Bolla d'aria dentro lo schermo del navigatore | BMWpassion forum e blog

Bolla d'aria dentro lo schermo del navigatore

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da vegedo, 29 Gennaio 2016.

1. vegedo

vegedo Kartista

61
    1
    1 Febbraio 2015
    Reputazione:
    5.263
    420i GC
    Ciao a tutti,
    da qualche settimana mi è comparso questo difetto nella foto sotto.

Ho appuntamento lunedì in officina (per questo e per un paio di vibrazioni qua e là), dopo essermi sentito dire passando per un primo sguardo veloce dal capo-officina "ah ma è solo questa bollicina", "beh ma si vede con lo schermo acceso?", "boh, sentiamo se ci sono stati casi simili" e "se BMW approva".

Purtroppo penso di essere anche passato per arrogante perché, sentendomi trattato con sufficienza, ho risposto a mia volta in modo scocciato.:sad:

A parte questo, qualche parere sul difetto o consiglio su come e cosa dire-fare? L'auto ha 6 mesi..
    Grazie

2. carpediiem

carpediiem Collaudatore

381
    6
    7 Gennaio 2016
    Reputazione:
    44.565
    320d touring
    Se è in garanzia fattelo cambiare senza se ne mah

Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2016
  3. Miller

Miller Kartista

219
    17
    3 Novembre 2014
    Reputazione:
    2.793
    420i cabrio sport
    Non può esistere un "ma è solo quella bollicina", considerando anche il costo dell' auto e del optional navigatore Pro (dalla foto mi sembra lo schermo del Pro), è in garanzia quindi va messo a posto. Immagino poi sia "sottopelle" quindi non possono neanche dire che è un danno da urto o altro

4. Niko82

Niko82 Primo Pilota

1.344
    189
    8 Dicembre 2015
    Reputazione:
    4.575.881
    BMW 525d xDrive Futura
    Però loro i soldi li vogliono buoni..che discorsi che fà certa gente..mica andiamo a rubare per guadagnarli.. fattelo cambiare e se insiste fallo presente in bmw italia..vedrai come corrono poi..

5. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ​Sposto in sezione HI-FI

6. e92 330msport

e92 330msport Aspirante Pilota

7
    0
    1 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw330d msport coupe
    Chiama a bmw italia e sollecita loro

dopo tuto non abbiamo un fiat

7. bmwmsport

bmwmsport Amministratore Delegato BMW

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    dalla sagomatura della bolla, è un danno da pressione, o piccolo urto.

a volte si ottiene buon risultato, riscaldando la zona interessata con un phono ( temperatura alta ma non eccessiva e flusso diretto ma distante almeno 20 30 cm ).

fatto sta, che se il danno non è stato procurato, ma te lo sei ritrovato così, è sicuramente un difetto di assemblaggio, e quindi fattelo sostituire, prima che si aggravi fuori garanzia.

8. vegedo

vegedo Kartista

61
    1
    1 Febbraio 2015
    Reputazione:
    5.263
    420i GC
    Grazie per le risposte!

Onestamente ho subito pensato anch'io al risultato di un urto, peró se fosse uscito così dalla fabbrica penso me ne sarei accorto in fretta, e non dopo 4 mesi, sebbene si veda molto meglio con schermo spento e sole contro, quindi una condizione un po' particolare. Peró sicuramente un urto in quella zona causato da me lo escludo. Esternamente lo schermo non ha segni, il danno é esclusivamente interno.

Tra l'altro c'é anche un altro segno dello stesso tipo molto piú piccolo qualche cm piú in basso.

Ho solo paura che mi dicano che un danno cosí non sia passabile dalla garanzia perché per loro potrebbe essere causa mia, peró davvero non ho idea di come potrei averlo causato

9. carpediiem

carpediiem Collaudatore

381
    6
    7 Gennaio 2016
    Reputazione:
    44.565
    320d touring
    Neanche 6 mesi? Fattelo cambiare subito o mettili in mora prima che passino i 6 mesi con una raccomandata a/r. È importante che il danno rientri nei primi 6 mesi

Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2016
  10. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.513
    816
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    281.521.737
    G31 Lci 530d
    Bolla d'aria dentro lo schermo del navigatore

Fallo cambiare di corsa

C'è a ki si spacca il vetro da solo senza subire urti, forse x sbalzo di temperatura

Sta di fatto che c'è un difetto e di solito le officine serie sostituiscono senza battere ciglio

11. vegedo

vegedo Kartista

61
    1
    1 Febbraio 2015
    Reputazione:
    5.263
    420i GC
    Non so bene cosa significhi "messa in mora", ma contando bene sono 6 mesi e e tre settimane dal ritiro dell'auto.. Comunque cercheró di far valere le mie ragioni.

Ammetto che sono un sacco deluso da tutta l'esperienza d'acquisto avuta in BMW, e da tutte le persone con cui ho avuto a che fare fino ad ora.

Spero davvero di potermi ricredere questa occasione!

12. carpediiem

carpediiem Collaudatore

381
    6
    7 Gennaio 2016
    Reputazione:
    44.565
    320d touring
    In poche parole vuol dire che metti nero su bianco quello che è successo e se non intervengono prenderai provvedimenti

13. Miller

Miller Kartista

219
    17
    3 Novembre 2014
    Reputazione:
    2.793
    420i cabrio sport
    Com'è andata?

14. vegedo

vegedo Kartista

61
    1
    1 Febbraio 2015
    Reputazione:
    5.263
    420i GC
    Allora, ammetto di essermi fatto una figuraccia.. Il difetto pare fosse solo sporco. Hanno pulito con uno straccio umido ed è venuto via.

Io onestamente, per paura di peggiorare la situazione dato che davvero mi sembrava un danno dell'LCD, ero passato una volta sola con un panno molto leggero, senza risultati. Comunque meglio così!

Purtroppo invece i rumori da vibrazione alle plastiche restano abbastanza irrisolti

Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2016
  15. Miller

Miller Kartista

219
    17
    3 Novembre 2014
    Reputazione:
    2.793
    420i cabrio sport
    Meglio così.

A livello di vibrazioni invece, anche la mia non scherza. E' l'unico punto negativo riscontrato finora.

16. vegedo

vegedo Kartista

61
    1
    1 Febbraio 2015
    Reputazione:
    5.263
    420i GC
    A me provengono soprattutto dal posteriore, penso i pannelli rimovibili del portellone.. Ogni irregolaritá nell'asfalto causa una serie di crick-crock che, sentiti la prima volta, non riesco piú a non sentire, a meno di non avere musica ad alto volume.

Un giorno mi metterò lí a smontare tutto

17. Miller

Miller Kartista

219
    17
    3 Novembre 2014
    Reputazione:
    2.793
    420i cabrio sport
    Dietro non ho problemi, ma sono anche completamente diverse nel posteriore. Le plastiche del cruscotto non sono proprio il massimo e sento spesso scricchiolii vari. Per carità sono supercontento dell'auto e la riprenderei assolutamente, però la qualità degli interni non rispecchia a pieno il costo dell'auto (di listino tra una cosa e l' altra supera i 60keuro)

Condividi questa Pagina