1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

bollo-motorsport

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da evo, 21 Gennaio 2009.

1. antoniom3

antoniom3 Presidente Onorario BMW

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    sapevo che con alcune invalidità il bollo non si paga proprio,ma solo entro certi limiti di cilindrata. informati in un ufficio aci

2. grill75

grill75 Secondo Pilota

638
    26
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.226
    el Diablo
    E' vero che pagato in una volta sola può essere un botto ma se ci pensi il bollo per una M3 e92 costa nemmeno 3 € al giorno.

So che può sembrare un discorso banale ma a volte penso a chi ha il vizio del fumo e ogni giorno compera un pacchetto di sigarette..alla fine dell'anno spende molto di più, stesso discorso vale per chi continua a fare ricariche del cellulare per poi spenderle in stupidi sms spediti a chiunque:wink:

Io per fortuna non avendo nessuno dei due vizi mi ritengo fortunato così i soldi li risparmio per pagarmi il bollo della M:mrgreen:

3. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    la manovra di eliminizione del bollo costerebbe allo stato 4 miliardi di euro...

si era detto che l'avrebbero fatto entro la fine della legislatura e partendo gradatamente dalle cilindrate basse

penso che ora abbiano problemi piu impellenti che il bollo auto, che imho rimane una tassa assurda per come e' costruita (in base ai kw che vanno crescendo sempre piu anche sulle piccole cilindrate)

4. briosqui

briosqui Collaudatore

359
    5
    7 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    M3 E92 \ Piper PA28
    ... Sinceramente non ho capito nulla della seconda parte della tua risposta.:wink:

Targhe alterne: teoricamente è giusto il tuo ragionamento, praticamente pensa che oramai nessuno più si vuole muovere senza macchina, creando cosi problemi di inquinamento, traffico, parcheggi etc etc, io che non sono della città se devo fare 1 / 2 Kilometri verso qualsiasi direzione li faccio a piedi!! In qualsiasi condizione meteo! E tutto ciò se calcoli manovre di garage, parcheggi, apertura cancelli etc etc mi costa solo 5 minuti in + al giorno! Ergo unica soluzione sono le targhe alterne!

Il discorso Autostrade è giustissimo, le autostrade sono delle miniere d'oro e talvolta alimentano un sistema accessibile solo a politici, politicanti e loro amici, basti scaricare i bilanci delle società autostradali per rendersi conto di quante siano le entrate e quanto limitati siano i costi, dovrebbero diminuire i prezzi ai caselli oppure aumentare la pressione fiscale!

5. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    spero che lo tolga........
    sono stanco di pagare 1000euri un bollo.............

Condividi questa Pagina