in realta' mi fu consigliato, quando su f20 presi un sasso in autostrada. Ripeto io ho poca differenza di spesa tra cambiare o riparare.
La riparazione fatta da centro convenzionato quindi carglass ( ho anche altri centri inclusi ma non ricordo i nomi con massimali dai 750€ ai 1100€) sono sui 100€, non devo pagare nulla, ne aprire pratiche. Fanno tutto loro. Mentre per centri non convenzionati quindi potrebbe essere il caso del centro bmw della mia città ho un massimo di 600€. Quanto costa un parabrezza?
Secondo update: Auto restituita con nuovo rivestimento del cruscotto. Per ora tutto ok! Contentissimo del service
Io anche ogni volta che paga qualcun altro. Irrilevante che poi tutti questi costi vengano ribaltati sui premi successivi di tutti.
Di per se la crepa è piccola ma la valutazione è da parte della concessionaria e soprattutto se il lavoro lo fanno loro o sono in convenzione, visto il periodo ferie. Sulla E91 il solo vetro si aggirava sui 540/580 euro mentre la riparazione sui 100/150 e se sono bravi non riesci a vederla.
il problema e' proprio il "se", visto che si spera capiti una volta nella vita ho preferito cambiarlo. La mia polizza prevede appunto un costo molto basso.
E se non fai passare troppo tempo. Piu' sporco entra, meno il lavoro verra' bene. A me ricordo che avevano dato delle pecette adesive da mettere per minimizzare lo sporco tra il momento del danno e la riparazione (ove possibile)
Fai bene a cambiare tutto. A me sulla Golf da una crepa piccolina, in una settimana si è aperta una crepa di 20cm