Io non so se Jaguar appartenga o meno allo stesso segmento di AUDI\BMW\Mercedes, però alcuni particolari costruttivi lasciano davvero a desiderare e non sono da top brand. Poi sulla motoristica alzo le mani.
Riguardo agli interni, mi riferisco alla nuova FType: se guardi il loro sito o i vari testdrive ti accorgi che lasciano davvero a desiderare. Sui motori non posso esprimermi perchè non li conosco e non li ho mai provati.
Ripeto ancora: volvo, bmw, audi, mb sono nello stesso segmento, ma volvo costa meno ed ha meno prestigio, e' la "classe economica" del segmento. Porsche, maserati e jaguar sono nello stesso segmento, ma jaguar e' alla stregua di volvo nel gruppo. Che non sia male la nuova jaguar ok, ma a livello di prestigio e prezzo, maserati e porsche sono una spanna sopra, c'e' poco da fare, e' un dato di fatto.
BMW Z4 Vs AudiTT , Boxster, F-Type È ovvio che, anche a parità di segmento, ci sia una migliore è una peggiore (se no non sarebbe un segmento, sarebbe un punto). Ma ciò non toglie che siano paragonabili. Anche la volvo, te credi davvero che sia così economica?!?!
BMW Z4 Vs AudiTT , Boxster, F-Type Ma dove sta scritta questa cosa? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Guardando sul sito Jaguar gli intrerni http://www.jaguar.it/jaguar-range/f-type/features-options/interior.html le plastiche mi sanno di vecchio e dozzinale: è come se ci avessero montato un cruscotto degli anni '80 con le lucine e gli effetti speciali delle jappo.... Boh non mi piacciono per nulla.
Io ci sono salito una volta sola (aspetto ancora che mi chiamino per il test drive ) oltre a quelle viste al C&C e gli interni non mi avevano fatto una brutta impressione. Ma come ti dicevo salirci senza tenerla in mano una qualche ora per me e' come non esserci stato. Credevo che ci fosse stato qualcosa in particolare che toccando o vedendo non ti avesse convinto. Mi pare invece che la tua sia una sensazione piu' in generale. Su quale eri salito?
nemmeno io ci sono mai salito, ma da quelle foto non sembrano per nulla male!!! preferisco di gran lunga quello stile rispetto a quello BMW!!!
Due domande, sulla F-Type... 1) (...partiamo con quella fondamentale...) quella specie di maniglia sul tunnel centrale ha un'illuminazione propria azzurra??? Veramente??? 2) Tralasciando per un attimo i pensieri istintivi che le maniglie nelle auto provocano nel cervelletto di noi homo sapiens, a che minchia serve????
Immagino sia, come in tutte le macchine moderne, la volonta' delle "ambient light" che a me fan tanto sorridere. Credo si possa cambiare di colore come sulle mini. Nei loro sogni proibiti per dare un appiglio al passeggero nella guida "sportiva"
Tu saresti davvero convinto di poter paragonare il marchio jaguar a porsche? E' nella terra di confine tra bmw e porsche, ma esce di poco.
BMW Z4 Vs AudiTT , Boxster, F-Type Te una Jaguar con cosa la paragoneresti?? La F-Type Cabrio, ad esempio, parte da 75.000€, di certo non lo paragono a bmw o Mercedes
Una boxster costa molto di piu' e comunque se anche fossero pari prezzo non e' questo a creare prestigio. Tra una boxster ed una ftype la porsche, solo per il marchio, vince a mani basse per prestigio, la jaguar aveva maggior prestigio nel passato, ma e' scesa da un pezzo. E comunque la ftype costa meno, la porti via a meno di 60mila, anche la 380cv. Una boxster invece per averla a prezzi piu' bassi devi prenderla usata. Ma se anche costassero uguali, la porsche costa per quel che vale, la jaguar costerebbe troppo. La porsche resta piu' alta di valutazione, la jaguar si svaluta subito. Come detto, a livello di prestigio, il paragone jaguar/porsche e' come quello volvo/bmw.
BMW Z4 Vs AudiTT , Boxster, F-Type Scusa?!?! La boxster parte da 53.000€, la S sta a 65.000, la F-Type ne costa (a partire da) 75.000 !!! Ma poi che cosa vuol dire il prestigio per te?? Ripeto, una Jaguar in quale segmento la faresti rientrare, con che marchio lo compari? Ripeto, per essere tale, un segmento, deve avere un inizio e una fine, è ovvio che all'interno di esso ci saranno marchi migliori e peggiori, ma sempre dello stesso segmento si tratta!!
No in realtà non sono salito fisicamente, ho visto gli interni dal di fuori e, facendo un paragone con la stessa visuale di quelli della mia Z4, non c'è paragone: hai una impressione di maggior cura e qualità (della mia). Poi toccando con mano potrebbe anche cambiare la percezione.
Pure il mio cane riconosce che il marchio jaguar e' sotto a porsche per prestigio e il prezzo non vuol dir nulla. Anzi, se uno spende gli stessi soldi o peggio di piu' per una jaguar, ha buttato via soldi. Una boxster e' una spanna sopra anche per telaio, la ftype e' come la z4, una gt stradale, la boxster invece e' una macchina sportiva che puo' girare anche in pista. E guarda i modelli giusti, la boxster paragonabile e' la S, che costa 65mila euro senza immatricolazione e senza accessori, la boxster costa un botto piu' della jaguar a prescindere, con 2 accessori arriva a 90mila euro e ne mancano ancora molti. Dove costerebbe di piu' la jaguar? Vale meno, costa meno, altrimenti chi se la piglia? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">