Bobine e candele all iridio

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da speedhag, 17 Luglio 2012.

  1. andrea555

    andrea555 Secondo Pilota

    551
    7
    11 Agosto 2012
    Reputazione:
    3.243
    audi tts bmw 535d
    Re: Bobine e candele all iridio

    Non ho idea! xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> però bisognerebbe provare ahahahhahahaha

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  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Plasma...Iridio...ma che e', una z4 o il millennium falcon di Guerre Stellari? :lol::mrgreen:
     
  3. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    ma se le FdO ti pizzicano con l'adesivo del nurburgring che succede? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. muna

    muna Primo Pilota

    1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Se si accorgono che non ci hai girato per davvero... son lazzi amari.
     
  5. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
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    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    A) Ma lo sapete che tensione sparano le bobine sulle candele? E pensate che a quelle tensioni la corrente si faccia dei problemi a passare in un conduttore?

    B) Se in un motore farcito di elettronica (come quelli BMW per esempio) c'è un problema di carburazione la centralina va subito in protezione e/o segnala missfire (mancata accensione), non crediate di andare in giro con le candele che non vi bruciano la miscela.

    C) Chiunque mi dica che con le sue candele prendo 15 CV non vedrà mai la mia macchina in officina, perchè è un pallaro bello e buono.
     
  6. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    C'è un po' di confusione, proviamo a mettere ordine:

    1) aria e benzina devono andare di pari passo (rapporto stechiometrico)

    2) se aumenti il comburente (ossigeno) devi aumentare il combustibile (benzina) sennò dopo 30 secondi ti trovi con candela squagliata e pistone pure

    3) le bobine ad alta scarica o a scarica multipla servono su motori turbo dove è molto importante avere un fronte di fiamma più grande possibile (vedi qui per esempio http://www.msdignition.com/) in quanto entrano in gioco valori di compressione tali da causare in certi casi missfires (mancate accensioni)

    4) su un aspirato, candele all' iridio bastano e avanzano e comunque non portano a benefici prestazionali, ma soltanto a durata candela e no missfires

    5) le bobine si cambiano quando si rompono, non hanno una "scadenza"

    6) non esiste un motore con rendimento migliore agendo solo sulle bobine/candele

    7)i cavi si cambiavano più che altro per evitare dispersioni di corrente vista la qualità spesso scadente dei cavi stessi

    Concludendo, candele iridio gappate correttamente e soprattutto una corretta lettura del colore dell elettrodo e della massa.

    ciao :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Akira81

    Akira81 Secondo Pilota

    518
    14
    24 Gennaio 2012
    Napoli
    Reputazione:
    1.685
    BMW Z4 3.0i e85 / 430d F36
    Semplicemente le candele fanno scoccare la scintilla per bruciare la benzina...possono essere deteriorate e saltare qualche scoppio,ma in nesdun modo danno un aumento di prestazioni.stessa cosa per le bobine..portano la corrente.stop. metti le bosh che sono un prodotto commerciale buono e nn farti pippe mentali.in negozio ne vengono di tutti i colori..nn avete idea di quante ne sparano sulle candele..
     

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