Bmwisti......ciclisti

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Spank, 15 Aprile 2007.

1. gio120m

gio120m Direttore Corse

1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    si si lo facevo come "lavoro" .. anche se in realta studiavo.. ma studiavo poco quindi il tempo cera... in pratica saltavo solo natale e il 1 dell anno...p.s. rinnovo l'offerta visto che per spank era grandicella.. a chi interessa una bici da corsa coi fiocchi a meta prezzo mi contatti in pvt.. cmq per il kilometraggio non era eccessivo se pensi che un professionista vero si aggira sui 45mila annui.. vedi erik zabel per esempio..ai tempi d'oro pero..

Ultima modifica di un moderatore: 18 Agosto 2008
  2. linolinux

linolinux Secondo Pilota

546
    20
    1 Dicembre 2006
    Reputazione:
    222
    Alpina Anita Messenger (Bici)
    La mia mitica Tiesse nera affiancata a una Olympia rossa e bianca e (work in progress) una graziella nera. ;):wink:

3. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    L'ho comprata un anno fa,oggi per la prima volta l'ho usata e mi sono fatto una quarantina di km...Ho deciso di intraprendere un allenamento serio...

4. teomat5

teomat5 Primo Pilota

1.221
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    40 km al giorno...magari un giorno si e uno no sono un bel metodo per rimanere in forma.
    io solitamente faccio 40 km al lunedì con bici da strada (cannodale caad 8 con shimano ultrega e ruote in carbonio), 40 km al mercoledì su sterrato con mountain bike ( bianchi propeller con cambio sram), giovedì una 30ina di chilometri prima di cena su strada e sabato o domenica una ventina di chilometri di salita con una mountain bike della wheeler con ruote slick così posso fare anche sterrato leggero...
    beh questa è la settimana ideale ma però non riesce mai perfetta..purtroppo...

5. PaoLo_Ct

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Un buon allenamento direi..=D>

Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2009
  6. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Come allenamento faccio due uscite settimanali da 40Km in MTB con un dislivello di circa 600 metri, il tutto abbinato ad una seduta di palestra da 3 ore e mezza.

7. PaoLo_Ct

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Nino puoi postare qualche foto della tua MTB?

8. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.082
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Ciclisti, a me!

Allora: mi è ritornata la fissazione della bicicletta.

Io avrei la necessità, non avendo la possibilità di farmi entrambe le biciclette, di avere una bicicletta da utlizzare sia come MTB che su strada (65% 70% su strada, il restante in MTB).

E? fattibile montare una gommatura strada su una MTB?
    Cosa comporta?
    E' una cazzata?

Vedevo biciclette come queste,http://www.decathlon.it/IT/forma-3-51-60-63-69011740/, in caso non fosse possibile fare quello che dico sopra, che permettono di dedicarsi al ciclismo da strada, pur mantendendo una sellatura comoda e una manubrio non "spinto" come quelle da corsa?

Come sono?

Alla fine, vedo che è una simil-mountain-bike con gommatura stradale...

:rolleyes:

Vorrei un vostro parere.

9. teomat5

teomat5 Primo Pilota

1.221
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    ci sono copertoncini con larghezza di circa 30mm che sono montabili su cerchi da mountain bike ma possono essere utilizzati solo su strade bianche, con qualche sassolino un pò grosso buchi e cadi. in pratica questi copertoncini sono come quelli delle bici da ciclocross solo che montabili sui cerchi da mountain.
    altrimenti ci sono dei copertoncini un pò più larghi, ti consentono un buon off-road (ma solo su asciutto) ma ti penalizzano su strada.

per quanto riguarda la bici del link per il fuoristrada non va proprio bene...specie con quelle gomme.
    ti consiglio una bici da mountain bike leggera a cui sostituire poi le gomme.

10. teomat5

teomat5 Primo Pilota

1.221
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    questi due sono i copertoni che potresti mettere su un cerchio da mountain:
    http://www.schwalbe.com/gbl/en/bicycle/tour_city/produktgruppe/produkt/?ID_Produktgruppe=36&ID_Produkt=132&ID_Land=38&ID_Sprache=2&ID_Einsatzbereich=9&tn_mainPoint=Fahrrad&tn_subPoint=Tour%2FCity

http://www.schwalbe.com/gbl/en/bicy...=9&tn_mainPoint=Fahrrad&tn_subPoint=Tour/City

costano qualcosina in più delle altre marche ma sono anche un altro mondo...

una bici interessante con un buon rapporto qualità/prezzo da mountain:

http://www.bianchi.com/it/products2009/Mtb_Leisure_Y9B97.aspx

o altrimenti una bici sportiva così che va bene su strada ma che ti sconsiglio se fai percorsi fuoristrada più impegnativi di una strada bianca.

http://www.bianchi.com/it/products2009/Sport_Camaleonte_Y9B53.aspx

spero di essere stato utile!!
    ciao

11. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.082
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

Grazie!!!!!