Brasile: Aereo scomparso da radar, 5 italiani a bordo | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Brasile: Aereo scomparso da radar, 5 italiani a bordo

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Head, 1 Giugno 2009.

  1. AlessandroB

    AlessandroB Direttore Corse

    1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    grazie a tutti per le delucidazioni!
    quindi gli altri 83 rimasero illesi?:eek:
    ma è un miracolo visto l'incendio che ne è seguito!!
     
  2. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    no..il funo che hai visto??essendo in mezzo al verde hanno deciso di fare un pik nik e cuecersi un po di spiedini!!!hahaahah...dai,scusate il battutone,ma,volevo sdramatizzare un po...cavolo,siamo nel 2009 e ancora si muore x incidenti aerei..pauroso..
     
  3. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Incidente Air France: 17 corpi recuperati
    08 Giugno 2009 00:19 ESTERI

    RECIFE (Brasile) - Sono 17 i corpi recuperati dalle acque dell'Oceano dove lunedi' scorso e' precipitato l'Airbus A330 di Air France. Lo riferiscono le forze armate brasiliane. Altre salme sarebbero gia' state individuate. Intanto la marina brasiliana ha mostrato le foto di un pezzo dell'ala dell'aereo con visibile il logo della compagnia francese. (Agr)

    Che tristezza...:sad:
     
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  4. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Any news, ragazzi?
    Si sa qualcosa?
    Di volare, sono sincero, non ho paura.
    Il pensieri a quello che è sucesso e che comunque sempre potrebbe succedere, però, ce l'ho (Giovedi volo su Parigi con un Airbus A319).

    :rolleyes:
     
  5. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    8.057
    5.158
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Le notizie che ho sentito qualche giorno fa sono che i corpi recuperati erano 41 e nessuno morto per annegamento. Sui resti dell'aereo recuperati nessun segno che faccia pensare a scoppi o incendi, per cui si fa avanti l'ipostesi delo cedimento strutturale.
     
  6. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Azz, cedimento strutturale.
    Questo, se da un lato mi fa allontanare lo spauracchio dell'allarme terrorismo, mi fa ancor piùù allarmare.

    :eek:
     
  7. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    8.057
    5.158
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Si sospetta un malfunzionamento dei sensori di velocità (che sono stati sostituiti sugli altri aerei) e non so come questo possa aver provocato l'incidente. Forse per questo l'aereo ha preso troppa velocità andando incontro a sollecitazioni che non poteva sopportare.
    Se l'aereo si è, per così dire, depressurizzato e disintegrato sono morti tutti sul colpo. A quell'altitudine ( ricordo dal mio viaggio in Brasile) c'erano segnati sul video del GPS -50°C e penso 0 ossigeno.:confused:
     
  8. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Si Si.
    Le temp esterne e le condizioni sono quelle.
    Che roba.
    Nemmeno da immaginare.
    :sad:

    Sono curioso: a 12000 m che pressionatmosferica c'è?
     
  9. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    la pressione non dovrebbe diminuire con l'aumentare dell'altitudine?
     
  10. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    8.057
    5.158
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Sulla cima dell'Everest (m 8850) la pressione è di 253 mm Hg mentre al livello del mare è di 730 mm Hg. Già a quel livello le prestazioni fisiche e mentali sono un po' compromesse. Oltre decadono rapidamente. Puoi immaginare una depressurizzazione che cosa può aver combinato. Immagino che nessuno avesse le cinture....#-o
     
  11. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Mi sa che era il meno quello... Cinture o no la fine era la stessa.... :rolleyes:
     
  12. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Certo.

    Non immaginiamolo.
    Poveri.
    :sad:
     
  13. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Per farci uan idea, ecco la situazione sulla cima dell'Everest:
    temperatura esterna -17°,
    umidità 41.3 millibar,
    pressione 382.1 millibar,
    vento direzione 262.8,
    vento intensità 12.8 metri secondo,
    radiazione solare 711.9 watt a metro quadrato, t
    emperatura interna stazione meno 8.7 gradi,
    ultravioletti canale A 30.4 watt a metro quadrato.
     
  14. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    vento direzione 262.8,....quindi,meno di 50 orari,nn è tanto,anche se soffia in continuazione!!
     
  15. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    solo?!?!? pensavo molto di più,a capodanno scorso in montagna al rifugio dove siamo andati erano -12
     
  16. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Quoto

    Premesso che siamo ancora nel campo delle ipotesi (le evidenze non bastano a indicare una causa esatta), pare che la perdita di questo fondamentale parametro (per difettosità del pezzo o causa esterna) abbia scatenato una serie di problemi nella gestione del volo...

    Le sonde in questione (tubi di pitot) servono a rilevare la pressione dinamica (dalla quale viene ricavata la velocità dell'aereo relativa all'aria); i dati vengono inviati alle unità di controllo che a loro volta inviano le informazioni agli strumenti di bordo (autopilota compreso). Quindi questi famosi tubi sono apparati fondamentali per stabilire quanta "manetta" dare (in automatico tramite l'autopilota o in manuale). La forbice delle velocità da tenere alle varie quote é abbastanza ristretta e quindi sta prendendo piede l'idea che un grosso guasto (multiplo...causato da non si sa che cosa) abbia potuto creare le condizioni per un fondamentale errore di condotta della macchina, mandandola incontro a una perdita di controllo con successivo danno strutturale (per stallo di bassa o alta velocità...anche questo non é chiaro).

    Rimane il fatto che qualcosa di grave e improvviso dev'essere capitato perché francamente é poco credibile che 3 rilevatori di velocità che forniscono informazioni a diverse unità di controllo (3 se non erro) siano andate tutte fuori uso contemporaneamente. Peraltro esistono altri indicatori che possono dare informazioni sulla velocità alla quale si cammina...anche solo il pilotaggio manuale dovrebbe dare qualche indicazione sull'eventuale rischio di superamento dei limiti dell'aereo...personalmente non mi convince per niente un guasto (anche multiplo) come causa scatenante dell'evento...prima dev'essere successo qualcos'altro che ha reso impossibile controllare l'A330.

    Peraltro ci sono ancora dubbi sulle reali condizioni atmosferiche...c'é chi ipotizza la presenza di una perturbazione minore che ha "nascosto" agli strumenti qualcosa di ben più pericoloso "dietro".

    Comunque sono sempre e solo ipotesi...
     
  17. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    OT fast sei un pilota o semplicemente appassionato?
     
  18. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...magari :cool: ...sono semplicemente appassionato...leggo per conto mio editoria specializzata e seguo qualche forum che, come sempre, si rivela un moltiplicatore esponenziale di conoscenza...in pochi mesi ho imparato quello che non avevo scoperto in una vita :wink:

    Adesso mi piacerebbe fare il brevetto di volo ma é saltato fuori il tagliando alla 5er :lol: (non so se mi bastano 1.500 euro per i freni e l'olio del cambio :-s )
     
  19. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    caspita ma il primo non è che ci abbia capito molto...l'aereo ha preso un fulmine e poi ?!!


    il secondo sembra 1 zona a dir poco "pericolosa" come atterraggio!!:redface:8-[:-k
     
  20. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Che disgrazia...si hanno altre news a riguardo ?! che riposino in pace..almeno questo...!
     

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