Carissimi, ieri sera facevo ordine tra le scartoffie, e mi sono accorto di una cosa agghiacciante: il bollo delle due auto... è molto vicino all'ICI come importi... Allora mi vengono i brividi: ma come si possono buttare via tanti soldi in tasse su beni come le auto che si svalutano come ridere? Come è possibile che un bollo di una macchina abbia un valore numerico vicino alla ICI su di un IMMOBILE?? A me sembra follia pura...non esite un paragone...la macchina si svaluta a bordate di 300 e più € mese...la casa si rivaluta... Voi che ne dite? Ciao ciao
E me lo auguro...ma scusa, tassi una macchina quanto e più di una CASA???????? E l'italiano paga paga paga paga paga paga...e tace...
Con Bollo ed ICI abbiamo: 1) Strade con buche; 2) Telecamere ai semafori (sequestrate dalla Polizia come a Segrate); 3) Tutor; 4) Autovelox; 5) Photo Red; 6) T red; 7) tante belle multe per divieto di sosta 8) Un bel po' di stupri... Potrebbe andare meglio...
No. E' per questo che è necessario un federalismo fiscale che metterà il pepe al cu.lo a quei 4 rubasoldi che le regioni hanno in poltronissima. Stare a secco di bollo e di ici, per una regione, deve esser motivo per far quadrare una volta per tutti i conti, e non vedere scuole in costruzione semiabbandonate, con la vorori in corso da 10 - 20 anni.
Quindi sei favorevole al giallo che dura 2 secondi e scatta la foto ed il comune gudagna qualche eurotto? Per carità, al giallo ci si ferma...ma se già eri in mezzo all'incrocio perché hai iniziato a passare col verde...sei fatto... E poi, scusa, dove vanno i soldi ici e bollo? Quasi tutte le strutture pubbliche sono in crisi, le strade in centro a Milano hanno fori da far paura, i lastroni in porta Romana o largo Augusto si sollevano, e più di una volta le moto volano e fanno causa al Comune, la cui assicurazione paga, ed aumento il costo della polizza al Comune...circolo vizioso... Se piove 2 giorni, le fogne si intasano, se mi scade il tagliandino prendo la multa entro 30 secondi, e nello stesso tempo ti stuprano 3 ragazze in stazione centrale; gli stranieri vanno senza biglietto sui tram ed autobus e le nostre nonnine, in piedi e con biglietto e lor signori seduti; la benza ed i diesel sono alle stelle...le assicurazioni non calano... Qui tra pubblico e privato, sul settore o meglio, sulle spalle dell'automobilista ci ballano in molti... Mi sta bene il privato che deve fare utili, ma il pubblico, che si chiude su se stesso per gli aumenti e per la inlicenziabilità e poi oltre a ciò si comporta da privato e mi spreme, non mi va giù...
E quindi per 4 tipi di autoveox sei favorevole a pagare le tasse su di una macchina di importo simile all'ICI su di immobile?
In casa mia si è sempre pagato l'ICI sui due immobili di nostra propietà e le tasse su due auto e due moto. Nonostante non siamo la famiglia Corona o Berlusconi, siamo ancora qui P.S: Gli autovelox in Italia sono ancora ok. Prova andare in Svizzera o in Slovenia, poi ne riparliamo, ok? :wink:
ci stavo pensando ieri, si è sbilanciato tanto, e ora conferma... ... o veramente ha studiato un incastro economico di un livello assoulto, oppure .... beh si può sempre rivotare no?
Allora, a Lucerna è pieno e si va ad 80KMH, trovo solo ridicolo che una macchina che dopo tutto è lamiera su 4 ruote di plastica paghi quanto un immobile. Secondo te è normale in relazione al valore? Se sì fine discussione...
Io penso che si sia sbilanciato poco, ed ha fatto bene. Tra straordinari e ICI siamo a 4 miliardi circa, che si trovano! Il bollo ha detto a fine legislatura quindi per ora non è un problema. Con la battuta sopra non mi riferivo a lui, ma a quei cittadini che se gli levano il bollo esultano senza capire che tanto pagheranno sotto altre forme ma è certo che pagheranno.
ecco il punto sta in questo, sono sicuro che interverrà, ma non so se riuscirà a farlo in maniera decisa (anche se avrà l'appoggio di tutti i moderati), la resistenza della macchina statale ai cambiamenti è qualcosa di indescrivibile... ...se riuscisse effettivamente ad abolire costi e ottimizzare il lavoro però, non sarebbe così utopico l'appiattimento verso il basso di balzelli vari... (tanto a me il bollo non me leva, anzi speriamo che non me lo aumenti per compensare i mancati guadagni :wink:, e lo stesso ragionamento vale per le case di categoria a/7 classificate come ville, ho sentore che l'ici aumenterà)