     

Condividi questa Pagina