Boxster S sei mio, ma la (bmw)passion è per sempre

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Luigi 123d, 8 Novembre 2009.

  1. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    riscontro dei problemi con le PZero all'anteriore e anche al posteriore, entrambe XL...

    sembrano molli di spalla (stranamente), le tengo a 2.25 davanti e 2.4 dietro a freddo...

    sul bmw non avevo questi problemi e montava gomme più piccole pur pesando di più...
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Pzero quali?
     
  3. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    (Hero)...

    Ieri ho portato la pressione a 2.3 davanti e 2.4 dietro a freddo, in giornata provo a vedere come va l'auto...
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Sono N?
     
  5. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    No.

    N- si trovano solo le PS2, le Continental e le Re050A.

    PS2 scartate, rimangono da provare le Re050A N0 o N1 che hanno mescola più morbida delle Re050A normali (treadwear 140 contro 280 delle normali)... Devo dire anche che queste PZero sono del 2007 quindi hanno 3 anni e mezzo, magari le hanno migliorate...

    Altrimenti PZero Trofeo ma sono introvabili e servirebbe più camber e un assetto più rigido.

    Ultime alternative Re-11 dall'america =P~ oppure girare con le posteriori non omologate 255/40 R18 e montare quattro Yokohama "estreme" ma non semi slick:

    [​IMG]

    PS: l'anteriore attuale, aperto di 0.6mm totali a me non piace, sarebbe meglio 0mm.
     
  6. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
  7. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Luglio 2010
  8. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata

    io a libretto... che uso per le invernali.. (ps.. con cui mi trovo benissimo)

    ho la 255/40/18

    le anteriori in entrambi i casi sono 235/40/18
     
  9. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    ho controllato, hai ragione.

    ora tocca cercare una 255/40 R18 semi slick

    poi ricorda che tu tu hai 245 cavalli, io 310...
     
  10. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    grazie per la sboronata!!! simpatica..

    ma hai l'uccello piu' corto :haha
     
  11. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    hey! era per dire che le 255 se non semi slick potrebbero starmi strette come trazione... :wink:

    comunque ho chiesto a camskill.co.uk per quattro Neova AD08, 235/255

    [​IMG]
     
  12. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Ormai mi sembra di aver capito che il "segreto" col Boxster è semplicemente riuscire ad accumulare e mantenere velocità in curva (sia inserimento che percorrenza) per trovarsi in uscita col motore in tiro (anche in seconda sotto i 4500giri fatica) e soprattutto con 5-10 km/h di velocità in più "degli altri"...

    Sappiamo che l'inserimento è la parte più delicata di una curva, giusto?

    Ecco io pensavo che riportando la convergenza anteriore a 0 o leggermente chiusa davanti (tipo +0.4mm totali) l'auto possa dare più confidenza, uno sterzo "meno vago" e più stabilità in inserimento (bisogna inserire ben pinzati), e quindi si possa fare la differenza...

    Che ne dite?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Luglio 2010
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Perchè a te da l'impressione di essere vago?:-k:rolleyes:
     
  14. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    lo sterzo di tutte le 987 e 997 (GT escluse) è di tipo variabile: i primi 30° di rotazione sono poco sensibili, poi diventa tutto ad un tratto più diretto e veloce. Vorrebbe così veloce fin da subito, sarebbe quasi perfetto.

    Poi col restyling l'hanno filtrato un pochino su tutte le 997/987 (non ho mai provato un pre-restyling)...

    Comunque è con convergenza aperta (anche di soli 0.6mm) che lo trovo vago, come mi è già successo col bmw...
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Provare non costa nulla, però non mi sembrava così vago quando l'ho provata io.
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Caspita ma la convergenza chiudila, con la convergenza aperta non so come tu faccia, io la detersto...
     
  17. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    Ma come mai la tieni così?
     
  18. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Luigi sul 135 avevo messo la convergenza ant. leggermente aperta......il risultato è che remavo di continuo, sul veloce sterzo leggero e tendenza dell' anteriore a scivolare :confused:

    Settimana scorsa ho messo a 0 davanti come quando avevo il 123.......è un' altra macchina, sul veloce spalanchi il gas e sembra volerne sempre di più, lo sterzo è tornato preciso e quella brutta sensazione di sentire scivolare l' anteriore in curva è sparito..........ho sprecato 15000 km e le spalle interne ](*,)](*,)](*,)
     
  19. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Quindi dite tutti di metterla a 0mm davanti?

    Con "chiusa" intendo 0.4mm totali, non di più.
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Esatto, la convergenza aperta si adotta solo in casi estremi, quando non si riesce in altri modi a far inserire l'auto in curva. Personalmente non la terrei neppure a 0, meglio un minimo di convergenza (anche leggerissima).
     

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