Boxster 2900 - S - quale e perchè

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da dieselteox, 7 Gennaio 2011.

  1. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Ti capisco perfettamente e ti quoto!

    Per quanto concerne , invece, la prima parte del discorso : ti fa solo onore!

    Per quanto concerne i laghi sono tutti belli. Ma il mio preferito è quello di Lugano :mrgreen:
     
  2. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Anche io faccio le mie sgambate col 911 sul lago di Lugano!!!!
     
  3. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    Ciao Teo...leggendo il tuo post filo sentimentale riflettevo..secondo me hai la macchina ke fà,e ha tutto quello Ke chiedi...un sound favoloso..,quando schiacci và.,dove passi o la lasci posteggiata ti guardano...Parlando di laghi...il mio giro preferito è cernobbio,argegno,poi si sale a san fedele,si scende a porlezza,si entra in svizzera,si costeggia il lago di Lugano,si passa da mendrisio e si rientra in Italia da bizzarrone...
     
  4. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.555
    857
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    in effetti.....vediamo un pò gli sviluppi della situazione

    ps. grazie a tutti!
     
  5. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Dipende se ti piace viaggiare con il cielo stellato sopra di te....
     
  6. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.555
    857
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    quello si e mi manca.....devo solo valutare quando mi "costa".....senza avere fretta...per evitare di far fare gli affari agli altri....
     
  7. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Le auto sai bene che non sono un'investimento...
     
  8. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.555
    857
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    su questo sono d'accordissimo e l'ho sperimentato a mie spese....

    però anche la fretta non aiuta a fare scelte sensate e magari, presi dalla voglia di cambiare si va incontro a "bagni di sangue" e scelte sbagliate

    Intendevo solo che fissato il delta da aggiungere...se trovo eventuali accordi ok, altrimenti non sono "obbligato" a cambiare ora.
     
  9. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Sì ci vuole pazienza.

    Cerca di "fare fuori" la tua ad un privato...

    Anche se la vedo dura. Tranne mettere "le mani dietro"...

    Poi con calma cerchi quella che ti piace.

    Si fanno bagni di sangue anche così ma molto meno che prenderla nuova.

    Prenderle nuove oggi specie per chi non può avvalersi di alchimie finanziarie particolari e paga cash è un bagno di sangue senza fine
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E la legge morale dentro di te?

    :mrgreen:
     
  11. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.555
    857
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    kant rulez?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  12. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    ...Proprio così :wink:
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Reminiscenze di Immanuel e del Liceo... Oh, scusate ragazzi, m'è venuta così... 8-[
     
  14. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Tornando a 997vs Boxster S/Cayman S...Credo che la questione sia molto soggettiva e che comunque, non trattandosi di persone che portano le macchine in gara, finiscano per farsi influenzare più dall'immagine, dal sound e dallo "0-100" pubblicato su 4Ruote, che dalla realtà delle cose.

    Scrivo "pubblicato su 4Ruote, perché sfido chiunque, senza uno strumento di misura, a capire la differenza tra un'auto che ci mette 5.0 ed una che ci mette 4.9 nel raggiungere 100km/h

    Tra l'altro, stando ai test, la 987S con PDK e paccheto Sport Chrono Plus ci mette 4.9 .

    Comunque sia, stando a misurazioni oggettive e test effettuati da professionisti, non da amici del bar, la 987S (Boxster o Cayman) su un circuito misto è più veloce di una 997 liscia, che comunque ha più cavalli di qualsiasi versione della 987, allora mi sembra che alla fine abbia ragione l'Ing. della Porsche, quando afferma che se mettessero gli stessi propulsori su 997 e 987, queste ultime andrebbero più veloce delle prime.

    Poi è ovvio che ben pochi proprietari di Carrera ammetteranno che la loro auto è meno bilanciata e quindi meno efficiente dal punto di vista della guida sportiva rispetto ad una Boxster, per il semplice motivo che hanno speso quasi il doppio per avere meno dal punto di vista pratico, ma senz'altro molto di più dal punto di vista dell'immagine.

    Chiaramente se alziamo il tiro ed andiamo su 997 Turbo o GT2RS allora non c'è storia con la 987 S, ma stiamo parlando di un'auto che costa circa il triplo, che ha quasi il doppio dei cavalli e che comunque, per stare in strada, ha bisogno dell'elettronica come il motore ha bisogno di benzina, perché senza il PSM ben pochi sarebbero in grado di guidarla, proprio perché l'elettronica deve compensare la mancanza di equilibrio e la distanza della massa principale, cioè il motore, dal centro di gravità, ossia il punto attorno al quale ruota l'auto.

    Inoltre le versioni estreme in realtà servono solo a mantenere l'immagine, perché il vero profitto lo fanno sui grandi numeri, cioè sulle 997 lisce o 4S, non certo sulle poche centinaia di GT2RS che venderanno.

    Purtroppo l'immagine è sempre la carta vincente, anche su auto dove l'acquirente dovrebbe giudicare maggiormente il contenuto tecnico, la dinamica di guida, ecc...

    Sono certo che se la Porsche avesse sviluppato la linea delle auto a motore centrale anche sotto il punto di vista dell'immagine, insistendo sullo stile Carrera GT e producendone versioni da 100000€, adesso la 911 sarebbe andata in pensione e a nessuno verrebbe in mente di acquistare un maggiolino con 400cv, perché in fondo di quello si tratta... ah, ah, ah!

    Anche se sono il primo ad impazzirle dietro. Perchè sin da bambini si sogna la 911
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Veramente CaymanS/BoxsterS/911S era un altro thread, di quello che non sapeva cosa voleva ma per lui non faceva differenza tirar fuori 30.000 euro in piu' o in meno.

    In questo dieselteox, con i piedi decisamente -e fortunatamente- piu' per terra, chiedeva: "BoxsterS pre-rest o Boxster liscio rest?" O meglio ancora. "Ma il boxster "liscio" e' davvero un cancello?"

    PS io la mia l'ho presa SOLO per l'immagine. E ho preso la S appunto per evitare di pentirmi in un futuro (e per le pinze rosse :razz:)

    PPS e il powerkit serve solo per riempirmi la bocca! (e non scherzo, non me ne faccio una sega di sti cavalli in piu')
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2011
  16. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Son veramente rare le S/4S col powerkit..

    hai avuto occasione di provare una 997 S pre-rest come la tua senza powerkit? ero curioso di sapere se si sentono davvero questi 30cv circa.. :-k o almeno, a tal punto da giustificare 12k € di spesa aggiuntiva al momento dell'ordine.. :rolleyes:
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    SupermegaOT - Scusa dieselteox

    No. Pero' ad onor del vero non ho neanche provato la mia prima di comperarla...

    L'unica porsche su cui ero salito era una 996 che avevo guidato per la Milano Bormio.

    Oltretutto non credo che sia facile trovarne una simile alla mia senza powerkit visto che quel genio dell'ex proprietario aveva scelto l'opzione gratuita "Si, non voglio il PASM. Voglio il telaio sportivo che almeno mi fa staccare i denti sul pave' ed e' piu' rigida della macchina dei flintstones" (ma devo dire che non scricchiola nonostante tutto).

    Secondo me, no.

    O meglio, se guardi le curve di erogazione tra l'S e S PK, non c'e' quella differenza abissale, almeno a regimi di rotazione "stradali".

    [​IMG]
     
  18. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Quando si dice 'una curva di coppia regolare' :mrgreen:
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    In effetti, i 30cv sono tutti concentrati lassù in alto. Pero', nella buona sostanza, guadagni 1.000rpm di erogazione utile! Non male ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    O di qui o di la... ti tocca :razz:
     

Condividi questa Pagina