Bmw e82 m sport con cerchi m 261 con Pzero, le ho installate da circa 700km L'unico problema è che non capisco perché i cerchi posteriori fuoriescono di mezzo centimetro, è strano, mai vista cosa simile, le misure sono quelle riportate sul libretto, con le Bridgestone 050 era incassato il bordo.. Come mai?http://m.ebay.it/itm/121879715571?_mwBanner=1 in questa foto è ben visibile. Spero che qualcuno riesca a spiegarmelo xke mi sta venendo un po' di timore
capita spesso con le gomme dotate di bordino salva cerchio... comunque tieni conto che le gomme non sono tutte larghe uguali pur avendo la stessa misura
che cosa assurda! come dire, se bmw ti consiglia le bridgeston ci sarà un motivo... Ma quindi non ci sono problemi vado sicuro? in curve in "allegria" lo pneumatico ha più probabilità di stallonare? grazie
Cerco di capire un po' perché mancano alcune info. Immagino tu le abbia messe tutte e 4 uguali cioè misura anteriore e posteriore uguale. se così fosse e la sporgenza del cerchio è solo al posteriore credo che al posteriore tu abbia i cerchi col canale più largo. e se così fosse ora si vede la sporgenza perché hai montato delle gomme SENZA salvacerchio e quindi si nota molto di più. Se ci posti una foto vista di profilo del cerchio anteriore e una del posteriore ti dico meglio...
come ti è stato detto i cerchi 261m sono differenziati, e vogliono pneumatici differenziati, infatti a libretto per la tua vettura sono consentiti i 215/40-18 anteriori e i 245/35-18 posteriori /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se hai montato misure differenti da queste sei fuori legge e passibile di verbale, in particolare, se hai montato le 225 al posteriore (quelle del link) è anche naturale che il bordo del cerchio fuoriesca un po', visto che al posteriore hai canale 8.5, un pelo largo per le 225 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cerca di chiarirci la cosa
No no scusate, la foto era solo da esempio, è questa quella reale(pneumatico posteriore) ma i miei pneumatici sono in regola con le misure previste per quei cerchi e dal mio libretto, 245 35 18 posteriori e 215 40 18 anteriori.... Ho semplicemente cambiato marca del pneumatico, ecco xke non capisco! ... E' assurda la cosa, come fa il pzero ad essere cosi più stretto dello bridgestone 050 , non capisco. Su un cerchio di 8,5 due pneumatici con stesse misure 245 35 18 calzano differentemente? A questo non so se appellarmi alla garanzia del costruttore perché non mi sembra una cosa ammissibile.
ragazzi , voi che avete le pzero con i miei cerchi avete lo stesso problema? ho chiesto ad un gommista della mia cita', ma non mi fido , e secondo lui non è assolutamente normale una cosa simile. qualcuno che mi possa illuminare? anche perché a chi è imputabile questo problema?
in realtà non è proprio così /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> spesso due gomme 245 di due costruttori differenti hanno larghezza reale differente, pur se nominalmente sono uguali, e la differenza può anche essere sensibile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> inoltre anche altri fattori, come la presenza/assenza del bordino salvacerchio possono far calzare differentemente la gomma sul cerchio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
e secondo te è il mio caso? o sai di altri utenti sul forum con il medesimo problema? anche se mi sembra strano su uno pneumatico marchiato bmw(stella)