Rispiego, credevo di averlo fatto gia' bene. Il prezzo di listino non indica nulla, quel che conta e' il prezzo finale e le jaguar le scontano molto di piu' delle porsche, quindi alla fine la porsche costa di piu' "a fatti". Non e' una mia opinione, come ti ho detto basta che guardi i prezzi, una boxster usata ha lo stesso prezzo di una jaguar km zero. Non intendevo questa, ma il modello che nasceva gia' tamarro di fabbrica /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
BMW Z4 Vs AudiTT , Boxster, F-Type E dagliela...dimostralo!!! Anche BMW mi ha fatto uno sconto del 30%, ma i paragoni si fanno dal listino...
Lascia perdere il tuo sconto, e' dettato dalla crisi. In tempi normali jaguar non puo' vendere comunque a pari prezzo di porsche, nessuno spende per una volvo la stessa cifra di una bmw, a parita' di tipologia di auto. La volvo si prende per aver una macchina di immagine, anche se con minor prestigio, con prezzo di partenza piu' basso, piu' accessori di serie e accessori con costi piu' bassi. Una volvo iper accessoriata puo' costare quanto una bmw/audi/mb basica. Chi vuole solo il prestigio sceglie i marchi top senza i sedili e le ruote, chi non vuole una macchina senza sedili scende di livello a pari prezzo.
BMW Z4 Vs AudiTT , Boxster, F-Type Jaguar non vende a prezzi pari di Porsche, ma superiori!! Almeno per i modelli in comune, come la F-type
A listino, ma chiavi in mano inferiori. Se poi, mettiamo anche il caso, a parita' di allestimento e motore, la jaguar dovesse costare di piu' o uguale, posto che jaguar sta a porsche come volvo sta a bmw, liberissimo di prenderla, ma per me sarebbe una cavolata spender per un marchio inferiore gli stessi soldi, posto che si svaluta pure di piu'.
ma come fai a dirlo che chiavi in mano sono inferiori??? hai preso sia l'una che l'altra?? e anche se fosse dipende dal momento, dalla concessionaria ecc (vedi me che ho trovato più di 5.000€ di differenze tra una concessionaria e l'altra nello stesso momento) l'unica cosa certa che si può paragonare è il listino, non so più come dirlo!!! che poi TE non la prendi perchè la reputi inferiore è un'altro discorso...ma tu non sei il mondo!!! te ti basi sulla figaggine di un'auto...che ancora non si è capito cosa si intende!!!
Volvo e' inferiore a bmw, dato di fatto che chiunque ti puo' confermare. Idem vale per jaguar, se anche e' bellina, qualsiasi modello tu prenda, il marchio stesso e' un gradino sotto a porsche e idem chiunque te lo puo' confermare. Poi uno piglia quel che vuole, ma jaguar si svaluta molto di piu' ed in genere fan sconti piu' alti di porsche, quindi alla fine il prezzo finale risulta piu' basso. Posso anche metterti una volvo da 500cv a 100mila euro, ma li spendi per la volvo o per la m4? Soldi buttati via se costano uguali.
volvo è inferiore a BMW su alcuni modelli e superiore per altri...proprio per questo si possono paragonare...xkè siamo bene o male li... idem jaguar e porsche... ripeto, un segmento ha un inizio e una fine, modelli migliori e altri peggiori, ma sempre paragonabili...se no che segmneto sarebbe, ogni marca sarebbe imparagonabile con qualsiasi altra...
Ovvio, se mi paragoni una volvo dei modelli top con una bmw serie 1, anche se il marchio bmw ha piu' blasone, la volvo sarebbe superiore per immagine e costo. Il paragone va fatto ovviamente pari modello. Una volvo s40 e' da paragonare ad una serie 3, ma la serie 3 ha piu' immagine e maggior costo. Una jaguar cabrio e' paragonabile alla boxster, ma inferiore alla 911. Pero' la boxster mantiene meglio il prezzo e ha meno sconto sul nuovo rispetto alla jaguar, oltre ad aver comunque un marchio con piu' immagine. Come detto, jaguar era un marchio top molti anni fa, poi ha perso blasone diventando un po' un marchio "entry level" nelle auto di lusso, non ha secondo me pari immagine come porsche, ferrari, maserati, lamborghini e marchi simili. Ultimamente jaguar sta lavorando per riconquistare il terreno perduto, questo modello di cui parliamo e' un buon risultato che ha avuto un certo successo rispetto ai modelli passati. Ad esempio in America una jaguar ha piu' immagine che da noi. Lexus e' un marchio blasonato in America, da noi non se lo fila nessuno e non ha lo stesso prestigio che ha oltre oceano.
BMW Z4 Vs AudiTT , Boxster, F-Type Ovviamente il paragone va fatto di pari modello, mai detto il contrario. Porsche non è nello segmento di Ferrari e Lamborghini, e sullo stesso di Maserati...a parer mio stai facendo un po' di confusione. Idem con l'idea che hai di prestigio, un'auto non puoi metterla in un segmento piuttosto che un'altro in base allo stato, sia in America che in Giappone che in Europa, una Jaguar è una Jaguar!!
In una prova dalla rivista di top gear la f type si era posizionata tra la Cayman e la 911 perché era superiore alla prima ma inferiore alla seconda Saluti Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk
Ah ma tu sei alla dinamica. Qui siamo ancora a quale delle due viene parcheggiata piu' vicino all'ingresso nella discoteca in brianza.
BMW Z4 Vs AudiTT , Boxster, F-Type Capisco Io la trovo la migliore del gruppo se la gioca con la boxter s ma secondo me rimane comunque superiore Per non parlare poi del sound che è semplicemente orgasmico Ovviamente io sono di parte avendo posseduto per qualche mese una f type s coupé Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk
Non so se "Andrea Porsche" abbia cambiato auto, ma fino a un paio di anni fa era il vero eletto a poter posteggiare all'ingresso della disco e ogni tanto riceveva la massima riconoscenza possibile, ossia di avere un annuncio personalizzato dal vocalist del club!
Invece ti sbagli, come detto, in America la Lexus e' un marchio diffuso di lusso con alto prestigio che vende piu' di mercedes e bmw, da noi non se lo fila nessuno e non viene considerato. In America preferiscono l'understatement, da noi invece conta in modo assoluto l'immagine appariscente, sono diverse mentalita' che portano a differenti percezioni dello stesso marchio. In America Jaguar ha piu' prestigio, da noi di meno. Le prove su strada sono ben altra cosa. Se e' per questo la Megane RS spunta tempi migliori di molte auto blasonate, ma costa poco, e' poco appagante esteticamente e non ha prestigio, sia per il marchio che per l'aspetto estetico anonimo. In certi posti, la notorieta' va di pari passo con il numero di bottiglie che apri nel tavolo del prive', non e' dovuta a capacita' personali /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se non ordini subito un'altra bottiglia senza tanti salamelecchi ti invitano a lasciare il tavolo. Premetto, mai preso un tavolo, sia perche' son astemio, sia perche' trovo di dubbio gusto simili atteggiamenti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> C'e' chi ha carattere e chi invece ha bisogno di surrogati per colmare le insicurezze interiori, o semplicemente, come si dice a Milano, ama fare il "bauscia" (che tradotto significa ostentare il conto in banca, o anche solo apparire a tutti i costi) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque, delle auto in esame, la nuova TT e' la piu' brutta, ha perso molto esteticamente rispetto al modello precedente. Cosi' squadrata sembra una delle tante altre audi prive di appeal e personalita', han sempre un design freddo, anonimo e troppo uguale tra i vari modelli. La tt e la r8 giustamente si distinguevano dalle altre, ora son riusciti ad allinearle al pessimo design del resto dei modelli. Il nuovo Q7 poi, gia' un barcone da sempre, ora sembra davvero un furgone, brutto forte davvero.
BMW Z4 Vs AudiTT , Boxster, F-Type Quello di cui parli te è moda, non prestigio!! La moda si può cambiare da paese a paese, il prestigio invece è intrinseco di un marchio, indipendentemente dal paese da dove lo guardi!! Il prestigio di un marchio viene dalla propria storia, vittorie sportive, qualità, servizi offerti... Tutte queste cose sono appunto legate al marchio, non al paese che prendi in considerazione. Quello di cui parli te è appunto moda, che allora si può cambiare a seconda del posto e delle relative usanze... Ma, mi spiace x te, un marchio automobilistico non si valuta in base a quante teenagers fa sbavare dietro!! Il prestigio è tutt'altro!!