Bollo M3 e92 :D | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Bollo M3 e92 :D

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da il Conte, 29 Settembre 2011.

1. Mauro77

Mauro77 Amministratore Delegato BMW

3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Sono sconcertato ](*,)](*,)](*,)

2. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    io un po meno.

bisognerebbe conoscere le varie realtà per poter avere un'opinione obiettiva..

3. Mauro77

3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Mi vuoi dire che stai lo giustificando per quello che ha detto perchè vive a Reggio Calabria? :-k

4. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    dico che ho vissuto molti anni sia al sud che al nord, e penso che le sue affermazioni,oltre che avere un fondo di verità sono per certi aspetti condivisibili.

mi rendo conto che per chi è nato e cresciuto (anche professionalmente) nel nordest certe affermazioni possano risultare incomprensibili, ma non è tutt'oro quel che luce.

nemmeno accondiscendere le politiche adottate intema di fiscalità-politica economica negli ultimi decenni mi pare una scelta coscienziosa..(ma facendo ormai parte del sistema siamo nostro malgrado [a volte inconsciamente] fautori di un certo decadimento..)

non vorrei addentrarmi nel problema,che ci porterebbe un pelino off topic,ma credo che le cose vadano viste da vari punti di vista,e per farlo davvero,bisognerebbe aver sperimentato diverse condizioni.

comunque,sì .condivido le affermazioni

5. Sandyngam

Sandyngam Amministratore Delegato BMW

3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Non perché vive a Reggio Calabria, ma perché cmq in quello che dice c'è molto di vero, i soldi del superbollo preferirei regalarli a chi ne ha veramente bisogno piuttosto che pagare una tassa sulla tassa, senza contare che io sul mio bene già ho pagato l'iva.

6. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    se il prezzo della benzina non fosse già gonfiato al massimo, il "bollo" io lo metterei proprio lì. più si usa l'auto più si consuma più si inquina più si paga, tutto in proporzione e ognuno può scegliere se stare con il sedere sulla macchina o farne un uso più parsimonioso. e tutti pagherebbero per quel che fanno senza possibilità di "evadere". invece fa comodo a tutti alzarsi un giorno e tassare la qualunque, domani mattina mettono una tassa sull'auto con l'interno in pelle con la scusa che si consuma troppo bestiame, tassa sulle auto con il climatizzatore, tassa sulle auto con gli inserti in legno "è ora di tassare le caste e il lusso" e tutti i pandisti e puntisti "alé, ci voleva proprio, che paghino!!!"

sono provocazioni le mie, ma per come sono messe le cose si possono inventare la qualunque e nessuno può o vuole fare niente, e riescono pure a fare bella figura con chi vive di invidia e di rancore.

Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2011
  7. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    senza contare che l'IVA è già per definizione un iniquità--

imposta sul valore aggiunto..si chiama PIZZO...

la tassazione dovrebbe venire effettuata solo sul bilancio costi-guadagni,ossia sui ricavati.(l'iva la paga chiunque qualunque cosa acquista)

se è una ditta è solo un modo per aumentare la disponibilità di liquidità all erario, e favorendo gli istituti di credito che permettono all impresa di versarla ancor prima di aver incassato.

nel caso del privato è un furto bello e buono,visto che non la scarica nemmeno..

8. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    però ci può stare, ci starebbe se in cambio ci fossero servizi, che in qualche modo lo stato deve finanziarsi.

invece io nella mia città non ho mezzi pubblici efficienti, ho strade con crateri lunari che se capita la giornata piovosa pozzanghera non vedi la fossa e partono 3000€ di sospensione cerchio gomma e bracci...vigili urbani e forze dell'ordine non fanno si che ci sia rispetto delle regole del cds (probabilmente perché non hanno soldi per le pattuglie)...quindi dal punto di vista "mezzo di trasporto" pago ma non ho nulla in cambio...neanche la certezza che se la sera torno a casa di fronte al garage non ci sia nessuno a chiudermi ciò che è mio e per cui pago.

quindi perché debbo regalare allo stato i bolli e le accise della benzina risalenti ai primi anni del 900 se non ho neanche la certezza di poter entrare a casa mia??? ma siam pazzi??? quando qualcuno metterà per bene ai cittadini nero su bianco tutto ciò ???

Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2011
  9. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    mai...anzi ,il contrario..

il popolo del terzo settore è ormai lobotomizzato..

gli fanno credere di star bene.

quando non sono padroni nemmeno del loro lavoro...che brutta fine..

io mi ritiro,l'argomento è toppo vasto..

buona serata a tutti, come dice il famoso giornalista..

10. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    che dire...santa verità! ...purtroppo... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    quoto..

12. Mauro77

3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Io che sono nato nel nord-est, come dici tu, sono abituato a pagare le tasse quando lo stato me lo chiede (anche se le trovo sproporzionete e ingiuste) e mi sono rotto i co....ni di passare per fesso perchè lo faccio :confused:. E l'unico escamotage che trovo perchè mi resti qualche soldo in tasca in più è quello di lovorare qualche ora in più o aumentare la produttività.

Fine OT

13. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    non credo tu sia tanto ot (almeno per quanto riguarda l'iniqua tassazione)(anche il bollo auto riguarda ciò)

condivido ciò che dici,specialmente perchè negli ultimi anni ho dovuto fare esattamente come te.

purtroppo non ho risolto nulla,ho solo tamponato una falla provocata dal sistema fiscale sproporzionato.(ho dovuto chiudere l'attività)

ho in pratica fatto sacrifici per nulla, alimentando così la macchina che ci succhia il sangue.

il sangue te lo succhiano fino a che sei vivo, quando non ci sei più per loro è una perdita.

devono tenerti sul filo del rasoio,spremerti il più possibile ma lasciarti la possibilità di pagare ciò che hanno deciso.

probabilmente esistono anche altri metodi per combattere questo sistema.

e(forse) al sud hanno imparato altri sistemi

immagina per un attimo se come conseguenza di questo superbollo, la gente non comprasse più auto potenti..

adeguerebbero subito la legge,eliminando il decreto.

ma siccome queste tasse le introducono un po per volta, gli unici che non la comprano più sono i meno abbienti.

se la aumentassero ancora,perderebbero un ulteriore schiera di "galline dalle uova d'oro".

ma se la tassazione viene fatta per piccoli gradi, la gente è assuefatta,paga e basta..non si lamenta nemmeno più.

infatti basta fare i conti rispetto a 10 anni fa o più,per vedere come ci stanno dissanguando sempre più.

forse assecondare questo sistema non è la cosa migliore.

per questo condivido certe affermazioni (e anche io sono originario del nord,anzi a1 km dal confine..)(ma ho vissuto anche diversi anni al sud lavorando come autonomo)

14. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    In Francia il bollo auto è stato abolito alcuni anni fa, in svizzera se ne paga uno e la targa la puoi mettere su più auto, in germania è basso e le autostrade sono gratis ecc.. Questo invece è il superbollo del superbollo ](*,)una cosa pazzesca che non esite in tutto il mondo il superbollo del supoerbollo, solo in italia potevano fare una putt@nata cosi.. infatti il superbollo era stato messo dal governo Prodi oltre i 100 Kw

Novembre 2006 - "Dopo la riunione tenuta dal governo, il Parlamento ha così deciso le nuove tariffe per il bollo auto. Critico Visco che ha concluso il suo intervento asserendo che… “noi avevamo fatto un’ altra proposta”"….Ecco le nuove tariffe per il bollo dell’auto – il prezzo a Euro per ogni Kw:

Tassa pre-riforma Da 0 a 100 kw Oltre i 100 kw

EURO0 2,58 euro 3,00 euro 4,50 euro

EURO1 2,58 euro 2,90 euro 4,35 euro

EURO2 2,58 euro 2,80 euro 4,20 euro

EURO3 2,58 euro 2,70 euro 4,05 euro

EURO4 2,58 euro 2,58 euro 3,87 euro

15. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    =D> =D> =D> ad entrambi

purtroppo qui si paga e si sta zitti...nessuno che dice "bon per una settimana non usiamo più l'auto"...nessuno lo fà perchè se no si rischia di esser licenziati, non si sà come fare la spesa portare i figli a scuola etc etc...

ci si lamenta ma poi si paga...non si riesce a rinunciare ad avere 2 telefoni, il tv a led, 2 computer, l'ipad, la giacca firmata...di 10 donne che vedo passare 4 hanno la borsa di louis vuitton...casso tutte ricche sono?!?

16. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    no,non sono tutti ricchi.

ma la gente viene lobotomizzata..

l'importante è illudersi di esser benestanti, non esserlo...

e vai coi mass media che ci dicono che tutto sommato non stiamo così male..

17. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    infatti lo penso anche io...ma l'italiano deve apparire...sempre!

ci si riempie di rate ma in ferie si deve andare, l'auto bella che costa un botto mantenerla bisogna averla, la giacca firmata, la pizza al sabato sera etc etc...in ogni caso c'è da dire anche una cosa a favore dell'italia...se si fò la somma delle case di proprietà e dei soldi in banca, ovviamente i conti correnti positivi più i soldi messi da parte, stiamo meglio della Germania...ma questo è un calcolo, fatto dal governo, che ,imho, non dovrebbe nemmeno passare nell'anticamera del cervello perchè si fanno i conti con quello che uno ha...:wink:

18. Mauro77

3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Ok, ma la soluzione a tutto questo non è certo fotocopiare i tagliandi dell'assicurazione, non pagare le tasse varie (tanto forse la scampo liscia) o il lavoro nero come proponeva qualcuno qua dentro.

19. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    certo Mauro hai ragione...ma purtroppo al sud è cosi...

e ti diro che dove la finanza i carabinieri vanno a far la spesa pure li c'è gente in nero e lo sanno...ma non fanno nulla...perchè li và cosi...

purtroppo, e ripeto purtroppo, bisognerebbe viver li per capire...o cosi o vai a rubare...e non ti puoi ribellare perchè o non troverai mai lavoro, e tanto ce ne è di gente che vuol prendere il tuo posto, e ti minacciano (se parli)

20. Mauro77

3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Che vada così l'ho capito, ma non può essere una cosa giustificabile, caxxo :confused:. E non si può pretendere che chi ha sempre fatto le cose seguendo la legge e le norme mandi giù certe situazioni perchè "li va così".

Condividi questa Pagina