beh dai...milano ed hinterland è simile!! comunque dopo aver passato vari mesi in lussemburgo, dove il clima è anche peggio, ed il tempo uggioso - pioggerellina costante imperterrita...notavo una grandissima quantità di cabrio in relazione alle macchine circolanti!
eheh in effetti.... un pò come sulla murcielago roadster...in cui il telo c'è...ma proprio da usare per emergenza.... tornando alla spyder, l'ho vista da vicino al conce di varese ed è bella, scenica, ma non per me.
Come ti ho già detto in altro topic la S è un'altro pianeta. Tiro ai bassi ed elasticità motore da inchini! Metti una 6a e te la tiene a 1000giri !!! E' meglio una S pre restyling per intenderci quella da 280cv o da 295cv che la 2700 e la 2900 cc. Calcola che la 280cv è 3200cc mentre la 295cv è 3400cc
E qui ti quoto al 100%!!! Se compro un'auto "INUTILE" devo poterla aprire. Aprissi ben solo 3 volte all'anno il tetto riconcilia con la Vita!!!
Le Boxster hanno 10 cv in meno delle Cayman ! Semplicemente politica commerciale porsche per giustificare il prezzo superiore del coupè rispetto alla spider: unico caso al mondo!!! :wink:
Se n'era parlato molto su Porschemania. Praticamente se avessero chiamato la Cayman : Boxster coupè sarebbe stata sminuita. Invece sapientemente con un capolavoro di marketing la Porsche ha fatto uscire Cayman come modello a se stante dando grande risalto e così il modello chiuso della Boxster costa di più della Boxster ed è l'unico caso al mondo:wink:
Però hanno fatto un bel lavoro, come dimostra il fatto che le quotazioni dell'usato, che spesso sono impietose nello smascherare i giochetti del marketing, rispettano questa gerarchia.
Sì ma hai visto ci sono parecchie Cayman usate e per vendere stai tranquillo che devono scendere di molto dai prezzi dell'inserzione.
Vale anche per le Boxster, e stai tranquillo che su quelle scendono ancora di più, anche perchè con le nuove disposizioni date dalla Agenzie delle Entrate alla Guardia di Finanza, avere il marchio Porsche sul cofano significa essere fermati quasi con certezza, e molti le stanno vendendo per quello. :wink:
Anche la Boxster 2.9 è telaisticamente un altro pianeta rispetto alla Z4: sono auto favolose da guidare, te le senti cucite addosso come una camicia su misura
Sìsì ho guidato sia Boxster che Cayman ed ho(ho avuto due 911 piuttosto toste.Proprio per questo dico che quelle che sono le sensazioni che da su strada e nel quotidianouna macchina ben motorizzata rispetto al telaio come la Z4M rispetto ad un equilibrio più docile come quello di una boxster sono sicuramente più appaganti.Poi una bella strada magari umida,con l'asfalto perfetto oppure una pista non troppo veloce evidenziano le doti telaistiche di una Porsche ma nel quotidiano sono macchine che se non nelle versioni con motori degni dei loro telai danno idea di essere molto addomesticate e sottomotorizzate. Riguardo al piacere di cambiare sono d'accordo,ma io sono molto per il piacere di godersi le cose che già si hanno,se non in caso di emozioni superiori.