si anzi posso riprendere a parlare pure con te /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Due ricette semplici semplici 1 - Banane fritte - Fate scogliere in padella del burro, una volta sciolto, fate saltare dei quarti di banana, facendole leggermente dorare - Mettete una striscia di maionese sul quarto di banana - Avvolgete il tutto con una foglia di prosciutto crudo - Fate raffreddare il tutto in frigo, è un piatto che va servito freddo Risultato più che ottimo! 2 - Pasta e mollica - Fate dorare della mollica in padella, senza olio - Aggiungete dei pezzi di pomodori secchi e olive nere sott'olio - La pasta non viene scolata, ma tolta dall'acqua con delle forchette, direttamente sul piatto - Mescolate il tutto e aggiungere un filo d'olio, magari al peperoncino
gnocchetti provola e salsiccia padella con olio extra vergine di oliva soffriggetevi dell'aglio poi dopo dorato toglietelo. fate cuocere dentro delle salsiccie tagliuzzate non troppo piccole (una per ogni commensale) aggiungetevi un abbondante bicchiere di vino rosso a metà cottura ma esagerate se vi va:wink:. fate cuocere gli gnocchetti nel solito modo cioè in acqua salata bollente (circa 100gr per invitato ma esagerate se magnate tanto:wink:) scolateli ben al dente. poi unite le salsicce più il sughetto che ne è venuto fuori aggiungete della provola tagliate a pezzettini e del parmigiano e poi della rucola sempre a volontà. servite fumanti.
parmigiana di patate procuratevi una teglia da forno. spalmate del burro nella teglia e poi spolverizzatevi del pan grattato (per evitare che la parmigiana futura si attacchi alla teglia) pelate (che palle...) e tagliate sottilissime delle patate da mettere sul fondo della teglia in modo d formare un primo strato. aggiungete della besciamella va benissimo anche quella già pronta, poi del fior di latte, parmigiano, pepe e volendo della pancetta o dello speck, potete aggiungere anche del basilico o della rucola. altro strato di patate e poi di nuovo besciamella e l'imbottitura. continuate a seconda della profondità della teglia che avete. terminate con strato di patate besciamella fiocchetti di burro e pan grattato e. infornate x circa mezz'ora (ma controllate!) in forno già caldo a 180 gradi (nel fornetto l'intensità del calore dovrebbe essere più bassa) servite e attenzione alle ustioni
Fetta di prosciutto al forno. fatevi tagliare una fetta di coscia di maiale cruda, alta almeno 4 cm, circa 1 kg. avvolgeteloa in lardo salate e pepate. adagiatela in un rotolo di pasta sfoglia e rischiudetela, in modo che sia "in crosta" spennelate di tuorlo d'uovo con una leggerissima pepata (pepe rosa) Infornate con a fianco, in teglia separata, spicchi di patate crude con buccia, piccolini. Dopo 25 minuti, se lo volete rosa, 35 se lo volete ben cotto, in entrambi i casi a 180 gradi sfornate e tagliate Burp
non discriminate noi uomini. io una volta ho suggerito alla mia metà di preparare una torta sbrisolona con mele e noci. adesso che il più è fatto e la prepara una volta ogni 2 settimane ha il coraggio di dire che l'ha inventata lei
nel nostro caso l'ho cucinata per la prima volta io e poi l'ha rifatta chent poco tempo fa, sotto alcuni miei consigli (richiesti ma non elargiti per mia volontà). comunque non importa che sia sua o no è ottima /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sarebbe bello fare un raduno culinario ma dove ognuno cucini qualche ricetta di propria più o meno invenzione ... vabbe' fantascienza