Ragazzi ho un 320d del 2000 con un problema alla testina centrale del braccio oscillante dx che ha molto gioco, qualc'uno di voi l'ha mai sostituita da solo, vorrei sapere come si fa e se si puo sostituire solo la testina o tutto il braccio oscillante ? Vi ringrazio.
tutto il braccio.. 250 per tutte e 2, su ebay della meyle...nel tuo caso non prendere gli hd per il montaggio è semplice...più complicato lo smontaggio..si va di mazza!
Innfatti cercavo solo la conferma,ci vuole tutto il braccio, sapete dirmi come si arriva al dado all'interno della culla che sorregge il motore ?
devi smontare sia il rivestimento in plastica e sia quello in lamiera che trovi sotto il motore. poi da sotto, con la mano sopra i braccetti ci arrivi. logicamente la devi mettere sul ponte
Ti do un consiglio prendili originali, io gli ho presi non originali e gli ho pagati 200€ (bracci e silent block). Appena sostituiti mi son fatto una strada di campagna piena di buche, contentissimo nessun rumore perfetta! Dopo meno di 1 mese rumori a non finire!
le marche sconsigliate (by peppe) sono : vema e birth, qualità intermedia per delphi, ottima qualità per trw, i quali sono quelli usati da BMW
Infatti sto aspettando dei silent blok dalla germania in gomma piena, causa principale della rottura testine, poi cercherò di trovare questi consigliati di braccetti. in settimana vi faccio sapere grazie.
per i soli silent ti conviene stare sugli originali..tanto cosano 90 la coppia. per i trapezzi pagare la metà su ebay per marche come meyle ci si puù pensare. io li ho montati e mi ci trovo bene, forse ho esagerao a prendere gli hd
confermo.. non si puo sostituire solo la testina... e se cambi un braccio meglio che sostituisci anche l'altro... da nuove le testine non riesci a spostarle a mano!!:wink:
In settimana provo e vi faccio sapere, comunque ho gia ordinato i silent powerflex quelli viola per intenderci, come arrivano provo a montare il tutto, e vediamo quanto resistono, comprese barre oscillanti nuove,
ecco un altro con lo stesso problema mio !! io domani la ritiro, mi hanno sostituito entrambi i bracci anteriori e i supporti costo 565€ e originali mi avevano sparato 800€ !!
non sono sicurissimo ma io dovrei avere i delphi (il catalogo era a colori) e sinceramente se delphi è intermedia le altre 2 allora sono da buttare!
Io non l'ho mai fatto come lavoro. Cmq nei cataloghi si vedono le sole testine in vendita per le nostre auto. Allora mi chiedo vanno su dei bracci particolari? Non mi torna qualcosa.
non sono sicurissimo ma io dovrei avere i delphi (il catalogo era a colori) e sinceramente se fanno schifo!