Motivo per cui in gamma hanno anche i benzina. Se cerchi nelle vecchie discussioni ci sono gia' dei pipponi infiniti sulla cosa.
Indubbiamente... senti da possessore ultraventennale di motori diesel ti dico che era una bella sensazione al mattino girare attorno alla z4 ed appena messa in moto sentire per qualche attimo il tipico odore di benzina inebriante. Sapeva di sportivo nell'aria. Quell'odore l'ho sentito al museo ferrari di modena attorno alle auto in esposizione che pero' sono ancora targate ed assicurate e che ogni tanto mantengono utilizzate per tenerle in efficienza. Il diesel? un puzzone e basta!!!!
BMW Z4 Vs AudiTT , Boxster, F-Type A parte che è in inglese, ma non mi sembra molto strano che un tedesco preferisca un'auto tedesca rispetto ad una rivale italiana...che caso... Poi tre le due anche io preferisco la Z4, anche se gli interni mi fanno propendere verso l'alfa (se solo non iniziassero a smontarsi dopo 20.000km)
BMW Z4 Vs AudiTT , Boxster, F-Type Il fatto che l'slk abbia la motorizzazione diesel a listino è il motivo principale per il quale fa numeri di vendite nettamente maggiori rispetto alla Z4... Purtroppo non ci si può far niente, il diesel va di moda...
La brera spider non era brutta. Peccato pesasse come una balena. Comunque ha 10 anni e ancora esteticamente e' fresca. PS noiosissimo il video ed il voice over.
Avevo l'audio basso.. ho sentito sfarfugliare qualcosa ma si capiva nulla e quindi non mi son preso la briga di alzare volume... l'inglese qualcosa ci capisco. Ma e' lo stesso. L'alfa io non la comprerei mai. Per lo meno QUEL tipo di alfa.
Il motore della Spider è ha qualche caratteristica meccanica meno nobile rispetto all' ultima evoluzione che equipaggia Giulietta e 4C, oltre ad avere meno cavalli. peccato che non vada una sega (sulla carta, non l'ho mai provata), l'auto è ancora molto attuale ed ha un design accattivante cosa che non accade con Brera che trovo bolsa Con questi cerchi (ancor meglio se da 19") non sfigura affatto di fianco ad una Z4 imho
Non sfigura ok ma messe a fianco... la z4 gli fa le scarpe di brutto in aggressivita' ed eleganza al contempo. Esteriormente intendo. In quando ai dati tecnici.. solo per il fatto che e' interamente progettato da fiat e' motivo per cui lasciar perdere. Portafoglio aperto a gogo' a cambiar pezzi dopo poche migliaia di km. Esperienza insegna. Meglio le tedesche.
si forse la Z4 nel complesso risulta più aggraziata..e con le varie configurazioni ,vedi anche l'MSport, può 'cambiare aspetto' facilmente .. in Alfa hanno preso una 159 e ne hanno fatto una cabrio però il risultato non è affatto male . sui concetti in grassetto potrebbe aprirsi un mondo ma non è questa la sede e ci sono troppe variabili in gioco
[video=youtube;Il-ujILxYrM] qui spiega la differenza con l'attuale 1750 un 120d potrebbe lasciarla al palo agevolmente
la mia esperienza invece dice il contrario /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> concordo anche io che questa non sia la sede per discuterne comunque /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> il fatto che la Alfa spider sia comparabile in bellezza con la Z4, che io trovo una delle spider più belle del panorama automobilistico mondiale, è solo un complimento per l'Alfa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
quei cerchi sono strabilianti, tanto è vero che (in un modo o nell'altro) sono presenti su tutti i modelli alfa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
forse l'ho gaà detto...il problema del gruppo fiat non è la progettazione, quella ce la invidiano in molti e spesso la esportiamo, sia in soluzioni dinamiche che a livello di motore... il problema è l'assemblaggio!!!
E anche dove fanno fare i pezzi, come li fanno fare, con quale qualita' nelle saldature e tutto il resto. Oh... ho avuto fiat ma proprio fiat progettate e marchiate fiat, un impiccio tra i m...ni ce l'ho ancora e tutt'ora quando c'ho d'averne a che fare son sempre rogne, tantopiu che per tentare di far andare meglio le cose e durare di piu gli monto i ricambi tedeschi apposta per quella meccanica. Liquidi idem. Tedeschi. Io quando vado nei loro magazzini e compro il loro marchiato spendo e non mi dura. Sono tanti anni che mi succede. Non so se le ultime loro uscite siano differenti ma non c'ho piu voglia di sponsorizzare oltre gente che vuol far le cose al risparmio. - - - - - aggiornamento post - - - - - Ma se e' bruttissima... sembra una cimice schiacciata in avanti. I cerchi vomitevoli, molto molto ma molto anzi moltissimo brutti. Con quei buchi li.... ma come fanno a piacerti tu che stai sul forum bmw
BMW Z4 Vs AudiTT , Boxster, F-Type Va Bhe, è inutile discutere, hai troppi preconcetti.... Sai in quanto ti posso trovare aver avuto i tuoi problemi con auto tedesche, giapponesi, americane, ecc... Un marchio non si giudica dalle esperienze personali.
No bhe'... con me proprio caschi male se mi vuoi dire che fiat e' un buon marchio. Se adesso che e' FCA e' migliore posso anche darti beneficio del dubbio ma finche' era fiat l'idea me la sono fatta. Ed ovviamente non ha nemmeno senso che parliamo per sentito dire perche' e' ovvio che LA MIA OPINIONE te la do' dopo che l'ho avuta ed usata e ci ho fatto sopra anche dei km (cambiando pezzi sempre e mettendoli sempre nuovi, originali, restando puntualmente a piedi!). O secondo te diamo delle opinioni perche' gli altri dicono che e' una buona auto? Io ho avuto VW e mi son trovato bene, ho avuto bmw e mi son trovato bene. Ho avuto PIU' FIAT e solo e sempre rogne, meno con la seconda fiat che mantengo tutt'ora ma cmq ci sono state. Rogne del tipo cose strane che potevo anche rimetterci il motore (a 80.000km!!!! e non per mancata manutenzione). Di bmw ne ho avuto soltanto una ma potrebbe essere che se un domani passo a z4 o similare mi rimangio la parola e diventa il calvario della mia vita. Le mie esperienze ed i miei rinneghi su un marchio li faccio proprio perche' ho avuto il dispiacere di avere auto di quel marchio con parecchi problemi. Sia elettronici, sia elettrici. Meno problemi di meccanica a dirla tutta.
ma come "un marchio non si giudica su esperienze personali" ?e da cosa lo devo giudicare da quello che dicono alla televisione o da cosa mi racconta mio cugino?
Esatto! Io un marchio posso dire che e' bello, mi piace e mi piacerebber averlo. Ma per dire se va bene.. lo devo possedere e anche non per 3gg in testdrive ma farci anni e km. Vediamo cosa succede, come va, cosa si rompe lasciandolo fermo e cosa si rompe usandolo. Poi ne parliamo. Cmq si capisce se le cose non vanno bene quando ho tanti santini nel portaoggetti e il peperoncino allo specchietto: c'e' qualcosa da scongiurare. Con una mia Lancia -ma non vera lancia era gia' del gruppo fiat- ho sputato sangue a piu non posso. Era posseduta quell'auto. Il colmo era stato una sera che mi ha chiuso fuori, da sola, mentre era accesa. Era tardi ed ho dovuto rompere il finestrino per riappropriarmene e tornare a casa.
BMW Z4 Vs AudiTT , Boxster, F-Type Ah, te giudichi un intero marchio che vende milioni di auto all'anno di vari modelli e in tutto in mondo dalla singola auto che hai preso te??? Non hai mai studiato statistica, vero??? Ci sarà sempre qualcuno che si è trovato male con qualsiasi tipo o marca di auto ma ripeto, non è così che si giudica un marchio!!