Bollo M3 e92 :D | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bollo M3 e92 :D

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da il Conte, 29 Settembre 2011.

1. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    io sono il primo che non le manda giù...quando vado li non sai il nervoso che mi prende...qui l'autobus ti arriva alle 10:15...li è variabile...non ci sono regolee nessuno brontola se arriva con un'ora di ritardo...lo sanno!!!

quindi o vai li e spacchi la testa al 90% della popolazione o sai che è cosi, o ti trasferisci là...ma con la nostra mentalità giusto 2 settimane ci puoi stare

sai che quasi tutti hanno la casa di proprietà?...e sai volte che mi chiedo come hanno fatto a comprarla?...sai che mi rispondono? con la pensione dei miei nonni, o i miei genitori avevano dei terreni che abbiamo venduto, o con l'aiuto della mia famiglia...ma casso dico io, quasi nessuno che fà mutuo pagano tutta la casa e io che ho un lavoro che porterò a casa il quintuplo di loro mi son dovuto fare il mutuo per una casa quasi dello stesso valore!!??!!

ecco li và cosi

2. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Purtroppo fin che c’era grasso che colava e l’economia andava alla grande, una parte della popolazione poteva vivere alle spalle dell’altra, oggi non è più cosi.

Ma se una parte dell’Italia non paga le tasse perché li è così, in un momento in cui la speculazione finanziaria si sta prendendo tutto, se non si cambia registro, saremo per forza destinati a fallire come la Grecia, ci metteremo più tempo, manovra finanziaria dopo manovra ma falliremo inesorabilmente.

Io non sono un rivoluzionario, ma quando si va verso il baratro bisogna prendere delle decisioni drastiche, o le tasse le pagano tutti, o non le paga più nessuno e ci si paga i servizi da soli,

Non si possono pagare tasse e non avere i servizi, e i servizi li ha chi non le paga, allora non paghiamo più le tasse, ed i servizi (sanità, pensione, trasporti) ce li paghiamo noi con i nostri soldi. Vorrei ben vedere in certe parti d’Italia come farebbero se si dovessero pagare ogni ricovero in ospedale o non ricevere più la pensione, magari d’invalidità frodata

3. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.850
    4.192
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.742.146.760
    bmw E87 ex bmw E46
    in realtà non è proprio così..

la casa se la compravano davvero con la pensione dei nonni..

al nord è ipensabile.

fanno lievitare il prezzo delle case alle stelle, facendo crescere la domanda (basta far arrivare nuovi cittadini..)con buona soddisfazione di istituti di credito e imprenditoria fittizia..

il punto è che ormai al nord ci hanno convinti che l'unico sistema per vivere,è il debito.

guardate che non è una sottigliezza,ma un preciso segnale che non siamo più padroni di noi stessi.

ben venga il lavoro nero allora,se serve a scongiurare questo sistema..

per assurdo,se tornassimo al baratto, qualunque speculazione verrebbe a cessare..

è chiaramente un esempio esplicativo,non certo attuabile, ma è per far capire che è necessaria una questione di misura affinchè la gestione delle risorse pubbliche venga giustamente utilizzata.

anche chi lavora in nero versa comunque giocoforza una parte di introito allo stato (da quando fa benzina a quando acquista qualsiasi cosa,visto che ad esempio l'iva la versa a mo' di pizzo, non la scarica)

non è una maniera ortodossa,ma forse rieqilibra un poco la pressione fiscale.

io ritengo infatti che per mandare avanti un paese, il 21% di ogni spesa sia più che sufficiente per coprire ogni spesa necessaria alla società.

è chiaro che se ogni giorno si inventano un nuovo ministero,con tanto di sottosezioni,portaborse,numero verde,ecc..i soldi non bastano mai..

e arriva anche il superbollo.

insieme a mille altre "piccole" tassucce che riempiono il paniere.

in soldoni, baterebbero meno soldi per far funzionare le cose,se non si inventassero di spenderli male e/o inutilmente.

dunque se non si ridimensionano loro,lo faccio io.

io ho lavorato decine di anni,come dipendente prima, e come artigiano poi.

ora ho chiuso e lavoro in nero!!

(versando comunque mio malgrado il 21% di ogni euro che spendo.)

ecco: ritengo che questa percentuale gli debba bastare.

altrimenti è meglio che vadano a casa e amministri i nostri soldi chi è più capace di farli bastare (o è meno scialacquatore o ladro)

questo è solo una spiegazione sul perchè condivido certe affermazioni,che viste da un altro punto di vista possono risultare ,oltre che incomprensibili, anche il modo sbagliato per affrontare il problema.

siamo sicuri di ciò?

più hanno sangue da succhiare e più ne succhieranno..

e non è giusto assecondarli oltre i limiti; nè trovo giusto pretendere che tutti si assoggettino a questa iniquità.

per cui non credo che nessuno possa pretendere che tutti si assoggettino a tal giogo, nè mi sembra corretto criticarli.

(concludo,perchè ormai fuori topic,anzi mi scuso,ma il superbollo è una parte di tutto sto sistema..)

4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

55.976
    22.380
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.381
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mia madre ha sempre fatto la spesa, portato me a scuola, andata a lavorare con una 126, una dyane, una uno etc... E... NON E' MORTA!!!!!

Ebbene si, con 30cv faceva tutto. Incredibile eh!

No, non servivano 380cv, e neanche 100cv.

E le borse di vuitton andate a prendere con i mezzi, che andare in centro con la macchina e' da pirla!

Comunque vi dico io come finira'. Come sempre. Chi ha sempre pagato le tasse andra' avanti a pagarle. Chi ha stampato i tagliandi dell'assicurazione in casa con il computer "chello ca costa 'e cchiù" (come cantava Modugno) continuera' a farlo.

E chi ha deciso per il lavoro nero lo sta mettendo nel cul0 a tutti quelli che lavorano secondo le regole. Ma tanto e' il cul0 degli altri, e ogni singolo italiano e' il piu' furbo di tutti.

Oh, quando deciderete di cambiare mentalita' avrete il sottoscritto pronto rientrare e pagare le sue belle tasse come ha fatto fino all'ultimo giorno in cui e' rimasto nel belpaese.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2011
  5. Mauro77

Mauro77 Amministratore Delegato BMW

3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    E che caxxo :confused:, ma la legge è solo una pura formalità secondo te?

Io non dovrei criticare chi non paga le tasse solo perchè a suo insindacabile giudizio decide che il 21% di IVA dovrebbe bastare (magari però dove acquista la pensano allo stesso modo, non emettono scontrino #-o e quindi bye bye IVA :lol:).

Forse, e dico forse, il fatto di vivere al di fuori delle regole non è una necessità ma una comodità.

6. Mauro77

Mauro77 Amministratore Delegato BMW

3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Adoro quest'uomo :mrgreen::mrgreen::mrgreen: (tengo a precisare che sono felicemente sposato e etero convinto :wink:)

7. Ale_72

55.976
    22.380
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.381
    Tra pirla ci si capisce :lol:

8. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    io pure! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

e ho fatto la mia infanzia in panda 30 blu cielo in lungo ed in largo per l'italia

9. (marzo)

20.850
    4.192
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.742.146.760
    bmw E87 ex bmw E46
    se volete continuare a ingrassare i ladroni fate pure..

io mi sono rotto..

coi soldi che ho versato nella mia vita sarei ricco..

biasimate pure chi ha deciso di non pagare più,adducendo che ricade sulle spese di chi ancora vuol pagare..

e continuate a mantenere (e qui si parla di stipendi) chi dice di lavorare per voi, e invece vi estorce denaro senza darvi nulla in cambio.(anzi,vi aumenta pure le tasse)

se io non verso più 1000 euro al mese sarei un ladro..quelli che ne prendono 10000 dai vostri soldi per non far nulla invece sono onesti..

contenti voi..

io ho cambiato registro.

se volete contribuire a questa megatruffa fate pure,io non ci sto più.

10. PuccioE39

63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    quindi devo iniziare a lavorare in nero perché è più giusto così

ma non ti vergogni a fare questi discorsi?

è proprio vero che l'Italia è un paese di m.erda, visto i discorsi che fanno i suoi abitanti

11. (marzo)

20.850
    4.192
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.742.146.760
    bmw E87 ex bmw E46
    anche io sono sposato,e da quando ero giovane lavoro .

ma non credo sia giusto che io mi alzo alle 6 e torno alle 20,per guadagnare un tozzo di pane,nonostante abbia in mano un mestiere,quando so che c'è gente che prende 5 mila euro al mese per non far nulla.

allora,se nessuno fa nulla per ristabilire una certa equità ,ci penso da solo..

anzi, sono pure felice,e mi sento comunque più a posto di costoro.

perchè ricordatevi che i loro 5000 euro ricadono comunque sulla collettività.(sul contribuente-acquirente finale)

se vi va di pagare per mantenere certa gente,pagate le tasse anche per me. GRAZIE

12. PuccioE39

63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    se fai l'evasore, lo faremo di sicuro, o magari lo stiamo già facendo.

magari lasciaci le tue generalità, che una chiamata al 117 la faccio volentieri

13. (marzo)

20.850
    4.192
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.742.146.760
    bmw E87 ex bmw E46
    puccio,finiscila..

non è una questione personale..

nè tantomeno io voglio fare il furbo.

ti ripeto che ho lavorato una vita,e ho sempre versato-pagato tutto.

se son giunto a questa scelta,è perchè evidentemente qualcosa non va..

non è possibile che uno che lavora 10 ore al giorno non riesce a tirare avanti (non uno che sta al bar 10 ore al giorno. uno che le lavora!!)

dunque o spravvivo o soccombo.

ho scelto di sopravvivere.

questa crisi colpisce la popolazione per gradi.

fino a qualche anno fa,facevo come te.

poi non ho più potuto..

magari il prossimo scatto toccherà anche a te..(non te lo auguro)

capisci ora il mio discorso?

non è possibile una situazione in cui uno deve vendersi il culo per campare nonostante abbia pagato-versato tutto per 30 anni...

e allora non mi interessa più un c...zo di tutti questi bei ragionamenti...

altro che parlamentari che si innalzano lo stipendio di 1900,oo euro..

vallo a dire a loro che sono un peso per la società,non a me...

14. (marzo)

20.850
    4.192
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.742.146.760
    bmw E87 ex bmw E46
    la chiamata al 117 la potresti pure fare,ma il costo dell'uscita ricadrebbe sempre su di te..

e a uno cui hanno già succhiato il sangue,poco hanno da portar via..

15. Ale_72

55.976
    22.380
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.381
    Hai ancora una macchina, il tempo di star qui a scrivere...

Di cose da portarti via ce ne sono, e tante. Non credere...

Ma tu davvero pensi che il tuo nero non incida solo ed esclusivamente sulle persone che ti siedono di fianco?

Non ci credo.

16. PuccioE39

63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    scusa ma pensi che gli altri non lavorino?

anchì'io sono chiuso in ufficio a lavorare dalle 8:30 dell amattina alle 19-19:30 della sera e anche se non faccio il barista non credere che non sia faticoso progettare sottopassi e/o disegnare al pc sai, sopratutto quando lo fai per 1000 euro al mese senza straordinari pagati, cosa credi? il fatto che il governo si stia comportando MALE non deve esimerti dal pagamrento delle tasse perché il tuo comportamento danneggia TUTTI.

siccome questa pratica e questa mentalità sono abbastanza diffuse, a TUTTI i livelli, non posso che pensare che la m.erda che gira in italia sia da attribuire soprattutto a questi comportamenti.

mi dispiace ma sei tu che devi smetterla e vergognarti di quello che scrivi, quantomeno per rispetto di chi fa fatica ad arrivare a fine mese ma almeno con la coscienza a posto e rispettando le leggi, pagando quello che deve pagare e accontentandosi di quello che riesce ad avere.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2011
  17. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    pienamente d'accordo...dato che mia mamma mi portava in 500 :wink:

la mentalità non cambierà mai...io pago le tasse la mia ragazza idem mio fratello i miei genitori idem...ma ci saròà sempre quello che lo trova "stupido"...ripeto che ci vuoi fare?!? o gli rompi la testa o è cosi (ovvio che io sarei per rompergli la testa :mrgreen:)

ok

ma se i 5000 € sono divisi per 100 persone sono 50 € a testa...se sono divisi per 10 sono 500 € a testa...capisci che quello che fai non è corretto per la morale

purtroppo in italia si pensa tutti per uno e uno per me...siamo uniti solo quando ci sono i mondiali...pensa te #-o

18. (marzo)

20.850
    4.192
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.742.146.760
    bmw E87 ex bmw E46
    ragazzi,se fate attenzione a ciò che ho scritto,vedrete che ho precisato di aver agito e pensato come voi fino a ieri..

ma vi è una questione di misura..

quando essa è colma, non vi sono molte alternative.

certo che la mia scelta ricade in parte sulla collettività,

e invece tutti i soldi che sperperano-rubano i governanti non li pagano tutti ugualmente?

ma su questo non vi indignate..

in pratica dite al poveraccio che si deve vergognare, anche se la sua non è stata una scelta,bensì una necessità.

e i politici possono guadagare 10mila euro pagati da voi che tutto va bene..

a questo punto non so chi sia a doversi vergognare: se io, voi,o i politici (o magna magna di varia specie)

19. (marzo)

20.850
    4.192
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.742.146.760
    bmw E87 ex bmw E46
    ho capito che se la spesa pubblica è divisa tra tutti risulta meno onerosa..

ma intanto bisognerebbe far si che sia possibile farsene carico.

in secondo luogo è facile parlare di conribuzione quando si guadagna tanto.

se uno guadagna 2000 euro al mese,e glie ne tolgono 800, ne rimangono 1200.

se uno ne guadagna 1000, puoi anche dimezzargli la tassazione e portarla a 400,ma glie ne rimangono solo 600.

sono cifre simboliche,ma per far capire..

20. (marzo)

20.850
    4.192
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.742.146.760
    bmw E87 ex bmw E46
    veramente la macchina è ferma perchè non ho i soldi per aggiustarla..

il bollo lo devo ancora pagare,ma devo decidere se fare la spesa o pagarlo..(cercherò di risparmiare)

però mi sembra giustissimo concedere agevolazioni tipo non pagare il bollo x 2 anni a chi acquista ad esempio una mercedes nuova..

e ancor più giusto pretendere 280 euro di bollo per una macchina di 12 anni che non esiste nemmeno più sui listini..

di cose da portarmi via non ve ne sono più molte..

le cose vanno viste da diversi punti di vista.

se non fossi costretto,non ragionerei così..

Condividi questa Pagina