a barletta ho visto solo che finché faceva comodo a tutti, il nero era accettato. mentre dopo il crollo dello stabile viene unanimamente condannato. sviando l'attenzione sulle cause del crollo di quell'edificio fatiscente (di sicuro non è il lavoro in nero ad averlo fatto crollare, quanto piuttosto i maldestri interventi dell'impresa edile che lavorava a fianco e che con le sue demolizioni e scavi ha indebolito fondazioni e struttura, magari già scarse di suo). finché va avanti sta mentalità, inutile lamentarsi delle tasse. puoi esprimere tutto quello che vuoi in libertà, fornire le tue generalità è la ciliegina sulla torta, così in caso il 117 siamo pronti a chiamarlo tutti quanti, dato che nell'eventualità mi infastidisce pagare anche per te.
non ti preoccupare che con l'ennesimo pizzo richiesto dallo stato, perché neanche la pena di morte mi farà stare zitto ad equiparare una tale tassa al pizzo mafioso dei più meschini, hanno un bel elenco a portata di mano per controllare tutto dato che dicono che siamo tutti evasori e ricconi noi over 225kw.
certo che ne spari di caxxate... se qualcuno avesse proposto di non pagare le tasse per un mese (senza conseguenze) per far abbassare la pressione fiscale,sareste stati tutti d'accordo se lo fa un singolo diventa un ladro,che sottrae soldi a voi... mentre i politici a chi li sottraggono? puccio, se vuoi denunciare qualcuno,almeno inizia da chi ruba veramente.(che non paga nulla,nè mezzi,ne ticket,ne cure termali,nè auto blu,niente...) e i nominativi sono pubblici quando avrai rotto le scatole a costoro ti darò anche il mio di nominativo..
se 100 persone si buttano nell'Etna, io mica faccio il 101esimo, al limite dico "ma guarda quei c.oglioni" il "lo fanno tutti, lo faccio anch'io" non permetterà mai a questo paese di svilupparsi. anche dal punto di vista sociale.
bene allora siccome le tasse le devono pagare tutti, metto la pulce nell'orecchio ai miei conoscenti politici di mettere il superbollo dai 125kw come era stato previsto, così poi si lamentano tutti o quasi e succede un casino!!!
intendevo una qualsiasi forma di protesta fiscale,tipo quelle che attuano in altri paesi.(per esempio non comprando più un certo prodotto per 1 giorno) non intendevo buttarsi in un vulcano. prendiamo ad esempio il superbollo in questione. se tutti i possessori si limiterebbero a pagare il bollo,ma non la tassa aggiuntiva, probabilmente essa verrebbe anche tolta. ma al di là di questo, nessuno penserebbe di costoro che sono dei Ladri, Evasori, e che sono da condannare perchè così facendo vanno a gravare ulteriormente sulla collettività.. anzi,probabilmente verrebbero riconosciuti come meritevoli di non aver permesso l'ennesimo balzello iniquo. allo stesso modo, io credo che la tassazione in generale sia giusta,ma chi non si assoggetta oltre ogni limite per impossibilità,non sia da condannare,nè da giudicare.. un esempio: se domani il governo decidesse di estorcere 300 mila euro ad ogni proprietario di prima casa, tu che faresti? se sei spalleggiato da una associazione di categoria, probabilmente il numero farebbe la forza,e magari non la pagheresti. ma saresti comunque moralmente un evasore? io credo di no. se invece la maggior parte pagasse,e tu non riuscendo a pagarla non lo faresti,saresti probabilmente tacciato d'esser disonesto e gli altri si indignerebbero,gridando a gran voce: Puccio,chi sei tu, il più bello? noi abbiamo pagato,devi pagare anche tu!!(infischiandosene se sia giusto o meno),solo per il fatto che loro sono sottostati all 'iniqua tassa.. mi chiedo veramente. se malauguratamente ti dovessi trovare in situazioni critiche tali da dover lavorare in nero e far fatica a campare; in tutta franchezza: cosa faresti? come ti giudicheresti?
approvo e son convinto che finché uno le cose non le prova con la pelle sua non potrà mai capire. inoltre come si può venire a parlarmi di stato e tasse quando a due passi ho bar e ristoranti di mafiosi che fanno milioni e quelli che dovrebbero annientarli vanno pure a cena o a prendere il caffé...
se vai nel 3d dove ne abbiamo parlato allo sfinimento, quando all'inizio il superbollo era previsto per le over 125kW, non mi sono strappato i capelli. ho detto "pago se riesco, altrimenti cambio auto". quindi per me lo possono mettere anche oltre i 50 kW, poco mi cambia. ci si adegua a quello che si ha, se si vuole imparare a vivere.
scusami ma cosa dovrei provare sulla mia pelle? ad avere un'auto che non posso permettermi? ad avere entrate mensili ridicole? dimmi tu. certo che sentirsi dire ste robe da uno il cui unico problema è pagare il bollo all'M6 è un pò anacronistico.
come detto, mi adatto a quello che ho e/o a quello che posso permettermi. se mio nonno avesse avuto le ruote, sarebbe stato una carriola. ma non venirmi a parlare di arrivare a fine mese, che faccio i miei buoni salti mortali a vivere con un netto di 800 euro. ho appena compilato i moduli inarcassa e mi sono calcolato il conguaglio che devo versare entro il 31/12: 550 euro (oltre ai 400 versati entro il 31/10, e agli altri 400 versati entro il 31/05). ovvero 3/4 di quello che percepirò a dicembre mi va via in tasse e contributi. e ricordo che io non percepisco tredicesima. ma come farò mai ad arrivare a fine mese? sono così bravo a far quadrare i conti?
no veramente siamo andati un pò OT, parlando di lavoro nero. se tu dovessi provare sulla tua pelle di dover scegliere, la strada i furti o il lavoro nero. scegli.
ti capisco eccome Puccio.. io all incirca, ero nella tua situazione un anno e mezzo-due fa. poi la situazione è peggiorata ancora.. in quel caso che fai? è una questione di misura, oltre una certa soglia non si può andare.. se l'anno prossimo ti trovassi a portare a casa 400 euro quando va bene, non credo potresti far fronte a tutto ciò.. e secondo me,visto che tutto sommato hai un certo trascorso lavorativo (e contributivo) alle spalle, c'è qualcosa che non va. qualcosa di non imputabile al tuo operato.. è come dire a uno senza mani che dovrebbe campare con la pensione di invalidità 100% inps di 260,oo euro mensili, perchè questo è quello che prevede la legge, e siccome ha inabilità lavorativa (sempre al 100%) non può lavorare in regola. ma in nero nemmeno,altrimenti grava sul contribuente... ma come fa?
si vende, si vende. vendo dove il superbollo non c'è. la mia 323ci DISTRUTTA in italia me la valutavano 2-300 euro. vendendo all'estero il rottame in tutto ho preso 3300 euro
va bè... mi consolo col fatto di non essere l'unico farabutto sul forum che evade le tasse.. anche tutti coloro che rimappano l'auto senza farlo a norma di legge ,aumentano la potenza,ma pagano il bollo come prima.. che gente! questa evasione ricade su tutti .. per costoro ci vorrebbe il 117 puccio,chiamali!
volentieri, ma non mi sembra una giustificaizone per evadere, e dichiararlo e/o vantarsene pure. piuttosto sta zitto e non dirlo, fai più bella figura come detto, il "lo fanno tutti, lo faccio anch'io" non porta ad evoluzioni positive
Ieri (i ruggenti anni 80): "Lei non sa chi sono io" Oggi (gli interlocutori anni 2000): "Lei non sa chi sono i miei conoscenti" Domani (i redivivi anni 20): "Meglio che non le dica chi sono i miei nemici"