bolle da barba

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da cesabas, 15 Ottobre 2006.

1. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ....dopo aver letto e riletto discussioni sui brufoli da barba ne ripropongo uno per i casi disperati....
    finita l'estate mi tornano dei bubboni sotto il mento grandi come 2 brufoli...mi nascono piano piano alla meta di settembre quando nn prendo piu il sole e li rimangono tutto l'inverno..dopo aver fatto la barba aumentano di numero e si ingrossano non che arrossiscono...

oggi ho fatto :
    una maschera esfoliante
    crema idratante
    schiuma da barba
    dato il pelo
    crema lenitiva rilassante(si puo usare sia come crema da barba che dopo barba)
    ho dato il contropelo
    ho ridato il pelo
    risciacquo
    crema idratante
    maschera antistress
    crema al cortisone sui bubboni
    stanotte metto una crema idratante

i bubboni per ora ci sono ancora...ma cosa cavolo saranno?non sono i soliti follicoli..sembrano dei piccoli rigonfiamenti..sono fastidiosissimi quando inizia a ricrescere la barba..
    devo fare qualche lampada per farli andare via???
    se c'è qualche esperto mi aiuti
    grazie

p.s.

ah chiaramente seguo tutte le precauzioni:

barba di mattina(tranne oggi)
    acqua bollente
    gillette M3 power
    creme senza alcool

il risultato è sempre lo stesso

2. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    pelle sensibile...

se mi radessi tutti i giorni e tutti i giorni andassi di contropelo.. non avrei piu' parte del collo...

mi rado 2-3 volte la settimana, e quando gli do' di contropelo non cerco la perpendicolarita' del pelo..ci arrivo un po' di traverso

3. Audioso

Audioso Collaudatore

303
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123
    Non è che son dei nei???Farti vedere da un dermatologo no?Azz se son dei nei che li continui a graffiare ogni volta che ti radi...

4. cesabas

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    io mi rado una volta ogni 3/4 giorni...cn il cortisone si vedono miglioramenti..riddle anche a te escono le bolle?

5. cesabas

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    al collo nn ho nei...me li hanno tolti tutti quando ero piccolo

6. soma76

soma76 Collaudatore

435
    14
    6 Giugno 2006
    Reputazione:
    16.195
    E91 320d
    ti ho appena risposto di là....:mrgreen:
    sono old boy
    ciao

7. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    la rasata con le lamette la faccio solo il sabato sera ... tutti gli altri giorni uso il rasoio elettrico ... evito così di irritare la pelle e rimango cmq presentabile :D

8. turicoupe

turicoupe Direttore Corse

1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    vai di rasoio, io ormai la lametta la uso solo per le grandi occasioni

9. Gabo

Gabo

40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Io dopo mille prove e prodotti ho scoperto cosa limita al massimo il comparire dei brufoli post rasatura:

- mi raso con lametta,max 3 volte settima (pelo e contropelo)

- bagno con acqua fredda (non calda) prima della schiuma perchè tiene la pelle + in tensione rispetto alla calda e non fa saltare ancora + fuori i brufoli già presenti

- uso questa schiuma Erbolario dell'erboristeria a base di olio di oliva e alloro (sono la base che si usa anche per fare l'antichissimo "sapone di aleppo" originario della Siria e conosciuto da oltre 2000 anni)http://www.lillanatura.com/erbolario/periplo_schiuma.html

- procedo alla rasatura premendo il meno possibile,appena sufficiente per radere sia in pelo che contro,avendo l'accortezza di sciacquare molto spesso la lametta per tenerla pulita e soprattutto scorrevole sulla pelle

- alla fine sciacquo il viso con acqua fredda per qualche istante e mi asciugo bene subito

- cosa + importante dopo aver provato miliardi di prodotti dopo-barba ho provato a non mettere niente per far si che lo strato superficiale della pelle si secchi prima possibile e respiri libera senza ostacoli di creme e cremette,facendo diciamo "ossidare" la creazione di nuovi brufoli.Funziona alla grande,almeno con me

10. cesabas

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    proverò alla prossima..

11. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.702
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    anch'io ho grossi problemi di scorticamento, la barba tendo a farla una volta alla settimana perchè quando è lunga, è più morbida da tagliare..

il collo è un disastro..

ho raggiunto risultati di molto migliori col rasoio elettrico (esclusivamente braun..ho anche il philips a testine ma non mi trovo bene) però con l'elettrico va fatta più spesso..

ho speso 50 euro per il rasoio, ora a dover cambiare i coltelli e la lamella metallica spenderei sui 30 euro.. non so se ne valga la pena o se convenga cambiare rasoio..

12. Twin Spark

Twin Spark Amministratore Delegato BMW

3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    ankio ho problemi del genere...anke se ultimamente le cose sn migliorate un pò...alle prime rasature a 16 17 anni era un disastro..i brufoli dilagavano..ora stranamente la rasatura mi pulisce addirittura dai brufoli ke mi si creano sotto la barba...misteri della natura..:eek:
    cmq x ovviare a questi problemi le soluzioni migliori sn rasarsi la mattina appena alzati..o dopo la doccia..e aspettare un pò di tempo dopo aver applicato la schiuma x far ammorbidire la pelle...nn premere assolutamente cn il rasoio e stare attenti al contropelo..
    ankio cn la lametta nn mi rado + d una volta a settimana..le altre volte cn quello elettrico...che xò come rasatura lascia molto a desiderare...

13. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Anch'io ho lo stesso problema, l'ho risolto evitando di rasarmi contropelo. La barba cresce più in fretta, ma hai il vantaggio di non irritare la pelle.
    I brufoletti cmq sono peli che tentano di crescere sottopelle

14. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Mi rado due volte la settimana....pelo, contropelo, pelo e contropelo. In pratica il giorno dopo....ancora non sente la barba....:cool:
    Il primo giorno ( appena fatta ) evito di mettere cravatte ( che mio costrinferebbero a stare on il colletto della camicia chiso...ed evito docevita...

Forunatamente, non non ho grossi problemi di irritazioni...
    Io consiglio cmq una lampada una volta ogni tanto...cicatrizza i taglietti da barba, e asciuga e secca i brufol

15. Supernova

Supernova Secondo Pilota

781
    2
    28 Gennaio 2004
    Reputazione:
    8.672
    Consiglio del farmacista (mi laureo fra 1 mese, ci si può fidare!): i brufolazzi escludendo la pubertà sono dovuti a pelle impura.... i germi entrano nelle plike dell'epidermide o nei pori, causano infezione ed ecco ke compare il ponfo purulento. Il mio consiglio è evitare il rasoio tradizionale ed usare l'elettrico o se proprio nn riesci a fare a meno del tuo gillette, usa alcune precauzioni per limitare i danni. Una skiuma da barba della biotherm battericida, la trovi in farma, e quando vengono fuori appica sul brufolo "DALACIN T", è una soluzione liquida eccellente, si applica con un tamponcino e nn è visibile, è a base di clindamicina fosfato, ottimo antibiotico per i cokki ke infettano la cute.

16. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.702
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    è vero..quando sono al mare, che prendo più sole, fare la barba dà meno problemi

17. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    no bolle no.. pero' se insisto troppo con il contropelo l'irritazione e' garantita, specie se e' inverno e specie se ho il golf a collo alto..

io uso mach3 turbo+ noxema gialla..
    gli do' di scrub e poi applico la la shiseido defaticante/antiage.. (chiamatemi fighetta, ma io mi tratto bene)

Condividi questa Pagina