BMW Serie 1 F20/F21 Brain lag

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ottoperotto, 2 Giugno 2019.

1. Ottoperotto

Ottoperotto Collaudatore

310
    141
    25 Marzo 2017
    Reputazione:
    304.475
    BMW 125 d
    Qualche scienziato ha capito la causa del ritardo mentale di un buon 80% di italiani che guida in autostrada in questo modo? Ormai 1 e 2 corsia sono per il superamento (tra Torino e Milano ormai libere al 90% 140 cruise costanti) mentre 3 e dove c è la 4 sono riservate ai veicoli lenti, in cui galleggiano come cacche le auto tra i 90 e i 110 km/h. Come in Inghilterra
    E devo dire purtroppo anche serie 1 sui 100 all ora...

Files Allegati:

Ultima modifica: 2 Giugno 2019
    A Alessio75 piace questo elemento.
  2. nec videar

nec videar Presidente Onorario BMW

5.313
    2.204
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    242.749.332
    530d MSport
    Non é un problema solo italiano...io domenica l'A4 l'ho fatta tutta in prima corsia ai 130 di cruise. Tratti di autostrada deserti eppure auto nella corsia centrale con tanto di insegne luminose che invitavano ad occupare la corsia di destra libera….Ho superato lentamente diversi Svizzeri, Austriaci ed Italiani guardando se avessero qualcosa da ridire…….Cmq anche se ero nel giusto il superamento a destra non mi dava una sensazione di sicurezza, anzi…..credo non "rischieró" più anche perché se non rischio la vita in autostrada la rischio poi a casa quando scende quella che ho affianco. :rosik

3. Roberto.C

Roberto.C Secondo Pilota

544
    274
    23 Settembre 2018
    Provincia Bergamo
    Reputazione:
    1.054.568
    118d F20 LCI Msport
    Domenica a me è capitato di vedere uno con ranger Rover in terza corsia a 110 km/h e quando l'ho sopravanzato dalla seconda corsia, perché non aveva proprio intenzione di spostarsi, l'ho guardato e lui, dopo aver tolto lo sguardo dal telefono, mi ha pure fatto un gesto con la mano (non il medio) ad indicare cosa stavo facendo... ](*,)
    Ovviamente ho risposto con un altro gesto della mano molto amichevole :mrgreen:

A Alessio75 piace questo elemento.
  4. Ottoperotto

Ottoperotto Collaudatore

310
    141
    25 Marzo 2017
    Reputazione:
    304.475
    BMW 125 d
    Quindi dite che parliamo di una involuzione allo stadio di primate con i pollici opponibili della popolazione europea..
    Comunque dopo 1000 km in Francia in autostrada non mi pare che il fenomeno sia così diffuso.e inoltre in Francia mi pare tengano velocità ragionevoli sulle statali (senza buche) a differenza dell italiano medio che ormai, terrorizzato dai velox, guida max 50 km/h ovunque.
    Chiaramente il cavernicolo italicus ignora che se c è la stradale il limite in autostrada non scende a 80, che i velox arancioni in urbano NON sono attivi senza pattuglia, che passare sotto al tutor NON significa dover inchiodare fino a 90 all ora e che la prima corsia non è "quella dei camion".
    Dovremmo riaprire le scuole elementari e le scuola guida per tutti..ogni anno 10 ore di corso per tutti.

A giovanni 72 e Alessio75 piace questo messaggio.
  5. giovanni 72

giovanni 72

39
    29
    17 Luglio 2017
    Roma
    Reputazione:
    10.534.130
    320D E90 Attiva 2005
    ...ancora più meravigliosi sono "quelli" che transitano sulla corsia di destra a 130 km/h per poi spostarsi sulla corsia di sorpasso e andare a 100 km/h, fare un sorpasso eterno e poi rimettersi a destra a 130 km/h..veramente meravigliosi!](*,)

6. pippi-68

pippi-68 Collaudatore

307
    229
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    45.045.568
    X1 (F48) XDrive 20d
    ..... ammmmericani ....... ;) sulla Torino-Savona (e non solo su quella) di corsie ce ne sono DUE e se qualcuno supera lentamente blocca tutti gli altri per minuti e minuti ](*,)

Condividi questa Pagina