Ciao travolto dalla tristezza, mestizia, rabbia. non ancora rassegnazione scrivo qui ma forse dovevo scrivere nella sezione Meccanica o forse nella sezione Carrozzeria o forse nella sezione SFIGATO. Ieri, stretta strada in zona boschiva, curva a destra in salita che stringe, che stringe ancora di piu', quando vedo che sta scendendo una Punto verso di me è gia' troppo tardi: sterzata ma i due angoli anteriore sinistro bocciano intensamente. Andavamo entrambi supercodice, ci siamo incontrati credo sulla mezzaria, cmq la sua macchina è stata spostata indietro, la mia appena l'ho ripresa, si è lasciata parcheggiare sulla destra. Fortuna: nessun danno alle persone salvo un po' di dolore da cintura di sicurezza sulla clavicola per entrambi. La Punto molto conciata, la mia... pure. Dal faro fino alla portiera il disastro. Presumo tutto da rifare a livello di ruota, bracci sospensione e sterzo piu' la conseguente parte di carrozzeria. Motore intatto, si è svuotato (rompendosi) il serbatoio liquido lavavetri. Quanto mi pronosticate di spesa? Sono ovviamente ormai rassegnato a dover accollarmi (in fondo è giusto) la mia parte assieme ad un bella carrettata di "kogli-one" autoinflitto. Saluti da un mesto biemmista.
che sfiga solidarietà.. abito in montagna, faccio spesso stradine strette quindi so cosa vuol dire beh, penso che dovrai mettere in conto qualche migliaio di € comodo (in franchi non saprei...sta ancora sui 1€/1.56chf circa?) se sono pezzi nuovi. potresti risparmiare qualcosa recuperando qualche pezzo tramite ebay o sfasciacarrozze... Asus
"Per fortuna" il fatto è successo in Italia e li la faro' riparare. Qui non ci sono meccanici ma chirughi plastici.
Attendi il verdetto del carrozziere, purtroppo ci sono casi in cui a vista sembra di non avere fatto quasi nulla e poi ti trovi conti assurdi ed altri in cui quello che vedi non è proporzionale al danno economico. Purtroppo le curve sono sempre un'incognita quando non sono quelle conosciute e quelle che stringono in uscita sono bestiali, ti accorgi di essere un po' troppo sopra le righe quando ormai è tardi. Moralmente ti sono vicino...
mi e' successa una cosa analoga col mio vecchio bmw,frontale con una golf,gli sono entrato nella portiera,e ho fatto 80-0.da fuori la macchina sembrava non avesse niente ,poi......rotura coppa olio,rottura supporti motore,cambio automatico tirato come una salamella...15000 euro di danni e la macchina valeva 14000....l'ho fatta aggiustare e l'ho venduta...capisco il tuo stato d'animo,la tenevo come un oracolo e mi ha pianto il cuore a venderla...se hai interessate parti meccaniche,di solito il conto e' salato,ma solo il carozziere lo puo' dire,anche perche' nella mia smontando i pezzi sono saltati fuori altri danni che non si vedevano subito...solidarieta'.:wink:
sono cose che capitano... non te la prendere... mano al portafogli e tornerà come nuova.... magari meglio...
in bocca al lupo per la disavventura.... spero si risolva al meglio se passi o sei dalle parti di Bologna vai alla CARGIOTTO che è la carrozzeria bmw. Li sicuro ti fanno le cose al meglio del meglio.... poi se vai a mio nome un ottimo occhio di riguardo in tutto
... difficile dire così su due piedi ... se pensi che spesso i carrozzieri stessi si rifiutano (saggiamente peraltro) di fare i preventivi ad occhio ... cmq penso che difficilmente starai sotto i 5 mila € ...
Solidarietà, purtroppo sono inconvenienti che capitano, l'importante è che non vi siete fatti male! Riguardo l'entità del danno quoto Ack in pieno....
Io ho preso una bottarella al lato sopra la gmma posteriore compreso cerchio ecc. Portata in BMW e pagato euro 5000,00. Anche qui credevo cerchio + gomma + ventosa per tirar fuori la botta Euro 600,00 invece si e' dovuto sostiruire tutto il pezzo laterale che si fissa poi sul padiglione dell'auto . Insomma il lavoro e' stato perfetto ma il tipo che mi ha dato dentro con una l'auto si e' trovato a pagare appunto 5000 euro. Auguri comunque.
appunto (e che parlo arabo? )....il nostro amico deve mettersi d'accordo preventivamente con l'altro automobilista che gli farà una denuncia di sinistro con colpa totalmente a suo carico (invasione di corsia a tutti gli effetti). :wink:
non penso tu abbia capito ... tu parli di un addebito di responsabilità ad una delle parti per il 100% ... io parlo di 50 e 50 (concorso di colpa) ... nella tua ipotesi lui prende di più ma deve riparare anche l'altra auto, nella mia prende meno, ma ci ripara solo la propria ...
Questo ragionamento non fa una grinza ma poi ti mettono su il disco che gli peggiora il premio RC....