Peccato che non sia cosi. So che, non pagandole, poco ti interessa, ma in italia la maggior parte delle imposte sono progressive e non proporzionali. Comunque vai avanti come credi. Io ho la serena certezza che quello che si semina lo si raccoglie. Fino adesso questa semplice convinzione si e' dimostrata perfettamente aderente alla realta' delle cose.
si,ma progressive di quanto?? se uno pur lavorando non campa più, tutti sti discorsi vanno a farsi benedire non trovi? io sinceramente vorrei vedere cosa fareste se foste sul lastrico.
certo che concordi.. i soldi per pagare le tasse li hai.. vorrei vedere,visto che hai la mia età, se da un anno all altro ti ritrovi senza la tua attività e senza una lira in tasca,con famiglia da mantenere,se batteresti ancora le mani.. io nei miei anni da artigiano,non stavo troppo a preoccuparmi di cercare di scaricare fino all ultimo centesimo (come fanno in molti) se fatturavo molto pagavo molto,ma perchè avevo guadagnato.. e non mi rammaricavo. quando le cose sono iniziate ad andar male,ho continuato a pagare lo stesso.fino alla fine.. ora che non ho più nulla,secondo voi non dovrei nemmeno lavorare in nero per raccimolare i soldi del mese.. che bella idea.. facile parlare con la panza piena..
scusami ma forse non hai letto l'intervento di prima dove dichiaro che pur guadagnando 1000 euro al mese "tutto escluso" le tasse me le pago tutte fino all'ultimo centesimo. non mi pare di avere guadagni da leader.
vabbè dai, in effetti non ci conosciamo. potresti pensare che io me ne sto a casa per diletto e non ho voglia di far nulla. ma chi mi conosce sa che non è così. del resto mi pare che anche voi sovente in orari in cui si presume uno sia impegnato al lavoro siete sul forum.. questo non vuol dire che non lavorate.. comunque non vi voglio assillare oltre. pensate quel che volete, se volete colpevolizzare chi è stato spremuto fino all'osso più di chi ha inventato questo assurdo regime fiscale fate pure.
non rispondevo a te Puccio, comunque io non dico che fai male. ti auguro anzi di riuscire a mantenere un introito che ti permetta di vivere e pagare le tasse,anzi di migliorarti anche. purtroppo a me è andata diversamente. in questo momento devo ragionare altrimenti.
La tua mi sembra la morale di Pulcinella, io penso per me e gli altri pure. Come ho già scritto, non le paghi tu le tasse; non le vorrei pagare neppure io, (ma ahimé non posso), ma non pretendere poi di avere, sanità, pensioni, scuole, trasporti tutto gratis, perché poi il conto non torna, e francamente, applicando la tua morale non vorrei essere io a pagartele.
A me pagano in funzione dei risultati, non in funzione del tempo che ci metto a raggiungerli. Meglio lavoro, meno lavoro. E a me non piace lavorare. Quindi lavoro poco, concentrato, e bene. O meglio, se non bene almeno in un modo per cui il cliente riconosce e percepisce il mio valore aggiunto.
non le paghi tu..non le vorrei pagare nemmeno io.. non ci siamo. io le ho sempre pagate fino a che ho potuto. tu perchè non vorresti pagarle? se guadagni è giusto che un tot si paghi. ma quando non hai più nulla,credo che la cosa cambi.. nonostante ciò una parte di ciò che spendo finisce ugualmente nelle casse dello stato. se tornassi a poter pagare ogni tassa (diciamo) dovuta, lo farei. vista la situazione per il momento non ci penso neppure. tutto qui posso dispiacermi del fatto che voi siate attualmente in dovere (??) di contribuire parzialmente anche per me, ma non potete pretendere che siccome le leggi sono inique,e voi le rispettiate comunque,anche gli altri lo debbano fare (come tra l'altro? se non hanno più soldi..)
ecco perché l'italia è combinata così. al lavoro nero si arriva perché ti mangiano di tasse, si vuol mettere su un'impresa piano piano, come fai a pagare un dipendente che di tasse costa il 100% del netto??? abbassa le tasse, falle eque, e tutti le pagano! DAI i servizi perché non in tutta italia ci sono, e che evitino gli sprechi, dal costo della politica alle opere incompiute ma finanziate. che facciano funzionare tutto. pago la revisione a MESSINA esco dalla SICILIA e la revisione non vale, lo sapete??? questa è l'italia! e per uscire dalla sicilia té, 40€ di nave che tra residenti è l'ennesimo pizzo da pagare, conviene quasi quasi un gommone per fare 3 km di mare!
infatti,come ogni professionista ti gestisci orari -tempi di lavoro e pausa.. non vuol dire mica che se alle 14 scrivi sul forum sei un fannullone..
le scuole non funzionano, i trasporti non funzionano, con le pensioni negli anni '90 hanno rovinato l'italia (baby pensioni) che bastava un niente per avere il vitalizio, sanità manco a parlarne finché il signore vuole che stai bene poi dipende in che mani capiti!!
c'è lavoro e lavoro.. diciamo che hai la possibilità di lavorare 24 su 24, mica che lavori..altrimenti nemmeno tu staresti scrivendo sul forum..e non dormiresti nemmeno immagino.. (-:
non c'è più neanche libertà di opinione a dire che al lavoro nero ci si arriva per necessità? il caso di barletta l'avete sentito???