Ciao a tutti e scusate (se mai qlc l'abbia notato!) la mia assenza. Il lavoro di questi giorni è da pazzi. Volevo fare un sondaggio... Sono molto molto tentato dall'acquistare un bracciolo dell'E36, propostomi da Racer di colore nero. I miei interni sono verde acqua ma consolle, tunnell, cielo e montanti sono tutti neri. All'inizio ero contrario all'idea, ma poi Rob (penso fosse lui) mi ha fatto notare che il suo bracciolo è di colore grigio come la plancia, e non è nel colore dei sedili in pelle. (Ovviamente ci sta però con le varie tonalità). Per cui chiedo lumi a voi: lo metto o non lo metto? Faccio una tamarrata?
Ma il postmontaggio ti riferisci ad un aftermarket diciamo..."approvato" dai dealer ufficiali? La pelle si può colorare senza che risulti una pacchianata?
Sono lieto, un consiglio per la manutenzione, nutri speso la pelle, ma poi non usare il sedile per 48 ore...:wink:
considerato che la tua plancia è nera, il bracciolo nero ci sta (il problema si presenta maggiore in quelle chiare perchè oltre al bracciolo in sè, va cambiata anche la parte del cassettino centrale, e quindi se si mette una nera su un interno chiaro, la cosa si nota molto). poi in ogni caso un bravo tappezziere ti riveste il bracciolo nel colore che vuoi.
Buongiorno ragazzi. Mi sono procurato un bracciolo originale in pelle, e dovrei montarlo. Visto che non ho mai smontato nulla della console centrale, a parte la cuffia del cambio e i tastini alzacristalli (è banale), mi servirebbero delle dritte, o meglio ancora un tutorial per il montaggio del bracciolo. Riuscite ad essermi di aiuto?
togli i 2 inserti posacenere, sotto trovi delle viti in plastica 8sono tasselli), svita e togli il posacenere. sotto trovi una vita, nel posteriore, mollala. sgancia la cuffia freno a mano. togli il soffietto del cambio, da sotto spingi in su il tasto frecce, sotto c'è una vite, toglila, adesso la consolle è libera. prendi il portabracciolo, vedi che hainserti per 3 bulloni di fissaggio, la moquette ha i ritagli. uno o 2 dei bulloni è/sono gli stessi della leva freno a mano, che sviti e riavviti con bulloni + lunghi dove c'è sovrapposizione. poi infili la consolle, i vari tappi ed infine metti il bracciolo con i 2 fissaggi laterali e la calotta post. poi le viti e i posacenere.
Ciao Bat.. io ho smontato la settimana scorsa il pezzo... io ho trovato delle plastiche "prerotte" dal precedente proprietario... ma mi è sembrato che per togliere definitivamente il tunnel centrale, bisogna togliere (in parte almeno) tutta la consolle del cambio che ha 2 viti che bloccano la consolle con il tunnel. Una di queste viti la trovi togliendo i posacenere anteriore (togliendolo nel modo identico a quello posteriore, vedi un foro rettangolare: è il passaggio per inserire il cacciavite a stella e mollare la vite che tiene assieme tunnel e consolle cambio) Per la vite a sinistra (che il ho trovato rotta purtroppo) credo che si debba allentare dalla fessura del tasto delle 4 frecce con un cricchetto piccolo e la testa a stella... ma non lo so perchè l'ho trovata staccata (causa non competenza di chi ha messo le mani prima di me!) a parte questa mia recente esperienza di smopntaggio... ho l'interno blu e bracciolo nero.... se non lo noti perchè non vuoi proprio notarlo non vedi un grande stacco. Su un interno verde.... esistono prodotti che colorano la pelle in maniera impeccabile!
Non sono riuscito a montarlo, purtroppo credo manchi un pezzo :-( Chi ha foto complete del bracciolo più supporto?
Ci sono almeno due tipi di supporto per il bracciolo dell'E36, guarda se il tuo corrisponde a questo: http://www.bimmerdiy.com/diy/e36armrestrem/
Ecco, si, grazie "ragno nero" mi manca un pezzo, lo dicevo io! Vabò, tanto non l'ho comprato, fa niente, il bracciolo non volevo montarlo neanche.